marco76 Inviato Gennaio 5, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2006 Ciao a tutti ! mi sono appena registrato, perchè adoro il mondo animale... Da sempre ho una curiosità: il leone viene definito il re della foresta, ma in realtà è più forte un leone o una tigre? ...auguri di buon anno in ritardo a tutti...marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 7, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2006 il leone?? non saprei... bella domanda... ora mi hai fatto venire un dubbio atroce... ah benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2006 il leone?? non saprei... bella domanda... ora mi hai fatto venire un dubbio atroce... ah benvenuto grazie samantha...spero tu sia una donna perchè con quel nome.. ihihi scherzo eh.. Grazie per il benvenuto.. Anche io sono orientato verso il leone, ma credo che essendo i due felini piu' grandi sia un po' un discorso soggettivo, un po' come nell'uomo. Penso che un leone di 150 kg sia meno forte di una tigre di 210 e viceversa, come sono convinto che pur essendo geneticamente piu' forti i neri dei bianchi se questi ultimi superano un uomo di colore di molti kili siano necessariamente piu' forti...ovvio ;) grazie per la risposta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Gennaio 7, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2006 Se non riccordo male ho visto un documentario in quale hanno simulato una lotta tra un leone e una tigre con dei robot programmati proprio per immitare la forza e i movimenti dei due animali. Ora lo cerco e ti metto il link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Gennaio 7, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2006 E BENVENUTO!!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2006 E BENVENUTO!!!!! ;) Grazie! gentilissima/o...appena puoi mettilo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Gennaio 7, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2006 Ehm.. sono una lei...E lo sto cercando ma nn mi riccordo dove l'ho visto... hahahahahha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Gennaio 7, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2006 Trovato!! Ecco il Link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2006 grazie! sei stata GENTILISSIMA!...ehm ma come si vede??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 il leone?? non saprei... bella domanda... ora mi hai fatto venire un dubbio atroce... ah benvenuto grazie samantha...spero tu sia una donna perchè con quel nome.. ihihi scherzo eh.. Grazie per il benvenuto.. Anche io sono orientato verso il leone, ma credo che essendo i due felini piu' grandi sia un po' un discorso soggettivo, un po' come nell'uomo. Penso che un leone di 150 kg sia meno forte di una tigre di 210 e viceversa, come sono convinto che pur essendo geneticamente piu' forti i neri dei bianchi se questi ultimi superano un uomo di colore di molti kili siano necessariamente piu' forti...ovvio ;) grazie per la risposta.... eh si purtroppo sono una LEI.... con questo nome qui.... ))(( ti ha dato le risposte s....a.. molto esaudiente devo dire... a ri-benvenuto. ))(( ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vegas Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 La tigre è sicuramente più forte del leone perchè è più grande ed ha una massa muscolare più sviluppata. Basti pensare che una tigre di sumatra (ora in grave pericolo di estinzione), la più piccola se non sbaglio, arriva a misurare 1,4-2,8 m esclusa la coda e arriva a pesare 100-300 Kg contro i 1,2-2,5 m e i 150-250 kg di peso del leone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 Nella simulazione ha vinto il leone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 Per quanto riguarda la simulazione,dipende dai parametri che sono stati usati,uguale peso o altro?Non sono riuscito avedere la simulazione. Poi cmq sono due felini totalmente differenti,se si parla di forza e lotta uno contro l'altro dubito che una lotta simile accada in natura e quindi non comprovabile in modo esauriente, anche perchè se accadesse una lotta il leone maschio non interviene se non contro altro leone maschio,ma se ci fosse una lotta sarebbe leoni femmine contro eventuale tigre e non una leonessa ma un gruppo di leonesse. Secondo mio personale parere è una cosa non provabile e senza senso mettere a confronto due animali completamente differenti sia come socializzazione che come tecnica di caccia e lotta. Un ben arrivato a te Marco da FunFun maschio Daniel maschio hahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 Grazie ancora a tutti per le risposte esaurienti! .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 il leone?? non saprei... bella domanda... ora mi hai fatto venire un dubbio atroce... ah benvenuto grazie samantha...spero tu sia una donna perchè con quel nome.. ihihi scherzo eh.. la mia sorelluzza presa x un uomo??? ma lei E' la donna del forum x eccellenza marco................... ah a proposito io sono DONA... con la A !!quindi donna........ahahahahahhahbenvenuto ......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 il leone?? non saprei... bella domanda... ora mi hai fatto venire un dubbio atroce... ah benvenuto grazie samantha...spero tu sia una donna perchè con quel nome.. ihihi scherzo eh.. la mia sorelluzza presa x un uomo??? ma lei E' la donna del forum x eccellenza marco................... ah a proposito io sono DONA... con la A !!quindi donna........ahahahahahhahbenvenuto ......... ok... me lo ricorderò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Gennaio 9, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2006 ritornando ai felini secondo me il leone o la tigre,ma specialmente le donne quando tirano fuori gli artigli sono micidiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2006 ...verissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 10, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2006 tremendi... fate un salto anche in 4 chiacchiere... oltre che gironzolare solo nel forum selvatici voi due...cosi vi fate due risate e imparate anche a conoscerci... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Gennaio 10, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2006 ok!subito comandante! ;) marco sei nuovo di qui?io vado in 4 chiacchere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2006 ok pure io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Cucù Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Ma è più forte una zebra o l'asino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 ho sentito in un documentario che il felino piu' potente e forte è la tigre del bengala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 credo sia la tigre,e' piu resistente e piu agile,abituata a scavalcare gli ostacoli,i leoni,quanta agilita possono avere?Sara gia tanto se riescono a stare in equilibrio di un ramo(xo nn ho prove per provarlo:P)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2006 Ma è più forte una zebra o l'asino? sicuramente l'asino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora