Vai al contenuto

Meduse...

samantha

Recommended Posts

nn si può dare colpa a nessuno *-+-+-* ,la medusa nn voleva uccidere la bambina,i genitori dovevano stare più attenti,visto che quel mare è ricco di animali pericolosi lo scualo meduse ecc...povera bimba £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, i tentacoli ce li hanno un po' come le altre meduse... solo fini e molto lunghi: è questo il problema...

anche gli cnidoblasti non dovrebbero differenziarsi da quelli dalle altre meduse... la differenza sta sostanzialmente nella composizione chimica del veleno!

quando si sfiorano dei peluzzi sensibili (cnidocigli) di queste cellule specializzate (cnidoblasti), salta fuori tipo un microscopico arpionetto caricato a pressione, il quale spara fuori tipo un guanto di plastica rigirato e riempito improvvisamente con una forte pressione idrostatica... non so se mi spiego...

bhe sto arpionetto penetra nella cute e rilascia il veleno. ^+^+^

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, entrambe... eheheh

sono i rimasugli delle lezioni di biologia sugli invertebrati! ho avuto un prof che era uno spettacolo: sembrava un enorme scarafaggio talmente si era immedesimato nella parte! eheheh

Ho fatto un po' di biologia (sopratutto macrobiologia, tipo: etologia; zoologia; botanica; ecologia; ecologia delle popolazioni, ...) che cerco di mischiare con l'antropologia... in poche parole mi interessa capire cosa pensano e come si atteggiano le differenti "società" umane, verso ciò che noi definiamo "natura".

in effetti, il nostro modo di vedere (quello che ci è imposto dagli scienziati e ricercatori scientifici) è solo uno tra i tanti per capire, rapportarsi e vivere la natura. Certo, il nostro modo di vedere le cose è interessantissimo (da quì la passione per la biologia), ma gli altri modi di concepire la natura sono in ugual misura degni di nota (da quì, la passione per l'antropologia, o etnologia).

*+++* igua

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto al tg ieri sera, hanno detto che è come morire ustionati... £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

si......?non lo sapevo

Seguo qualche tuo post e non mi sembri in grado di prendere molto in giro.

Senza rancore. Ciao

Il brutto dei forum è che i messaggi e i toni possono essere interpretati. Poi sta al singolo non cercare problemi dove in realtà non ce ne sono, al fine di non creare inutili e sterili discussioni.

Detto questo, vi auguro una buona e soprattutto serena permanenza nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo mettere un tono alla risposta,qui tutti dicono il loro perere e nessuno prende in giro

cosa vuol dire

Seguo qualche tuo post e non mi sembri in grado di prendere molto in giro.

Senza rancore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me onestamente sembra di ricordare che la creatura marina piu' velenosa sia il pesce pietra e non le meduse... ma non sono sicuro al mille per centro di ricordami giusto quindi...

Per quel che riguarda la tossicita' del veleno delle meduse piu' piccole rispetto alle piu' grandi in generale viene seguita la stessa teoria che riguarda gli scorpioni ( e in alcuni casi i ragni )

Uno scorpione di grandi dimensioni per cacciare ha le chele estremamente forti quindi il veleno e' relativamente tossico, discorso inverso per quelli piu' piccoli in quanto la preda deve essere uccisa chimicamente e non materialmente.

Lo stesso vale per i ragni ( le malmignatte sono tra i ragni piu' piccoli ma hanno un veleno potentissimo ) e per le meduse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il serpente marino non scherza mica come potenza veleno! :P

Comunque, concordo che la colpa è dei genitori. LORO dovrebbero sapere i rischi di fare il bagno in certe zone. E se non lo sapevano, è buona norma informarsi.

Sarebbe come se qui nel mediterraneo la bimba andasse a nuotare vicino a degli scogli con il mare mosso. ovvio che può farsi male.

Le Meduse sono animali affascinanti, a me piacciono molto (quando non ce ne sono troppe che non riesci a nuotare :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...