Andre75 Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Dopo tanto cercare ho adottato un cricetino russo (penso Campbell) e ieri sera l'abbiamo portato a casa. Dopo avergli preparato la sua lettiera lo abbiamo messo dentro e lui ha iniziato a curiosare un pò, ha mangiucchiato un pò di mela e poi è andato nella sua casetta da cui è uscito ancora un paio di volte per dare un'0cchiata in giro. Dal quel momento però si è rintanato nella casa (erano le 20 di ieri sera) e non è più uscito (a meno che non si sia dato una sgranchita a notte inoltrata....). Questa mattina ho dato un'occhiata nella casetta e ho visto che dormiva e quindi non l'ho disturbato. E vengo al punto. Mi preoccupa un pò che sia sempre nella "tana" e non in giro a curiosare: ho pensato che magari questo comportamento fosse dovuti allo stress per aver cambiato casa/odori/compagnia. Che mi dite? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 i criceti sono animali notturni, di giorno dormono e si " sgranchiscono" proprio a notte inoltrata.... il mio predilige le 4 di notte quindi se vedi che mangia e beve ( cioè se il cibo e la dose di acqua sono calati) e trovi cacchine normali in giro, non ti preoccupare. Ogni tanto però dovresti controllare che sia tutto a posto e magari una visitina dal veterinario per controllare anche i dentini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Anch'io avevo un criceto russo. I primi tempi lo tenevo in camera...ma poi ho smesso!!! Di giorno era un dormiglione, mentre la notte attaccava con quella ruota....!!!!!!!!!!!!!!! Cigolava e mi svegliava anche dal sono più profondo....l'avrei strozzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Dopo tanto cercare ho adottato un cricetino russo (penso Campbell) e ieri sera l'abbiamo portato a casa. urrà per il resto quoto francesca,oltre al fatto che sono come dice lei notturni e quindi è normale che tu lo veda raramente fuori,ma poi probabilmente è ancora spaventato,è normale,ci vorrano almeno 3 giorni prima che si ambienti del tutto,cercherà automaticamente un riparo per restare li fino al calare delle tenebre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Cigolava e mi svegliava anche dal sono più profondo.... il mio stanotte mi ha svegliato per un trambusto,sono andato a vedere e lo trovato nel cestino mentre scavava,credo di sapere come ha fatto a fuggire,proprio ieri ha perfezionato una sua tecnica tarzaniana,si mette sopra il tronco,e fa un balzo di una trentina di centimetri per poi aggrappandosi al bordo della gabbia,appena ci riesco provo a fare un video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre75 Inviato Gennaio 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Intanto grazie per le risposte. Poi vi do un aggiornamento: il pigrone è uscito a fare colazione e dopo essersi magiato un bel semino ha fatto una bella bevuta, un giretto per la gabbia (per lui che è tanto piccolo deve sembrare immensa) e poi se ne è ritornato a nanna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Già, di giorno si fanno vedere poco..... Non esagerare con i semi di girasole...sono troppo grasi... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora