Vai al contenuto

Un Pò Preoccupato...

Andre75

Recommended Posts

Dopo tanto cercare ho adottato un cricetino russo (penso Campbell) e ieri sera l'abbiamo portato a casa.

Dopo avergli preparato la sua lettiera lo abbiamo messo dentro e lui ha iniziato a curiosare un pò, ha mangiucchiato un pò di mela e poi è andato nella sua casetta da cui è uscito ancora un paio di volte per dare un'0cchiata in giro.

Dal quel momento però si è rintanato nella casa (erano le 20 di ieri sera) e non è più uscito (a meno che non si sia dato una sgranchita a notte inoltrata....).

Questa mattina ho dato un'occhiata nella casetta e ho visto che dormiva e quindi non l'ho disturbato.

E vengo al punto.

Mi preoccupa un pò che sia sempre nella "tana" e non in giro a curiosare: ho pensato che magari questo comportamento fosse dovuti allo stress per aver cambiato casa/odori/compagnia.

Che mi dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i criceti sono animali notturni, di giorno dormono e si " sgranchiscono" proprio a notte inoltrata.... il mio predilige le 4 di notte :D

quindi se vedi che mangia e beve ( cioè se il cibo e la dose di acqua sono calati) e trovi cacchine normali in giro, non ti preoccupare.

Ogni tanto però dovresti controllare che sia tutto a posto e magari una visitina dal veterinario per controllare anche i dentini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo un criceto russo. I primi tempi lo tenevo in camera...ma poi ho smesso!!! Di giorno era un dormiglione, mentre la notte attaccava con quella ruota....!!!!!!!!!!!!!!! Cigolava e mi svegliava anche dal sono più profondo....l'avrei strozzato. §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto cercare ho adottato un cricetino russo (penso Campbell) e ieri sera l'abbiamo portato a casa.

urrà *clap**clap**clap*

per il resto quoto francesca,oltre al fatto che sono come dice lei notturni e quindi è normale che tu lo veda raramente fuori,ma poi probabilmente è ancora spaventato,è normale,ci vorrano almeno 3 giorni prima che si ambienti del tutto,cercherà automaticamente un riparo per restare li fino al calare delle tenebre :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cigolava e mi svegliava anche dal sono più profondo....

il mio stanotte mi ha svegliato per un trambusto,sono andato a vedere e lo trovato nel cestino mentre scavava,credo di sapere come ha fatto a fuggire,proprio ieri ha perfezionato una sua tecnica tarzaniana,si mette sopra il tronco,e fa un balzo di una trentina di centimetri per poi aggrappandosi al bordo della gabbia,appena ci riesco provo a fare un video :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte.

Poi vi do un aggiornamento: il pigrone è uscito a fare colazione e dopo essersi magiato un bel semino ha fatto una bella bevuta, un giretto per la gabbia (per lui che è tanto piccolo deve sembrare immensa) e poi se ne è ritornato a nanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...