D@nielitooo Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Volevo chiedervi a cih di voi le tiene in casa le cavie (tutti credo) come fanno per la luce nel senso che come si regolano con la luce che devono avere? le lasciate vicino ad una finestra e la luce che arriva va bene e basta? io le ho in camera e già sulla mia finestra rriva il sole solo alle 8 per pochissimo comuque sono non vicinissime alla finestra quindi io gli metto una luce che dite faccio male? avete idee su che luce usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 essendo animali attivi più di notte che di giorno(o almeno verso tardi)hanno occhi abbastanza sensibili per la luce,quindi se ricevono luce solare non deve mai essere diretta,ma coperta con una tenda,ma se dici che hanno luce per poco tempo allora non fa niente. per la luce da lampda non saprei,di certo non devono essere vicine alla fonte,le mie sono abbsatzna riparate essendo sotto il letto a castello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 Non sono animali notturni, di notte dormono, ma crepuscolari, sono più attivi all'alba e al tramonto. O dovrebbero esserlo, in cattività i ritmi sono certamente un po' stravolti. Assolutamente no al sole diretto, ma nemmeno in una stanza senza finestre del tutto. Tutto quel che sta in mezzo va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 ok grazie. ma scusa steve se non ho capito male tu le tieni sotto il letto...? ma scusa che luce prendono li?? e poi quanta polvere prendono sotto al letto...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 Non sono animali notturni, di notte dormono, ma crepuscolari ecco come si diceva quella parola>_< ma scusa che luce prendono li?? e poi quanta polvere prendono sotto al letto...??? non so come spiegarlo,però di luce ne prendono ne tanta ne poca,nel senso che hanno la finestra d'avanti alla gabbia però è rivolta verso nord,quindi non è mai diretta. di polvere invece ne prendono pochissima a parte quella da fieno e da lettiera..... aspe,questa foto fa vedere più o meno che altezza c'è fra la gabbia e il letto. http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/stevecavi...re2.jpg&.src=ph Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 ha ok avevo capito tutt'altro eheh no scusa per la domanda della polvere vedendo la foto si capisce che è una domanda inutile...ehhe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 scusa un'altra cosa steve ma non saltano fuori dalla gabbia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 sono animali abitudinari,forse un po' troppo,nella gabbia vecchia più piccola notavo che saltavano solo e solamente dal bordo sinistro,provavo a utruire quello e a lasciare libero gli altri 3 e non uscivano,così è bastato attaccare la gabbia alla parete lasciando solo aperto la facciata frontale e non osano ancora uscire,anche se alla fine non mi dispiacerebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 la mia l'ho fatta anceh troppo alta ma era già quasi fatta e poi io l'ho fatta in casa ma con le pareti di una gabbia che si era costruito mio fratello per i suoi 2 rettili, io l'ho solo presa e stretta di 20 centimetri e ora va benissimo...mi dispiace che l'ho dovuta stringere ma se no non sapevo dove metterla per problemi di spazio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 quanto è grande la tua gabbia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 la mia gabbietta per ora è 70x50 e ho letto praticamente da tutte le parti che è diciamo il minimo , ma sicuramente appena ho la possibilità la allargo ora sto già facendo dei progetti nuovi per la gabbia siccome me la costruisco io...poi ti so dire...ehhe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 steve anche la mia trudy potrebbe saltare fuori dal suo 'rifugio' tranquillamente ma non lo fa mai!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 ehhe secondo me se la mia gabbietta fosse un pò + bassa le mie caviotte starebbero sempre in giro per casa a rompere mordendo qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora