Vai al contenuto

Istruzioni Ariete

lorena

Recommended Posts

ciao a tutti sentite e' da mesi ormai che cerco un coni8glietto ariete penso di averlo trovato in un negozio mi dicono che ha circa un mese ma le sue orecchie non sono basse insomma non sono le classiche orecchie dei coniglietti ariete voi sapete dopo quanto tempo si abbassano definitivamente? grazie rispondetemi vi prego

*-+-+-* aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti un'idea metto delle foto, tutte di ariete purissimi al 100%

Questi due ariete qui hanno circa un mese

cuccioli circa 1 mese

Questo un mese

CONIGLIETTO 1 MESE

Questa 1 mese

CONIGLIETTA 1 mese

Lui ha 24gg

24GG

qui un mese

1 mese

è quello di sopra lo stesso giorno come vedi tiene le orecchie abbassate ma tende ad alzarle

coniglietto

il fratellino invece già a 25gg circa le ha abbassate del tutto

ariete

Questo per darti qualche idea, magari se hai una foto del coniglietto possiamo aiutarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

silvia grazie mille per la tua risposta super esauriente... sei stata gentilissima !quello che ho visto e' simile al coniglietto bianco e nero in quanto a livello d'orecchie... secondo te e' rischioso prenderlo essendo cosi' piccolo?e soprattutto se e' malato da cosa me ne rendo conto, a parte le feci che non devono essere molli?ho un po' paura di prendere una fregatura nel senso che non vorrei perderlo presto ...mi affezziono tanto e starei male nel vederlo soffrire... penso sia una caratteristica di chi ama gli animali come me...grazie se mi risponderai ancora !!!!!!!!!! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh potrebbe benissimo essere ariete, può essere che è anche più cucciolo di quanto ti dica, il negoziante sa quali sono gli ariete? Magari puoi prtargli una foto, spesso confondono i testa di leone con quelli che loro chiamano testa di ariete...guarda male male che ti vada ti ritrovi un coniglietto con le orecchie su invece che giù niente di tragico :D Per la salute invece è fondamentale che tu ti trovi un vet esperto in esotici in zona, in che città sei? Se ne conosco qualcuno posso indicarti un nominativo, pultroppo non sono molti, anzi...comunque stesso giorno che prendi il coniglietto o al massimo il giorno dopo devi portarlo per uan visita di controllo ed è importante che porti le feci da analizzare, la maggior causa di morte nei giovani conigli comprati sono i coccidi, presi tardi, presi presto si curano tranquillamente, e questi parassiti interni si vedono solo con l'esame delle feci...per il resto feci solide, niente scoli e non chiazze di pelo mancanti...tutto qui...fammi sapere cosa decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che carini i coniglietti nelle foto!!!!!!!!!!!!!

anche io voglio un ariete.... :P ma con mille animali dentro casa non è proprio il caso...

cmq ha ragione silvia, se dovessi ritrovarti un testa di leone non è così tragico sono bellissimi anche loro! io ne ho uno, è delizioso, anche se un po' pestifero...nel mio album puoi vedere le foto! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

*+++* ok ragazzi grazie a tutti... vi terro'aggiornati!la testa di leone ce l'ho gia'...ecco perche' vorrei con certezza che fosse un ariete... e anche secondo me l'arietino del negozio e' piu' piccolo e questo non e' pericoloso visto che e' stato tolto troppo presto dalla mamma?secondo voi?

e comunque io sto a cagliari e forse per te,silvia,e' difficile aiutarmi per consigliarmi un buon veterinario? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

in Sardegna c'è pochino di esperti, posso sentire qualcuno, so che ci sono un apio di vet ma non so in che parte della sardegna, ora faccio una ricerca...comunque se testi un vet nuovo puoi vedere il suo grado di preparazione almeno sulle cose di base facendo qualche domanda DOMANDE E RISPOSTE

No se mangia solo allora è ok, magari scendi al negozio e sorveglialo un po', ho letto che dici che ha le orecchie tipo di lato, dovrebbe essere ariete...

I niglietti delle foto sono miei :D

Puoi provare a mandare un'e-mail qui info@sivae.it magari loro hanno qualche nominativo decente dalle tue parti, anzi se ti rispondono mi fai sapere? Che spesso cercano in Sardegna ma non si trova molto.

L'unica comunque è prendere l'elenco, e fare un giro di chiamate con quelle domande, finta che ti informi tu, per testarli un po', quello che sembra più preparato magari è fattibile per i controlli di base e per le cose di routine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...