Vai al contenuto

Gabietta Conigli

minny

Cosa tenete sul fondo delle gabbiette?  

23 voti

1. 1. Cosa tenete sul fondo delle gabbiette?

• Sabbia
      1
    • Segatura
      9
    • Paglia
      1
    • Altro(cosa?)
      12

Recommended Posts

silvia ma non stanno scomodi senza nulla come fondo?lo chiedo a te perchè vedo che sei sicuramente più esperta di me.

io uso la segatura,ho comprato per sbaglio del fieno pensando che fosse da mangiare poi leggendo ho notato che era per fondo gabbia,ma non gliel'ho messo perchè ho paura che lo mangiano...succederebbe qualcosa?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia cosa intendi per il triangolo igienico? forse quell'accessorio in plastica che usano per i furetti? io uso i cubetti pressati ho provato con quelli per la stufa (che costano mooolto meno) ma non assorbono gli odori, anzi, li disperdono per la casa e poi si sfalda troppo. Le ho provate tutte anche aromatizzate al limone, ma non ho visto granchè di risultato, per me il migliore sono i cubetti. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto quello...non stanno poi scomodi, io non metto lettiere, perché il pellet di legno è duro, e se mettessi qualcosa ovunque farebbero i bisognini ovunque, non mi piace farli stare a contatto diretto con la pipì che può irritare e causare pododermatiti...anche il terreno duro potrebbe come daltronde farli camminare sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la segatura,ho comprato per sbaglio del fieno pensando che fosse da mangiare poi leggendo ho notato che era per fondo gabbia,ma non gliel'ho messo perchè ho paura che lo mangiano...succederebbe qualcosa?

ciao

probabilmente è fieno misto a paglia,e cmq fieno di qualità inferiore,che viene usato per la lettiera anzichè per essere mangiato.ma mettiglielo pure,è il fondo piu naturale per un coniglio.

se lo mangia non succede assolutamente nulla,anzi le fibre vanno benone.piuttosto è probabile che nn lo mangi perchè,appunto,non è buonissimo e certi conigli sono veri e propri buongustai.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vally,proverò ad usare quel fieno per fondo gabbia.

Silvia dici che anche i miei coniglietti anche se sono già grandini potrebbero imparare ad usare l'angolo igenico?prchè effettivamente anche a me dà un po' fastidio che stiano a contatto con la cacca e la pipì... ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

...io uso il tutolo di mais, mi trovo bene...

Solo ho appena comprato una nuova gabbia gigantesca e se metto il tutolo su tutto il fondo vado in fallimento!!!!

Credo proverò con i trucioli di segatura...assorbe bene??

ciao a tutti...

secondo me è meglio il tutolo..se è educata e fa i bisognini solo in un angolo, puoi metterle nella gabbia quei triangoli di plastica di 90° che vanno proprio posizionati nell'angolo che lei sceglie, metti la lettiera solo li e il resto della gabbia puoi lasciarlo vuoto..

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi metterle nella gabbia quei triangoli di plastica di 90° che vanno proprio posizionati nell'angolo che lei sceglie, metti la lettiera solo li e il resto della gabbia puoi lasciarlo vuoto..

...Ma questi triangoli di cui parli, sono da fissare al fondo?? Scusa la domanda stupida, ma non ho mai sentito parlare di questa cosa...

Si trovano cmq nei negozi di articoli x animali??

Credo sarebbe la soluzione ideale, visto appunto che la gabbia è enorme (e anche un pò ingombrante, veramente!).

Ieri le ho messo il tutolo su un terzo del fondo e il resto fieno...solo che x salutare la nuova casa ha fatto pipì sia nell'angolo del tutolo sia in quello del fieno!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, li trovi nei negozi e sono molto utili anche da sistemare negli angoli della casa che lei sceglie di usare come gabinetto personale!! ahahah!

non ti consiglio di metterle il fieno sul fondo (anche se spesso sono loro stessi a spargercelo...) perchè se ci fa la pipì poi puzza e devi pulire la gabbia molto più spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare che gli venga la pododermatite (irritazione dei piedoni inferiori dovuta al fatto che camminano su superfici troppo dure) uso il pellet per stufe. Da ca****a o nei bri****er ci sono i sacchi da 15 chili a soli 4 euro, sono super assorbenti, non restano odori, e sono facili da cambiare...oltre che molto economici

Comunque i miei conigli non vivono in gabbia, la usano solo come toilette. Sono entrambi sterilizzati per cui non fanno nè pipì nè cacchette fuori perchè non devono marcare...se potete lasciateli liberi, bastano pochi accorgimenti: un coniglio libero è meno stressato, quindi non fa danni perchè è sereno e conteno di poter sgambettare quando vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...