Vai al contenuto

Vediamo Se Mi Convincete...

fafdami01

Recommended Posts

Allora...visto che Aury sta cercando di trasformarmi in una adepta...sto pensando, su consiglio di lei, di prendere un geco..sempre stata la mia passione e quella di mia madre!

Dunque...ancora è soltanto un pensiero volante, non è assolutamente detto che prenda questa decisione, visto che ho la casa già abbastanza piena di amichetti delinquenti (e la casa è mooolto piccola e inoltre in famiglia siamo 5).Però se dovesse prendermi il matto, voglio essere informata!

Ditemi tuuuuutto quello che c'è da sapere sui gechi! Dove lo trovo (sono di Roma), quanto costa comprarlo con tutto l'armamentario e accudirlo (ho letto degli insetti da dargli da mangiare....oddio...ma magari li chiederei aiuto a mio fratello) e tutto ciò che riguarda abitudini, alimentazione ecc ecc ecc.....non so mandatemi un link con scheda dettagliata! e appena avrò tempo mi spulcerò le discussioni di questa sezione per imparare qualcosa.

Vediamo se riuscite a convincermi...ditemi signori: perchè dovrei prendere un simpatico geco???

Link al commento
Condividi su altri siti

... bhe, potresti frequentare qualche allevatore, per capire l'origine della sua passione (e dare origine ad un altra), per carpirne i segreti e per avvicinarti a questi animaletti... poi se sono rose, fioriranno... non è utile cercare di convincerti ad allevare per forza gechi! la passione deve nascere da te, dal confronto con queste bestiole. ;)

sarà facile, a quel punto, farti cedere dall'allevatore addomesticato, qualche esemplare da lui riprodotto... magari ad un prezzo da amica.

igua B)

Link al commento
Condividi su altri siti

la passione c'è per tutti gli animali! se potessi ne prenderei di tutti i tipi e di tutte le dimensioni! purtroppo ripeto, esistono limiti di spazio, denaro e tempo...e in più di allevamento di rettili non ne so molto, anzi, quasi nulla!Per questo sono ancora poco propensa ad allevare un geco...già non riesco a spartire equamente tutte le mie risorse ed energie tra gli animali che già ho! però magari in futuro, se dovessi andare a vivere da sola (portandomi solo la coniglia e la gatta con cui ho un rapporto simbiotico e non me ne posso separare) potrei pensarci su seriamente! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo, se non hai tempo per gli animali che già allevi, inutile (dannoso) prenderne altri...

intanto frequentta qualche allevatore, e prendi contatto con questi lucertoloni :lol:, impara a maneggiarli, capire le loro necessità... quando avrai i tuoi propri gechi, sarai per métaà già esperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati il libro "guida ai gechi" di Massimo Millefanti, de vecchi editore, costa solo 12€ e per uno alle prime arimi è fondamentale...

Ti potrai fare una piccola cultura su questi animali e capire le loro esigenze.

Comunque per iniziare ti consiglio il classico geco leopardino oppure Rhacodactylus ciliatus

Ciao, luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioia e gaudio a leggere questa discussione... :D

Nel caso non l'avessi già fatto, dai un occhiata a queste discussioni:

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?showtopic=9785

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=10007

Parlano entrambe di Rhacodactylus ciliatus, uno dei gechi che ti hanno consigliato per iniziare. Se i Rhaco non ti piacciono potresti buttarti anche su un Leopardino o una Phelsuma (bellissime :wub: ). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua è una rhaco giusto!? è bellissima..mia mamma se ne è innamorata. Per fortuna non vendono rettili in qualsiasi negozio di animali se no ne avevamo già portato uno a casa (con il coniglio abbiamo fatto così..eravamo andate a comprare la pappa per il gatto, l'abbiamo visto e mezzora dopo era a casa con noi §#§ )

però mi avete fatto venire una voglia di comprarmi un gechino mannaggia.........

intanto comincio a informarmi sugli allevamenti qui a Roma (se qualcuno sa consigliarmi ben venga!) poi si vedrà.....!

Grazie a tutti

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua è una rhaco giusto!? è bellissima..

Sì, è una rhacolina :wub: ...tra un pò spero che arrivino a farle compagnia anche un Pachydactylus bibronii e una stupendevolissima Phelsuma laticauda

(non nello stesso fauna, prima che a qualcuno venga in mente di metterli tutti nello stesso terrario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...