Vai al contenuto

Aiuto!

LLaniddoles

Recommended Posts

Topo teo ha molte croste sulla schiena: sono tantissime e grandi!

Non ho idea di cosa possa causare quelle ferite! £@@£

I miei credono che sia scabbia; in quel caso è molto probabile che l'abbia attaccata anche al gatto!

Io lo accarezzo sempre: potrebbe venire anche a me! :(

Teo si mordicchia la schiena in continuazione.

Sapete se c'è qualche veterinario per animali esotici vicino ad Arezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scabbia! Ormai l'ha attaccata anche al gatto! :(

Era da un po' di tempo che perdeva pelo dall'orecchio avrei dovuto portarli dal veterinario prima! Teo ha molte croste sulla schiena; se non lo curiamo potrebbe anche morire! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" E' la forma più grave l'ho visto su Internet!

Domani porterò teo e trudy dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, portalo subito da un vet. Ma dove può averla presa 'sta rogna? Lo fai passeggiare per terra? Quanti mesi/anni ha?

Sta' tranquilla, non si trasmetterà a te.

La vitamina C in gocce gliela dai sempre? Noi abbiamo avuto un caso di scorbuto una volta, era molto simile alla rogna. E' bastato somministrare ogni giorno la vit. C e il mio caviotto è guarito.

Auguri, e facci sapere, OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha preso il gatto non penso si tratti di scorbuto, veramente io so che la rogna può trasmettersi e se non esattamente con in loro si possono avere delle reazioni cutanee, in questi periodi è bene non toccarli troppo a mani nude ed eventualmente lavarsi le mani subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io so che la rogna può trasmettersi

Si trasmette sì, ma solo localmente e per una breve durata perché gli acari non possono muoversi sotto la pelle umana e neanche moltiplicarsi, la pelle umana non è adatta a questi scopi. Quindi non è grave.

Ho menzionato lo scorbuto solo perché non abbiamo ancora il verdetto del veterinario, il gatto potrebbe avere qualcosa di diverso, si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario ha guardato un pezzetto di crosta al microscopio e ha detto che non c'erano acari. *-+-+-*

Crede che sia colpa di una pulce che potrebbe aver preso il gatto, lui grattandosi si sarebbe ferito.

Comunque gli ha fatto la puntura per la rogna e ora devo dargli un antibiotico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa è successa una cosa simile alla mia trudy!!!aveva delle croste sulla schiena e continuava a staccarsele grattandosele e mordendosele.. poi il veterinario esperto in esotici le ha prescritto una cura per due settimane di antibiotici e creme a poco a poco e guarita!!!non ti preoccupare se curata adeguatamente non morirà! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ha trovato gli acari a cosa serve un " acaricida"?

il tuo vet è esperto in esotici?

Gli acari sono moooolto difficili da trovare, anche facendo un'esame appropriato non sempre si trovano. Diciamo che quest'esame è una perdita di tempo, oltre a far un male atroce alle cavie non dà niente. Quindi al minimo sospetto è meglio sì fare la puntura.

Quel che mi sembra sospetto è che le pulci non provocano le croste. Quindi mi sa che gli acari ci sono, ma non sono stati trovati oppure è lo scorbuto.

??asd?? E della vitamina C non è stato detto niente. Llanidoles, rispondici p.f., gliela dai ogni giorno in gocce o non gliela dai? E da quanti giorni ha queste croste? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...