Vai al contenuto

Cotone O Paglia Questo E Il Dilemma

tonificon

Recommended Posts

non è difficile^^

basta ricordarsi che il cotone(qualsiasi messo in vendita,quindi idrofilo e bambagia grezza)è dannoso per lui e dè un potenziale pericolo in quanto causa soprattutto frattura agli arti,e impedimento alla cirzolazione sanguigna causando cancrena e in seguito insetticemia,oltre che soffocamento e scessi nelle sacche guanciali.

il fieno a differenza non ha ne effetto dannoso ne benefico,ne dannoso perchè non causa niente di particolare,l'importante è che non sia troppo polveroso,allora potrebbe avere qualche disturbo respiratorio,ne benevole perchè il cricio non utilizza il fieno per la casa,se gli le lo metti direttamente dentro lo utilizzerà ma se lasciati fuori non lo guarderà per niente a differenza di altri materiali,inoltre i criceti come i ratti non mangiano steli di fieno in quanto troppo fibrosi per loro e per il loro apparato digerente.

quindi non andrebbe bene nessuno dei 2,il materiale migliore "ordunque"( :P )è della normalissima carta igenica o dei fazzoletti,ovviamente non profumati e senza inchiostro(ormai è difficile trovare della carta senza,basta che ne contenga il meno possibile),puoi strapparla a striscioline e spargerla per la gabbia,sarà il cricio a scoprirle e a portarle dentro(almeno a qalcosa da fare,se li fai tu il lavoro per lui non c'è gusto :D )e a tagliuzzarle coi denti facendola diventare un morbidissimo pagliericcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO AVUTO UN CRICETO E GLI HO MESSO IL COTONE E LA MATTINA DOPO LO RITROVATO MORTO CON DEL COTONE CHE GLI USCIVA DALLA BOCCA POVERINO NON PENSAVO CHE IL COTONE FOSSE COSI PERICOLOSO PER I CRICETI QUINDI TI CONSIGLIO DI NON USARLO MA DI METTERGLI LA SEGATURA PER CRICETI E LUI SI FARA UNA SPECIE DI GROTTA CHE USERA COME TANA!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la carta se la potrebbero mangiare,secondo mè è meglio la paglia tanto anche se la mangiano non succede nulla,magari sbaglio!questa è la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...