vale-akira Inviato Gennaio 30, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2006 Venerdi sera dopo 2 giorni di intensa nevicata a Genova nel mio portone si era rifugiata una beccaccia.Che carina!L'ho presa l'ho portata in casa e ho visto che aveva un po di sangue dal becco.Allora mi sono messa a fare mille telefonate ma era sera e LIPU e altre associazioni erano chuse.L'ho mesaa in uno scatolone con un po d'acqua e cibo vario(non sapevo cosa mangiasse!) e il mattino dopo l'ho portata alla LIPU.Oggi ho chiamato è mi hanno detto che sta bene,che probabilmente aveva preso un colpo e a causa della nevicata non aveva trovato cibo. Però mi chiedo una cosa:cosa ci faceva una beccaccia ora a Genova?Non sono migratori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 30, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2006 La beccaccia è diffusa in tutta l'Europa e nell'Asia centro-settentrionale. D'inverno migra nell'Europa meridionale, in India ed in Cina. Frequenta boschi e terreni cespugliosi dove possa perforare col becco il suolo umido in cerca di prede, gradisce quindi le sconfinate foreste del settentrione e le macchie sempreverdi, soprattutto dove la vegetazione è più fitta. Evita le pinete sparse in territori sabbiosi. Quindi secondo me o era scappata da qualche parte (es.negozio, parco) o era di qualcuno del tuo palazzo che l'ha lasciata lì, o si è ferita mentre migrava... Comunque sei stata bravissima con il pennuto, complimenti. ps: la discussione viene spostata in "Volatili autoctoni..." ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Gennaio 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2006 Grazie delle informazioni.Cmq a dieci minuti da casa mia c'è il "bosco"(diciamo dei pezzi di bosco!).E possibile che stesse li...Nel mio palazzo siamo solo 7 e ci conosciamo quindi di sicuro non era di nessuno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 31, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2006 Allora molto probabilmente proveniva dal bosco, per fortuna che l'hai soccorsa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora