Elvis Inviato Gennaio 31, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2006 Buongiorno a tutti!! Da 2 giorni è arrivata nella mia casa la mia cavietta.. Elvis! Ho letto un pò in giro in internet ma ho bisogno di tanti consigli.. Ad esempio non sembra gradire molto: le mele, l'arancio, il peperone, il cavolfiore.. cosa gli do da mangiare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Strano, le mie sopratutto di peperoni sono ghiotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fistik Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Anke la il mio é ghiotto di peperoni...pero non preoccuparti dipende da cavia a cavia...le prime settimane anke il mio non mangiava tanto e mi preoccupavo, restava sempre nella sua casetta pero adesso é pure ccciotto aspetta un po dp vedrai ke mangiera'!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 per i cibi puoi vedere su http://cavies.lightskies.net/ c'è tutta una lista. l'hai comprata?essendo animali abitudinari e se li alimenti con un solo cibo specifico rifiuteranno tutti gli altri,quindi di solito vengono abituate al cibo secco,devi cercare di forzarla a mangiare insalata e verdura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Febbraio 2, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 anche la mia nn mangia ne arance ne peperoni...tu prova con l'insalata gentile e il radicchio rosso...ma attenta che il raddicchio nn gliene devi dare tantissimo...cmq le mie nn mangiano qll che hai detto ma di questi che ti ho detto io ne vanno matti ah e prova anche con le carote magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 [ieri sera gli ho dato il finocchio e si è messo a fare il pazzo per la felicità.. mi dovrò mettere con l'impegno a capire cosa gradisce e cosa no.. la carota non ci ho ancora provatao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 3, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 Forse qualcuno solo allora viene a sapere quante varietà di verdura esistono quando si prende una cavia! A furia di fargli provare di tutto per vedere cosa gli piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 3, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 L'importante é che non gli fai mai mancare il fieno.... e poi con la verdura andrá tutto a posto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 Adesso devo solo risolvere il problema pipiiiiiiii....... ha sempre il sederino fradicio!!!! Non credo che gli faccia tanto bene stare sempre bagnato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Febbraio 4, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 no fa malissimo si prende il raffreddore di sicuro se rimane sempre bagnato e comunque bisogna stare attenti che non si ammali di peggio...ma come mai è bagnato che fondo hai??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 4, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 devi trovare una lettiera ben assorbente,così prima che lui si possa strusciare è stata già assorbita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2006 Ma fa male mettere dei giornali e magari poi coprirli con la segatura in modo da assorbire meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 9, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2006 Ti consiglio di usare i pellet della stufa assorbono molto bene, sono pratici e economici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Febbraio 10, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2006 no non fa male per niente io infatti ho sotto abbastanza giornali e sopra fineo a volontà in modo che nn sia troppo duro...e così nn rimane neance bagnato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Febbraio 10, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2006 la segatura non è proprio la lettiera ideale, rimane bagnata, è molto poverosa e si attacca al pelo ... anch'io ti consiglierei il pellet da stufa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Febbraio 10, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2006 si scusate misono spiegato male io intendevo che non fa per niente male il giornale come fondo ovviamente con qualcos'altro sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 11, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2006 come fondo il giornale va bene,basta che non ci arrivi a mangiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 Ieri mi ha mangiato un pò del cartone che uso per fargli una specie di tettino dove si rifugia.. gli farà male?? Poi vi volevo chiedere una cosa.. quando prendo elvis per la passeggiatina serale lui non è molto contento.. nel senso che appena capisce che sto per prenderlo scappa.. io lo prendo lo stesso e in effetti poi quando lo tengo in braccio si calma.. a voi succede? Ho letto di qualcuno che le cavietta gli sale direttamente sulle mani.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 Anche le mie rosicchiano la casetta di cartone, ma credo che lo sputano dopo. Hai una cavietta paurosa se ti scappa, può capitare. Insisti, continua a prenderla ogni giorno ma con moooolta cura e un po' di insalata. Vedrai che tra un po' le cose andranno molto meglio. Le cavie sono animali abitudinari: una volta abituata ad essere presa in mano, le sembrerà naturale. A chi la cavia sale sulle mani sarà perché è molto curiosa oppure c'è dell'insalata sulla mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 Ieri l'ho lasciato libero sul balcone di casa (ovviamente nn c'è pericolo che cada..) è tremendo.. rosicchia tutto quello che trova.. sono uscita a controllarlo e l'ho trovato che assaggiava beatamente una foglia secca caduta dal mio ficus!! Mi fa troppo ridere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlegirlblue Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 Al mio Fievel non piace essere preso, credo che sia per la sensazione di non avere niente sotto le zampette, o di essere catturato, invece mi sale tranquillamente in braccio quando è lui a deciderlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora