Vai al contenuto

Box D'inverno

vale-akira

Recommended Posts

domani andrò tutto il pomeriggio in maneggio perchè oggi ho dato un esame(Botanica maledetta!)e ho proprio bisogno di rilassarmi...starò tutto il pomeriggio li e voglio proprio iniziare a conoscere meglio i cavalloni!Quindi credo proprio che farò fare dei girettini a qualche cavallo,poi vi dico come è andata...ma non c'è il rischio che alla corda partano improvvisamente al galoppo?come faccio a tenerli tranquilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se non sei molto esperta nel maneggiare un cavallo alla corda stai attenta..all'inizio fatti seguire da qualcuno esperto...e prendi i cavalli più tranquilli!!

C'è anche la possibilità anche che si spaventino e partano...te devi essere pronta a girargli la testa altrimenti ti porta via!! E non arrotolare mai la corda intorno alla mano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La passeggiatina alla corda è andata bene!ho portato Princess,una delle mie cavalle preferite ed è stata tranquilla solo che non la voleva smettere più di mangiare erba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,oggi sono andata in maneggio a trovare Sissy e Ippo(purtroppo per altri venti lunghi giorni non posso montare :bigemo_harabe_net-102: )e quando ho tentato di carezzare Sissy che stava nel box si è subito ritirata allarmata.Di solito lei è dolce,socievole quando è fuori ma secondo voi perchè in box fa così?Forse perchè quello è come se fosse il suo territorio?Invece Ippo,fuori distante e meno coccolone,si è avventato sulla mia mano per farsi accarezzare.MAH! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nei girni in cui non l'hai montata l'hai fatta uscire ugualmente?Se è stata sempre in box magari è un pò arrabbiata perchè non l'hai fatta uscire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal cavallo...ogni cavallo è diverso...

Alcuni a stare chiusi diventano irrequieti e nervosi e possono sfociare in comportamenti anche aggressivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nei girni in cui non l'hai montata l'hai fatta uscire ugualmente?Se è stata sempre in box magari è un pò arrabbiata perchè non l'hai fatta uscire.....

No la cavalla non è mia(magari :bigemo_harabe_net-146: ),ma del maneggio,però monto sempre lei da qualche mese e ci ho instaurato un buon rapporto.Pensate che addirittura mi riconosce da lontano quando arrivo al paddok e in box invece fa la preziosa,sembrava quasi allarmata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...