aury Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 Dipende, a volte le beccano perchè sono sterili ma possono anche beccarle e romperle perchè hanno un vizio congenito che porta a beccarle sempre...in questo ultimo caso sarebbe opportuno evitare di far riprodurre il pappagallino che rompe le uova. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 25, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2006 (modificato) Cita Un veterinario che sconsiglia di seguire istruzioni ben precise ma dice di andare a occhio non l'ho mai sentito...e non esiste. Dimmi chi è, sono curiosa di saperlo. ***** Il pappagallino è morto. Lui mi ha detto di non dargli da mangiare almeno finchè non si svuotava completamente il gozzo. Il piccolo impallidiva sempre di più. Il becco era bianco. Lo ho forzato a mangiare, ma non ce la faceva più. E' morto. E' preferibile evitare di riportare nomi di vet specialmente in questi casi, per questo ho censurato il nome del vet e il nome dell'ambulatorio veterinario, comunque cerco qualche info su questo vet. Modificato Aprile 26, 2006 da aury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 25, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2006 Mi dispiace..uffa.. Ma è morto perchè non voleva mangiare??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 Vera+ dice: Il pappagallino è morto. Lui mi ha detto di non dargli da mangiare almeno finchè non si svuotava completamente il gozzo. Il piccolo impallidiva sempre di più. Il becco era bianco. Lo ho forzato a mangiare, ma non ce la faceva più. E' morto. Povera bestiola, mi auguro che dopo questi risultati eviterai in futuro di cimentarti nuovamente con lo svezzamento allo stecco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 Mi spiace molto per la morte del piccolo, nn è detto che è colpa tua, magari il piccolo era malato, qualche problema di digestione. Tu hai fatto il possibile consultando anche un veterinario ma nn te ne fare una colpa. Povera bestiola, mi auguro che dopo questi risultati eviterai in futuro di cimentarti nuovamente con lo svezzamento allo stecco. Beh da qualche parte si deve iniziare, io alla prossima cova dei miei aga voglio cimentarmi nello svezzamento allo stecco. Ho già provveduto a comprare la formula da imbecco ed il materiale necessario, sto costruendo una camera calda, ho letto diversa documentazione ed ho anche l'aiuto di un allevatore che mi seguirà durante questa esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 Cita Beh da qualche parte si deve iniziare, io alla prossima cova dei miei aga voglio cimentarmi nello svezzamento allo stecco. Ho già provveduto a comprare la formula da imbecco ed il materiale necessario, sto costruendo una camera calda, ho letto diversa documentazione ed ho anche l'aiuto di un allevatore che mi seguirà durante questa esperienza. Purtroppo non sono d'accordo visto che è il terzo pulcino che le è morto. Non si fa esperienza sulla pelle degli animali, il benessere degli animali deve essere al primo posto e non possiamo sempre far prevalere i nostri capricci e il nostro egoismo.Io sono contro all'allevamento a mano in generale, anche fatto dagli esperti, perchè rende i pappagalli troppo dipendenti dall'uomo...figuriamoci fatto da neofiti...comunque è la mia opinione, poi ognuno agisce come crede...spero solo di riuscire a far riflettere. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 sai aury. Te l'ho già detto i pirimi du pulcini sono morti DA SOLI io ancora non li avevo presi. E probabilmente era anche lui malato, come gli altri. Non puoi dare la colpa a me. Questa volta io non c'entro. La situazione è peggiorata da quando lo hanno svuotato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurodi Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 come dice bene aury non bisogna improvisarsi allevatori ci vuole eperienza io allevo allo stecco soltanto in casi particolari tipo abbandono dei piccoli gli ultimi sono stati tre pulli di roseicollis che i genitori non alimentavano più il quarto non l'ho potuto salvare xche troppo piccolo e debole li ho alimentati e rimessi nel nido praticamente ho aiutato i genitori xche alimentandoli poco erano deboli e non avevano la forza di chiedere l'imbeccata, comunque quando si vuole allevare allo stecco e non si è mai fatto bisogna esse affiancati da qualcuno molto esperto,ritornando al veterinario a detto una cosa giusta che bisogna far svuotare il gozzo serve x prevenire che il cibo fermenti internamente x evitare casi di micosi molto pericolose x i pulli che non cc'è la fanno a sopravvivere credo che questa sia la causa della morte almeno presumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 Vera+ dice: sai aury. Te l'ho già detto i pirimi du pulcini sono morti DA SOLI io ancora non li avevo presi. E probabilmente era anche lui malato, come gli altri. Non puoi dare la colpa a me. Questa volta io non c'entro. La situazione è peggiorata da quando lo hanno svuotato. Non ti preoccupare tu hai fatto il possibile, nei forum si tende sempre a fare dei moralismi inutili e peccare di superbia. Se i piccoli erano malati non potevi far molto, caso mai è il veterinario che sbagliato la diagnosi e nn ha fatto tutti gli accertamenti del caso. Spero che la prossima andrà meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 Fischer79 dice: Non ti preoccupare tu hai fatto il possibile, nei forum si tende sempre a fare dei moralismi inutili e peccare di superbia. Se i piccoli erano malati non potevi far molto, caso mai è il veterinario che sbagliato la diagnosi e nn ha fatto tutti gli accertamenti del caso. Spero che la prossima andrà meglio. Essere dalla parte degli animali non è un moralismo inutile, mi limito a dare consigli non ordini, le persone sono libere di ascoltarmi oppure fare come meglio credono. Come ho già detto sono assolutamente contraria allo svezzamento allo stecco, figuriamoci fatto da neofiti. Il perchè del mio essere contraria lo spiega bene questo articolo: http://www.pappagalli.ch/Allevare%20allo%20stecco.htm ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 Grazie Fischer79 almeno tu mi capisci. @aury: Sono stata da un altro vet (Dinacci), anche lui ha detto che probabilmente non è stata colpa mia, ma secondo lui aveva problemi a digerire. PROBLEMI CON LA QUALE ERA NATO. Stanno facendo diagnosi, così presto sapremo se è stata VERAMENTE colpa mia, o se è solo una mania di dar SEMPRE la colpa agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 A me non interessa dare colpe a nessuno, io mi preoccupo per gli animali, nel momento in cui mi chiedi un consiglio io rispondo quello che dovresti fare secondo me...poi sei libera di fare quello che vuoi ovviamente, di svezzarli a mano e di dire che non è colpa tua se muoiono. Intanto sono morti, non uno, non due..ma tre...se il problema è che nascono malati allora meglio evitare di far riprodurre quella coppia perchè c'è il rischio che generi altri pulcini malati e che farebbero la medesima fine. Non devi sentirti attaccata se c'è qualcuno che non la pensa come te e che anzi cerca di preoccuparsi dei TUOI animali, a me non entra niente in tasca, quello che dico lo dico solo nell'interesse dei tuoi pappagalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 Ho capito, ma forse puoi darmi la colpa di aver fatto morire due pulcini sulla quale non ho neanche messo le mani?? E il terzo? Puo essere errore mio, ma per poterlo dire bisogna aspettare i risultati. E non per dire, ma il vet ha detto che pure gli allevatori esperti perdono i pulcini. Perciò perchè dire subito che è colpa mia? Io lo sai che ascolto i tuoi consigli. Non sempre li eseguo, la pensiamo diversamente, e se la pensassimo allo stesso modo sarebbe preoccupante hihi... Io non nego che non mi avevi avvisato, ma secondo il parere di due veterinari (che hanno visto il pulcino), è nato malato. Ancora non si sa... ma così credono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 Quando se ne saprà di più e il vet ti dirà qualcosa, ci dirai di cosa erano malati? Così per sapere e affrontare un nuovo e interessante argomento di conversazione. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Lasciamo da parte le polemiche e pensiamo alla salute dei nostri pappi. Vi mando il links dei miei piccoli: http://www.inseparabili.org/images/nuovipiccoli-1.jpg http://www.inseparabili.org/images/nuovipiccoli-2.jpg http://www.inseparabili.org/images/nuovipiccoli-3.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Ti ho modificato i link, adesso dovrebbero vedersi! Complimenti per i piccoli, sono deliziosi! (il posatoio giallo è posizionato un pò troppo in alto, abbassalo di qualche cm... visto che sono piccoli ti consiglio di sistemare nella gabbia due posatoi paralleli tra loro e posizionati alla medesima altezza così da consentire ai pulcini il massimo esercizio fisico) ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Grazie per il consiglio, provvederò a sistemare la gabbia. La loro mamma è già alle prese con una nuova cova..... Non appena finisce lo svezzamento togliero il nido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Ok, perfetto! Ricorda di non far fare agli stessi pappagallini più di tre covate all'anno... ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Hanno fatto la loro prima cova a dicembre andata male, 6 uova, 4 nati. Dopo 25 giorni su 4 nati ne sono morti 2 (si presume picati dai genitori o fratelli), di cui uno è morto dopo 2 settimane che era stato separato dai genitori. Su suggerimento del veterinario, il restante è stato allevato allo stecco ma è rimasto selvatico. Mentre questa cova su 6 uova, ne sono nati 5 ma uno è morto dopo pochi giorni, mentre i 4 restanti gli hanno portati fino al completo svezzamento. Dopo questa cova, tolgo sicuramente il nido e se ne riparlerà in dicembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Sì direi di togliere il nido per un pò dopo queste fatiche e di farli riposare qualche mese. Nel caso tu non l'abbia già letto ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo sugli inseparabili: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=738 ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Si si conosco la scheda grazie. A parte la coppia di Fischer ho 3 coppie di personata che hanno ca. 8 mesi, vivono ognuno in una gabbia, hanno tutti i nidi dove principalmente dormono la notte. Al momento non ho visto ancora accoppiamenti ma su 3 coppie 2 s'imboccano e si rincorrono. Ho messo parecchi rami di salice. Una coppia ha già costruito un nido ma è sempre alla ricerca di nuovo materiale. È ancora troppo presto per la riproduzione ma almeno piano piano iniziano..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Benissimo, ottimi i rami di salice, metti pure più materiale se vedi che ne cercano ancora. E metti anche le foto di queste coppie, che siamo curiosi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Sono bellissimi i piccoli!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 30, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2006 Bravissimo fisher79 i tuoi piccoli sono stupendi... quasi come i miei ) Dai gioco sono deliziosi! Per quanto riguarda invece i rami di salice non sono daccordo al 100%, un allevatore mi ha detto che i rami di questi alberi, specialmente se prelevati in città, potrebbero essere contaminati da antiparassitari e nuocere alla salute dei pulli e genitori stessi. Consiglio quindi di conoscere almeno la provenienza dei rami ed evitare assolutamente di metterli a disposizione se contaminati. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 30, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2006 rallye dice: Per quanto riguarda invece i rami di salice non sono daccordo al 100%, un allevatore mi ha detto che i rami di questi alberi, specialmente se prelevati in città, potrebbero essere contaminati da antiparassitari e nuocere alla salute dei pulli e genitori stessi. Consiglio quindi di conoscere almeno la provenienza dei rami ed evitare assolutamente di metterli a disposizione se contaminati. Ciao a tutti E' un discorso esatto e vale per qualunque tipo di legno, anche se presente nella lista delle piante adatte. Tutti i legnetti raccolti, prima di essere messi a disposizione dei pappagalli, devono essere "cotti" nel forno ad un temperatura di 200° centigradi, questo per essere certi di distruggere tutti i parassiti che il legno in questione potrebbe avere. ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora