Silvia Inviato Febbraio 5, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2006 Ciao, allora ultimamente mi si sono ridotti notevolmente il numero di diamanti mandarini (ne sono rimasti 8), e anche canarini sono meno, dato che comunque ho interrotto tutte le covate e per un po' ho la ferma intenzione di non farne altre, anche perché diversi canarini che ho sono fratelli e anche alcune coppie si sono "scoppiate"; quindi alla fine lascio far eun po' il corso della natura e quando ne avrò meno farò magari nuove coppie, per adesso li lascio vivere tutti insieme (canarini con canarini e diamantini con diamantini)...pensavo è possibile unire in uno spazio più amplio canarini con diamanti mandarini? Tanti anni fa ho avuto quest'esperienza con un diamantino che i suoi "compagni" massacravano tutti e che ho messo con i canarini, tutto è filato liscio e una persona che conosco ha una voliera unica, con dm, canarini e pdg...è possibile? Cioé non sulla carta ma qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Febbraio 5, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2006 La convivenza è possibile. Sono più propensa alla convivenza solo tra i pacifici pdg e diamantini, ma anche la convivenza tra diamantini e canarini in spazi adeguati potrebbe essere fattibile. ;)))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Febbraio 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2006 Thanks...io non ho pdg, li ha un conoscente...i miei canarini sono pacifici tanto, cioé io leggo in giro che si litigano maschi con maschi, ma i miei da sempre (ne ho avuti dalla nascita :-) ) sono sempre stati molto buoni, anche l'ibrido che avevo...invece sono particolarmente cattivelli i diamanti mandarini, ora anzi quelli che ho sono quasi tutti figli dei miei e sono tranquillini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 5, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2006 Non preoccuparti li puoi mettere tutti nella stessa voliera convivono pacificamente.Io nella mia ho canarini,passeri del giappone e diamantini mandarino e non è mai successo niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Febbraio 5, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2006 Non preoccuparti li puoi mettere tutti nella stessa voliera convivono pacificamente.Io nella mia ho canarini,passeri del giappone e diamantini mandarino e non è mai successo niente. Non lanciamo messaggi inesatti. E' importante portare la propria esperienza ma non bisogna dire che vada bene a priori perchè non è vero. Allora, la convivenza può essere presa in considerazione a seconda: - dell'indole dei propri pennuti, come ha detto Silvia. Bisogna evitare di mettere volatili eccessivamente aggressivi con altri di specie differenti, onde evitare liti troppo violente; - della dimensione della propria gabbia, che deve essere di dimensioni adeguate alla taglia delle specie che andrà ad ospitare. - i passeriformi (canarini, diamantini, pdg...) in ogni caso NON VANNO MAI ALLOGGIATI nella stessa gabbia di pappagalli, neanche delle piccole cocorite. ;)))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 29, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2012 ciao silvia volevo dirti che si puo fare quello che vuoi fare te perche io ho canarini e diamantini insieme in una voliera e in un'altra cocorite e inseparabili .. e stanno tt bene insieme però non devi mettere i pappagalli con gli uccelli xke sono piu forti e uccidono gli altri .te lo dico xke ho un po di esperienza.. ciao silvia. antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora