Cinzia80 Inviato Febbraio 16, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 Scusate ma ho bisogno di aiuto!! L'altra sera ho trovato un micino di 2 mesi, tutto nero, bellissimo (il veterninario dice che può essere un incrocio con un gatto persiano). A fatica sono riuscita a prenderlo e portarlo dal veterinario che, sempre a fatica, lo ha vaccinato e sverminato. Poi l'ho portato dai miei suoceri (io ho già Romeo..e la casa piccola). Problema?SOFFIA, non si fa avvicinare dalle persone e sembra quasi "ringhiare". E' normale? Dite che le ha prese da qualcuno e odia le persone? Riusciremo a farlo diventare un micino normale? Il vet dice di avere tanta pazienza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blumirtillo Inviato Febbraio 16, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 Ciao, il veterinario ha ragione. Ci vuole tanta pazienza e tanto amore. Probabilmente sarà spaventato e spaesato. Dategli tempo e affetto e vi ripagherà sicuramente. Cmq hai fatto una cosa bellissima a salvarlo dalla strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba Inviato Febbraio 16, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 e ciò che penso anch'io...bravissima!!! comunque avrai bisognio di molto sangue freddo!! perchè anche se ha avuto brutte esperienze già così piccino, dovrà ugualmente imparare i si e i no...tanta pazienza!!! e poi due mesi è d'avvero pochissimo, magari avrà persino qualche fratellino nascosto da qualche parte e la mamma non troppo lontana...forse riuscirai persino a scoprire da dove viene!! poi, sei sicura che con Romeo non andrebbe d'accordo?? ho sentito dire che i mici giovanissimi imparano da uno piu adulto (non troppo adulto) comunque ti auguro tanta fortuna, vedrai, andrà tutto benissimo e presto potrai portarlo a zonzo sulle braccia AUGURONI!!!! Ps: hai già un nome per il piccolo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Febbraio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 Be si avremo tanta pazienza. Quando l'ho trovato aveva una sorellina..ma l'ha tenuta il veterinario perchè aveva un occhio malato. Il nome?E' tutto nero e i miei suoceri pensavano di chiamarlo Nerone, o Cagliostro..oppure Zigulì..non hanno ancora deciso. Anche perchè non si fa vedere!! Io purtroppo vivo in una casa piccola e Romeo in 4 mesi mi ha già "distrutto" praticamente tutto!!Quindi ho preferito darlo ai suoceri che hanno una casetta molto grande, da sola, col giardino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba Inviato Febbraio 16, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 si farà vedere presto, prima andrà a guardare in giro ( ma solo di notte, nel silenzio) ma poi verrà sempre più vicino...e poi darà il via a scalmanate corse e miagolii per attirare l' attenzione..una settimana forse due !! e la piccolina??? prenderai anche lei?? sarebbe d'avvero fantastico!!! compagnia conosciuta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Febbraio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 No..la tiene proprio il veterinario perchè va curata. Poi la porterà a casa sua. I miei suoceri hnno già un altro gatto, Telemaco, e sembra vadano già d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 16, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 Di sicuro ha dei suoceri molto disponibili e questa e' gia' una fortuna per il micetto. Per il soffiare, come ha detto il vet, devi avere pazienza..e' un ambiente nuovo' e'stato tolto alla sorellina, la mamma e' assente. Povero, e' fuori dal suo ambiente, e' insicuro. Per la sorellina con l'occhio malato, non c'e' problema, spesso si cura; E' cosi' anche la micetta che avevo preso io da Torre Argentina a cui hanno tolto un occhio...ma e' bellissima lo stesso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khilaya Inviato Febbraio 16, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 Concordo, bisogna avere tanta pazienza e non lasciarsi scoraggiare dai primi insuccessi! Te lo dico per esperienza perchè anche a me è capitato di avere un cucciolo che, pur non avendo subito maltrattamenti (è nato in casa mia tra tanto amore e tante attenzioni), ha da subito manifestato molta paura ad ogni minimo rumore, non si faceva accarezzare, rifuggeva qualunque contatto con noi umani. Un'allevatrice ci ha detto di accarezzarlo lo stesso (mentre noi eravamo tentati a non farlo per non spaventarlo) e anzi, di coccolare più lui degli altri fratelli. Così abbiam fatto, senza trattenerlo con la forza ovviamente, ma appena era possibile gli facevamo una carezza. Abbiamo pensato poi di accarezzarlo mentre succhiava il latte dalla madre, così che potesse associare le nostre carezze a qualcosa di bello e rilassante. Morale? E' diventato un coccolone di prima categoria!!!!!! Ti si piazza in braccio e non si schioda per un'ora! Non ha più tutte le paure che aveva prima, e a noi non sembra vero che sia lo stesso gatto. Quindi, armatevi di tante coccole e buona fortuna!! Cosa farete con la sorellina una volta che il vet l'avrà curata? Sarebbe bello che potessero restare insieme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Febbraio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2006 La sorellina starà col veterinario finchè non sarà guarita, poi la terrà lui a casa sua (sono già buoni amici..lei non è così spaventata come il fratellino). Ha proprio paura delle persone, non si lascia avvicinare..non vi dico quanto ci abbiamo messo a farlo entrare nella gabbietta per portarlo a casa!! Però ieri sera dai miei suoceri si è messo in un angolino e soffiava a tutti x non avvicinarsi, oggi mi hanno detto che ha perlustrato tutta la casa stanotte e ha dormito su una poltrona del salotto. Buon segno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*†BaD_KiTtY†* Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 Però ieri sera dai miei suoceri si è messo in un angolino e soffiava a tutti x non avvicinarsi, oggi mi hanno detto che ha perlustrato tutta la casa stanotte e ha dormito su una poltrona del salotto. Buon segno? Direi di sì, prima di fare confidenza il micio dovrà perlustrare a lungoooooo la casa e i suoi componenti.... ci vorrà del tempo... ma ne varrà la pena, tranquilla! Più gli servite la pappa più si fa vostro amico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Febbraio 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 Niente da fare..non si fa avvicinare e continua a soffiare.. Non è magari un gatto selvatico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 ci vuole solo tanta tanta pazienza... ma... anche la mia era identico a quello che hai trovato tu e la mia aveva poco piu di 2 settimane e già soffiava come una tigre... poi dopo un pò si è ammansita, ma..... dopo un po di tempo piu o meno 7/8 mesi è ritornata a fare la iena ed io non la sopporto, infatti non riesco mai ad acchiapparla, viene a rompere le scatole per il cibo, si avvicina mi miagola a tradimento e poi quando mi volto per vedere chi è, prende e scappa... eppure vive in casa con gli altri due gatti, il persiano di 14 anni (che è stato traviato anche lui da lei) e l'altra che ha piu o meno la stessa età di quella iena nera, che però è piu calma e si fa accarezzare come si vuole.... quindi penso che si farà avvicinare ma che però rimarrà sempre comunque un po diffidente. forse il non essere stata/o a contatto con la mamma fino ai 2 mesi di età ha influito molto sul suo carattere.... rassegnati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 Ciao ha raggione Sam, dagli tempo (molto tempo) e poi arriverà il giorno che ti verrà a salutare a codina alta!!!! tienici al corrente ok??? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora