Vai al contenuto

Approvata Nuova Legge Per I Macelli

Cowboy

Recommended Posts

E' un discorso molto delicato e vorrei che chi leggerà queste parole abbia bene in testa che io sono contro l'allevamento a scopo macellazione degli animali e intendo con questo topic solamente segnalare un piccolissimo passo avanti:

mi rendo PERFETTAMENTE conto che per noi non è abbastanza e che il girone infernale dei macelli sia davvero un inferno Dantesco, ma nell'atrocità della cosa vi segnalo che il governo attuale ha "finalmente" (magra consolazione comunque) approvato già da qualche mese la legge che obbliga i macelli a stordire tramite scossa elettrica gli animali prima della macellazione.

Prima di questa legge gli animali venivano sgozzati o gli veniva sparato un punteruolo in testa....pazzesco..

Fermo restando al fatto che allevare degli animali per poi ucciderli in una catena di "smontaggio" resta per me cosa inconcepibile.. mi "consola" ( e lo dico molto tra virgolette) il fatto che questi, teoricamente, soffrano meno con questo sistema.

Non sto dicendo che sia cosa giusta, anzi, ma come si dice: piuttosto che "niente".. meglio "piuttosto".

Aldilà che voi siate di destra o di sinitra e con questo non voglio assolutamente fare politica, credo siate d'accordo con me che se proprio non riusciamo a fermare la morte, di esseri umani o di animali, che almeno questa sia il meno dolorosa possibile.

questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con quello che dici... anzi io pensavo che fosse già in atto la pratica dello stordimento...

una domanda? sei vegetariano/a

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che questo avviene già da tempo tranne in particolari casi(non so che modifica sia stata fatta).

volevo però ricordarvi che..ahimè..si hanno dei forti sospetti che lo stordimento con la scossa elettrica non serva nient'altro che ad immobilizzare l'animale..non a togliergli il dolore..

detto questo..se si fa anche solo un piccolo passo per migliorare il benessere animale..ben venga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa mia situazione... prima adoravo lla carne di ogni genere anche cruda ma adesso... mi fa un po schifo se devo essere sincera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Nina tu non la mangiavi la carne cruda?? Mi ricordo che l'avevi detto a proposito della carne di cavallo..

Link al commento
Condividi su altri siti

si si la mangiavo e a volte la mangio ancora anche se preferisco la cruda alla cotta.

devo dire che pero' mi sta venendo un senso di nausea forse xche' in passato ne ho mangiata troppa... vorrei cercare di eliminarla un po ma il medico mi ha detto che essendo anemica non mi deve mancare la carne rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un medico, ma essendomi documentato da fonti autorevoli posso dirti nina che senza carne non si muore, ANZI..e questo vale anche per gli anemici.

nel 2006 esistono tanti di quegli integratori che non ne hai idea per compensare alla carenza dell'unica vitamina davvero importante della carne, la B12.. vitamina che tramite integratori, o alcuni legumi, troviamo comunque in quantità sufficiente.

Se poi la scusa dell'anemia è un pretesto più o meno conscio per mangiare la carne.. ok.. ma è un po' come per il fumatore dire "le città sono inquinate.. a cosa server smettere di fumare"?!

te lo dice uno stupido fumatore.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ero anemica, pensate che mi facevano mangiare del fegato, ma la mia anemia non e mai sparita, solo quando ho deciso di non nutrirmi piu con le sofferenze di altri esseri, la mia anemia e sparita, ora ho ferro da vendere infatti dono il sangue, non sn mai andata da un dottore per farmi bilanciare una dieta ho fatto tutto di testa mia, perche molto spesso i dottori dicono cio che fa comodo dire, provate a pensare di cosa si nutrivano 50 anni fa i contadini, e come erano forti, piu delle persone di adesso.

ragazzi informatevi, io sn vegana e dico mai ho preso un integratore neanche di b12, perche lo trovo nel latte di soia e nei cereali, aiutate questi poveri animali addottate questa scelta con il cuore, pensate se ci foste voi al loro posto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono d'accordo con voi pero' se dico cosi' è perche' altre cose che sostituiscono la carne non posso mangiarle ... vedi legumi ecc... e mandare giu' pastiglie al posto del cibo non mi va proprio pensatela come volete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa "pensatela come volete" ? Non mi pare di averti risposto male.

Nessuno ti obbliga a fare nulla.. quelle sono scelte personali che giovano alla persona e agli animali..perchè è del bene degli animali che si parla in questi forum, o sbaglio?!

Vedi tu cosa fare.. le uniche spiegazioni da dare sono alla propria coscienza, senza bisogno di arrabbiarti con noi ;-)

Un saluto affettuoso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ti ha detto che sono arrabbiata con voi non mi pare neanche di aver risposto male ... comunque va be ... lasciamo perdere avrei tante cose da dire in merito ma non ho il tempo materiale qui continuano a passare per vedere che sto facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la discussione non concerne il discorso Vegetariani,ma il metodo di uccisione degli animali di allevamento e quindi qui siamo off topic, per parlare eventualmente di Vegetariani e Vegani, oppure onnivori c'è una discussione che è unica appositamente creata.

Aggiungo che non si deve fare opera di convincimento ne da parte dei Vegetariani con gli onnivori ne viceversa, specialmente nei casi in cui viene detto che si hanno carenze alimentari,proteiche o altro,

non ci sono persone qualificate per discutere di tali cose o almeno non si sono presentate qualificandosi.

Quindi senza ulteriori interventi,lascio aperta questa discussione che deve tornare in linea con il titolo, aggiungo che il discorso di non fare opera di convincimento, ma di discutere delle proprie esperienze Vegano-vegetariano-onnivoro vale per le discussioni già aperte.

Daniel (FunFun)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei deludere nessuno... ma a pensarci bene la scossa FA MALE! se una scossa fa male a noi, non vedo perché non debba fare male ad un animale!

sopratutto se questa è talmente potente da arrivare a immobilizzare gli animali! mi sembra che ci stanno prendendo in giro, vendendo la scossa come anestetico...

oltre il danno la beffa?

comunque vi ricordo che quando vengono sbranati bovini e co. da altri animali (grossi felini, grossi rettili... insomma, grossi predatori) la fine di queste prede è ben più drammatica di un punteruolo sparato in testa, rapido e letale...

io sono d'accordo ancora con Vale-Akira: la morte non è la cosa peggiore!

la cosa peggiore per degli animali da macello, tristemente è la vita... non la morte!

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

io son d'accordo con igua...

penso che la scossa sia una crudeltà mentale ... la scossa stordisce e rende comunque privi di facolta motorie... insomma come per noi che ci prendiamo una scossa... fa male, e rimaniamo vivi. ovvio che se ci arriva una scossa come si deve non lo raccontiamo... ma comunque fa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...