LaNinfaDelMare Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 ciao a tutti...oggi dopo il verdetto inappellabile del veterinario ho fatto qualche ricerca sul fibrosarcoma e sono arrivata fino a qui.... la mia micina ha 10 anni e 1/2 non è una cucciola ma non è nemmeno decrepita. Il 26 gennaio è stata operata per quello che sembrava un ascesso (e che in parte lo era) ma che nascondeva un fibrosarcoma abbastanza esteso. l'operazione è andata bene...la cicatrice sta cicatrizzando alla grande e anche lei risulta più vitale. Il nostro veterinario ci ha dato il numero di un oncologo che le praticherebbe 2 infiltrazioni per ridurre la possibilità di una recidiva. Sembra che queste infiltrazioni abbiano dato dei buoni risultati. ...la mia paura è .....ma che aspettative di vita ci sono?.....mi devo preparare al peggio comunque o magari posso sperare di godere della mia gattina in buona salute ancora per qualche anno? Grazie a tutti e scusate lo sfogo...ma sono veramente preoccupata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furbi Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 Mi dispiace per la tua gattina,so come ci si sente ad averli malati in casa.e non poterli aiutare,hai tutto il mio conforto.Furbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Febbraio 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 la cosa positiva è che lei ora sta molto meglio che prima dell'operazione...solo che ora finchè non faremo queste due infiltrazioni e anche dopo vivremo con la paura di una recidiva.... su internet ho letto che la recidiva in questo tuomore è molto frequente.....non la voglio straziare con le cure ma non vorrei nemmeno stare con le mani in mano a guardare.... grazie per il conforto Furbi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 ciao a tutti...oggi dopo il verdetto inappellabile del veterinario ho fatto qualche ricerca sul fibrosarcoma e sono arrivata fino a qui.... la mia micina ha 10 anni e 1/2 non è una cucciola ma non è nemmeno decrepita. Il 26 gennaio è stata operata per quello che sembrava un ascesso (e che in parte lo era) ma che nascondeva un fibrosarcoma abbastanza esteso. l'operazione è andata bene...la cicatrice sta cicatrizzando alla grande e anche lei risulta più vitale. Il nostro veterinario ci ha dato il numero di un oncologo che le praticherebbe 2 infiltrazioni per ridurre la possibilità di una recidiva. Sembra che queste infiltrazioni abbiano dato dei buoni risultati. ...la mia paura è .....ma che aspettative di vita ci sono?.....mi devo preparare al peggio comunque o magari posso sperare di godere della mia gattina in buona salute ancora per qualche anno? Grazie a tutti e scusate lo sfogo...ma sono veramente preoccupata.... ciao! ti capisco e mi dispiace per la tua micia... ma devi tenere duro sai? i gatti come tu ben sai hanno 9 vite... e vedrai che si riprenderà del tutto, non essere pessimista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Febbraio 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 Grazie ancora ....io tengo duro...e spero che lei di vite ne abbia davvero 9.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OrkaLoca Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 @ samantha: io non darei false certezze ^_* Purtroppo questo tipo di tumore è uno dei peggiori e purtroppo nella maggior parte dei casi recidiva. Ninfa, purtroppo non ci sono certezze che la gatta si rimetterà, puoi solo starle vicina, farla curare finchè lo ritieni praticabile per la gatta, e alla fine lasciarla andare facendola soffrire meno possibile. La mia gatta dalla comparsa della prima pallina è sopravvissuta ancora un anno e mezzo, poi è andata, dopo 3 interventi per recidive. Alla fine ha ceduto e anche lei si è lasciata andare. Spero vivamente che a te vada tutto bene, ti faccio un in bocca al lupo grande come una casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Febbraio 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 Come ho già detto non ho nessuna intenzione di straziare la mia micetta con cure che sono peggio della malattia ma se da una parte quello che ho letto del tumore mi ha messo l'angoscia addosso quello che mi ha detto il veterinario circa i risultati alle infiltrazioni di medicine mi danno una speranza che quanto meno il tempo che le resta da vivere si allunghi..... non mi voglio illudere...lo so che da una parte la mia piccola è condannata...ma non voglio essere totalmente negativa... non credo che possa subire altri interventi in parte per l'età in parte perchè nell'intervento che ha subito hanno bonificato una zona molto ampia.......per fortuna non era vicino alla colonna.... che ti devo dire...posso solo sperare che le infiltrazioni le diano qualche speranza in più... non ho molto altro... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 se non era molto vicino alla colonna..è già una buonissima notizia.. questo tumore da' spesso recidive e problemi seri perchè coinvolge la colonna vertebrale e quindi qualche cellula tumorale resta sempre.. le aspettative di vita dipendono moltissimo dalla profondità del tumore.. penso che ora sia troppo presto per parlare di accanimento terapeutico.. prova prima a vedere come vanno queste infiltrazioni..in bocca al lupo a te e alla tua micina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Febbraio 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 il tumore era sulla spalla o meglio l'ascesso che era sopra il tumore era sulla spalla infatti all'inizio si pensava fosse soltanto una brutta infezione solo che poi sotto hanno trovato il tumore... quindi per quello che vedevo io non era sulla colonna anche se la cicatrice, lunga più di 20 cm, va in diagonale dalla collottola verso il fianco.....spero proprio cheanche in profondità si sia tenuto lontano dalla colonna.... speriamo... e grazie a tutti per il conforto....ieri è stata proprio una brutta giornata ..... PS: crepi crepi crepi (il lupo ovvio !!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Marzo 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 ...vi volevo aggiornare sulla situazione... ho portato la mia micetta dall'oncologo ( che tra l'altro è una persona fantastica e molto competente).... e ha fatto la prima delle 2 sedute .... in pratica le ha fatto delle infiltrazioni locali con farmaci che credo siano come quelli usati per la chemio- terapia e poi le ha dato delle piccole scosse di corrente ( lo so che sembra un cosa terribile ma non lo è ...la micia era sedata) che fanno aprire le membrane cellulari e fanno entrare i farmaci dentro. Non mi ha dato false speranze....ma mi ha detto che con questa terapia fra i suoi pazienti ha una percentuale di successi dell'80%....certo quando si parla di tumore (e poi di un tumore aggressivo come il fibrosarcoma) non ci sono mai certezze....ma sento che almeno sto dando alla mia micetta una speranza che solo con la chirurgia non avrebbe...... il tempo medio di recidiva con questa terapia è di 33 mesi...e se dovesse ripresentarsi una recidiva si può ripetere la terapia (cosa che con la radioterapia non è possibile).... ho chiesto al medico di mandarmi qualche suo lavoro...e per chi ne avesse bisogno (spero nessuno) sono qua per altre info... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora