furbi Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Ciao a tutti .la gattina cieca che ho trovato ha negli occhi ogni tanto una sostanza tipo pus giallastro che si forma all'interno perche' in pratica ha gli occhi scavati come se non li avesse,e' una cosa strana.il vet mi ha detto di non mettere niente perche' ormai e' cieca ma io pensose e' normale se si formi questo pus e poi a volte sembra con del sangue.aiutatemi per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 quello che puoi fare è farle degli impacchi con la camomilla tanto per alleviarle la situazione. Il veterinario ha ragione ...probabilmente ormai è cieca ma non fare niente non mi sembra un grande consiglio magari fatti dire se c'è qualcosa che puoi fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furbi Inviato Febbraio 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 il fatto e' che insieme a lei c'era il fratello con un'infezione avanzata ma curabile.lui ci vede ma ha ancora delle pustole nella pupilla con del pus e ho paura che la pomata che uso,xantervit antibiotica gli faccia male dopo un certo periodo,ormai 11 giorni che lo curo,di sicuro e' migliorati molto ma non so che fare perche' forse ho trovato a chi darli ma non so se poi saranno curati bene.non c'e' nessuno che conosca gli effeti a lunga durata di questa pomata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Ciao Furbi portala da un'atro Vet..magari è vero che sia cieca, ma Puls e Sangue non sono una cosa normale!!! sai se è stato un fungo? oppure un' infezione da Herpes?? ha saputo dirti qualcosa?? so che per evitare infezioni (anche se è troppo tardi per la vista) tanti vet danno comunque o una pomata antibiotica oppure delle goccie... vai da un'altro Vet!!!AUGURONI per te e la micia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max3mul Inviato Febbraio 25, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2006 ciao, mi associo, vai da un altro vet. , ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furbi Inviato Febbraio 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2006 sono siata da un altro vet. e gli ha fatto a tutti e due una puntura con antibiotico e poi mi ha dato un collirio mattina e sera.ma e' possibile che l'altra puntura la fara' giovedi prossimo ?che tipo di cura e' questa fara' effetto'?chi si intende un po' di veterinaria' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 25, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2006 ciao furbi... ti sento molto angosciata nelle tue parole, e diamine ti capisco .... quello che ti han consigliato gli altri è un ottimo consiglio, e visto che ci sei andata dal vet, ormai tenta di curarla con quello che ti ha detto il secondo medico. Speriamo che le punture che gli ha fatto funzionino... tienici informati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchiolina Inviato Febbraio 25, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2006 Io ho avuto a che fare con due gattine di un mese affette da una forte rinotracheite. Occhini chiusi spurganti pus. Una con antibiotico e pomata oftalmica è riuscita ad aprire gli occhini, l'altra purtroppo li aveva implosi, era molto più grave e ad un certo punto le sono fuoriusciti questi due globi perdendo sangue. Il veterinario dell'Enpa di Milano l'ha operata con urgenza enucleandoli, non si poteva fare altro. Quando iniziano a sanguinare è peggio. Ora la mia Greemi ciechina ha un anno e mezzo ed è favoloso vedere quanto sia felice di avere una casa e tanto amore... e pensare che così conciata nessuno la voleva adottare! Corre, salta, gioca ed insegue gli insetti, catturandoli anche... uno spettacolo. Non temporeggiare, portali da un altro veterinario. Se la pomatina non ha fatto effetto in 11 giorni, devono trovare altri rimedi e con urgenza; comunque a quella ciechina non possono lasciare tutto così....ti dicono di non mettere niente....devono ripulire tutto dentro e cucire semmai le palpebre, come a Greemi, provano molto dolore e fastidio. Una soluzione devono trovarla , ma non possono lasciare così senza far nulla. Semmai rivoilgiti all'Enpa della tua città. Facci sapere, ciao:)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furbi Inviato Febbraio 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2006 la gattina cieca non non sanguina.e' l'altro che perdeva sangue da un occhio ieri,ma ogg sta gia' meglio.il vet ha detto che sono nati con questa infezione virale,non credo rinotracheite.comunque gli occhi ce li hanno ma nella gattina sono incavati,nel maschio va meglio.io credo che comunque la cura sta funzionando.loro stanno bene,giocano e mangiano tranquillamente.guardate le foto http://it.photos.yahoo.com/ph//my_photos sasha e stellina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 26, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2006 le foto non si vedono... direi che nell'indirizzo manca una parete finale, quella dove c'è appunto il tuo id yahoo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furbi Inviato Febbraio 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 Scusa Samantha ma se clicco io suli' indirizzo le vedo.Prova di nuovo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 adesso si che si vedono!! yuppiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 Ciao non so ti che citta' tu sia, ma potresti contattare le responsabili del gattile di Torre Argentina - torreargentina@tiscali.it dove ho preso la mia micetta, diventata cieca da un occhio proprio per un virus. Sempre da loro volevo prendere un altro micetto cieco da entrambi gli occhi, poi adottato da altri! Le volontarie sono molte brave e gentili e competenti sono i veterinari a cui si affidano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunshine Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 samantha io le vedo,ho cliccato e son spuntate di una rapidita' che non me ne sono accorta.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora