Vai al contenuto

Arriva Una Piccina!

Silvia

Recommended Posts

Dopo tanta indecisione, è deciso, arriva una piccola cincillà...è nata lo scorso 11 febbraio e oggi ha 20 giorni, naturalmente non è ancora a casa, ma starà un altro po' con mamma, papà e fratellino...è grigia standard ed è una dolcezza, ieri l'ho tenuta un po' in braccio, oggi ci sono tornata e sono stata con lei circa 20 minuti, l'ha conosciuta anche uno dei miei cani, il border, lui l'ha odorata (non tocca i piccoli animali) e lei lo guardava incuriosita ma non spaventata, anche se non staranno mai liberi insieme. Stiamo pensando di chiamarla Dazel, almeno per adesso la chiamiamo così. Magari in futuro penso di prenderle una compagnia, ma appunto o la farò coprire e terrò una cucciola o prenderò quando potrò (vediamo fra un due/tre mesi) una bianca. Il fratellino è completamente diverso di carattere intendo molto movimentato.

Ecco qualche foto, fatta tra oggi e ieri:

CINCILLA A 19GG

CINCILLA PROFILO 19GG

CINCILLINA A 20GG

CINCILLA 20GG

GENITORI

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' spennacchiata ma carina...

Maaaa.... Non è tenuta in mano malissimo nelle foto?

E' quella che dovrà farsi le 4 ore in treno 2 volte la settimana, vero? Cerca di abituarla al trasportino (o meglio, al trasportone...)

E, se posso, prima risolvi il problema del trasporto e poi, solo poi, pensa alla prole...

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivata a casa!!! è arrivata ad ora di pranzo...è dolcissima, l'avevo organizzata in camera mia, ma devo farla abiturare poco a poco alla volta ai cani, quindi per adesso sta nella gabbia con le cavie femmine (2) che l'hanno accettata tranquillamente, ero già a conoscenza di gente che tiene cincillà e cavie insieme. Ecco la piccola Dazel Darcy, oggi ha 30 giorni e pesa 200g, adora il fieno

Dazel Darcy a 30 giorni

Dazel Darcy

ancora Dazel Darcy

Link al commento
Condividi su altri siti

attenta a non farle mangiare il pellet delle cavie, rischi un eccesso di vitamina c che non fa bene alla cincina. Inoltre spero che la gabbia delle cavie sia sviluppata in altezza, perchè il cinci ha bisogno almeno di 80 cm di spazio in altezza.

dalla terza foto si vede che ha bisogno di un bagno di sabbia, ha il pelo "infeltrito" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella terza foto era stata in braccio, il prorpietario gli metteva la sabbia ma non si faceva il bagno, i genitori si ma lei e il fratellino si piazzavano a guardarli a basta.

Il pellet delle cavie è senza vitamina C,usano quello per conigli, le mie cavie assumono la vitamina C dal cibo fresco e con il ce**on. La gabbia è circa 60cm di altezza, quella giusta è nella mia stanza dove si dovrà trasferire in futuro. Adesso comunque è abituata già così perché al negozio i genitori vivono in una classica gabbia per conigli, e lei è talmente piccola, che se aspetta qualche tempo non ne soffrirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è un giudizio personale, sostengo che dato che è nata e cresciuta in un certo modo non conoscendo più spazio non può soffrire di una cosa che non conosce, poi ovvio che fra qualche settimana il tempo di organizzare tutto al meglio avrà lo spazio che le occorre.

In teoria la gabbia delle cavie è collegabile a quella inferiore diventando una gabbia di altezza di più di 100cm, solo che ho chiuso l'apertura che la collegava per via sia delle due cavie che della cincillina che è piuttosto piccola, che ad una ragazza che conosco, aveva la gabbia con le pedane non so come una cincillina ha fatto il salto ha forse preso male le misure fatto sta che ha sbattuto la testa ed è morta di trauma interno, lei che è 200g di piccoletta se cade si distrugge proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...