igua Inviato Marzo 10, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2006 non è delizioso? è il verso del gekko arrampicatore di vetri detto anche tokay (Gekko gecko). igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 10, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2006 Stranissimo! ...all'inizio sembra quasi il verso che fa il delfino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morpheus Inviato Marzo 10, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2006 sembra un leone marino non sapevo che avessero un loro richiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 10, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2006 Tanto per far capire quale sia il tokai...(il bellissimo tokai della foto è di Manu)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Marzo 10, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2006 Stranissimo! ...all'inizio sembra quasi il verso che fa il delfino... Tutti i gechi "parlano"...quello è il richiamo d'amore dei tokay(quello che si sente a casa mia in estate durante la notte ...nel file non si capisce, ma urlano piuttosto forte ghghghghgh), ma sono anche in grado di lanciare urla di difesa molto forti. Quello nella foto messa da Aury è una delle mie bellissime femmine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Marzo 10, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2006 Ecco un link dove si può sentire meglio il verso di Gekko gecko ;) http://www.gekkota.com/assets/multimedia/tokaycall.wav Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Marzo 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2006 ecco l'esperto di arrampicata sui vetri! (occhiolino: :wink:) complimenti per come utilizzi le forze di van der Waals! ::wink:: Manugekko, sono ansioso dei tuoi chiarimenti riguardo al topic delle rane velenose! (punto per punto se possibile) ritornando in topic, ecco altri link per il verso del tokay: [altre foto e versi del tokay] Ho letto da qualche parte che i tokai sono considerti porta fortuna nel loro luogo di origine: a quanto pare avere questi sauri che ti girano in casa abbaiando è un must! qualcuo ha delle informazioni in tal proposito? per esempio il nome della popolazione dove esistono queste convinzioni, e magari la loro motivazione? io ho cercato di scoprire perché i camaleonti incutono timore in molta gente a Madagascar, ed è una cosa molto complessa e affascinante! igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 10, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2006 che belloooo!! e che verso strano..a sentirlo di notte non ti sembra di stare in un posto esotico manu?? voglio lui!!ma quanto costa un Gekko Gecko ?? e poi immagino sia impegnativo da allevare..vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 Il tokai è abbastanza aggressivo come geco, forse è meglio se inizi con qualcosa di più "soft"... (leopardino, ciliatus, phelsuma...)... per quanto riguarda l'esotico, io dormo con 30 grilli nascosti nel comodino e la notte mi verrebbe voglia di lanciarli dalla finestra! Non oso immaginare cosa sia avere una stanza con più di 60 gechi e migliaia di grilli e insettacci canterini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 che il tokai fosse impegnativo l'avevo supposto..vabè..tanto per ora non se ne parla di acquistare un gechino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 che il tokai fosse impegnativo l'avevo supposto..vabè..tanto per ora non se ne parla di acquistare un gechino! No ma non è impegnativo, o almeno non più di altri, è solo aggressivo...nel senso che attacca quando si mettono le mani nel terrario, quindi per le operazioni di pulizia bisogna stare attenti e attrezzarsi con guanti rinforzati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 quindi per me diventa impegnativo!! insomma per essere il primo gechino...già dovrei superare lo scoglio quasi insormontabile di dargli da mangiare (ma soprattutto di allevare dentro casa,..) quegli insetti schifettosi!! non ha senso patire questa sofferenza se poi non posso godermi il mio gechino perchè è antipatico! hahahah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 Bè i grilli non devi allevarli, ne compri un tot ogni mese e cerchi di farne stecchire il meno possibile...impresa piuttosto ardua, perchè oltre a puzzare e a cantare sono piuttosto delicati. Per questo io preferisco le simpaticissime tarme, che non cantano, non puzzano e sono resistenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 vabbè dovrai dargli qualcosa da mangiare a sti pori grilletti per non farli morire!! non è che li chiudi in un cassetto e li abbandoni fino al fatidico giorno! anche perchè dovranno essere belli grassottellli quando li darai in pasto al gechino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 Ma certo che no! Gli do crecker, mangime per cocorite, una fettina di patata (che do anche alle tarme)...e adesso devo comprare anche il mangime per pesciolini che mi hanno detto ricco di non so bene cosa, ma nutriente per i grilli e quindi per il geco. In più hanno anche un tappino per l'acqua....insomma, cosa vogliono di più? La iacuzzi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 in pratica li accudisci come fossero animaletti tuoi!!!! hahahaha! ma poi non soffri a darli in pasto alla belva???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 Neanche una briciolina, anzi...è una soddisfazione. Un pò sadica forse, ma ti assicuro che dopo che ti stordiscono con i loro cri cri c'è solo gioia a vederli nella pancia del geco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora