Vai al contenuto

Lesioni Al Midollo

yellow

Recommended Posts

Salve a tutti. Il mio cane è paralizzato da 2 settimane in seguito ad un ernia del disco. E' stato operato ma dopo 2 giorni un ulteriore complicazione non so perchè ha provocato un infezione inficiando così l'esito dell'operazione. Yellow ora è paralizzato. Mi serve urgentissimamente un carrozzino per lui perchè ha una voglia matta di camminare e si trascina il bacino con le zampe davanti ....è troppo triste. Se qualcuno potesse darmi delle indicazioni valide senza che mi continuino a spennare senza motivo anzi aggravando i problemi ne sarei felice. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace moltissimo per il tuo cane, i mie suoceri ci sono passati l'anno scorso con pastore tedesco, per un incidente è rimasto paralizzato al posteriore, hanno trovato tutto per aiutarlo in una clinica veterinaria di Bologna, però non ricordo il nome, s ehai necessità mi informo e entro domani cerco di farti avere il nome.

Auguroni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela

innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua devozione a Yellow!!

E' bello sapere che ci sono persone come te .... i nostri amici la meritano!!

dai un'occhiata qui

Il sito di Oscar

Un grosso bacio al cucciolone!!!

P.S. Per i moderatori: mi spiace se non si può inserire il link ma non riesco

ad inviare messaggi privati!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto per il cagnetto...

DONA, senz'altro ti saprà consigliare come ha detto la s....a, perchè ha anche lei una cagnolina paralizzata da ormai 7 anni, e gira con il carretto... fa una viota normalissima con la sua padroncina la quale ama senza riserve e senza limiti...

aspettiamo il suo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao daniela........vedo che sono stata chiamata a gran voce ed eccomi qui.........si è vero,io ho una bassottina paralizzata da 7 anni e ti posso assicurare che con il carrellino è totalmente autonoma,fa una vita pressoche normale e non ha assolutamente perso la gioia di vivere!certo non è bello vederla cosi.........ma pensa che una lesione al midollo non compromette una buona qualita di vita se affrontata correttamente........il sito che ti ha consigliato yummi è ottimo x farsi un idea di come sono fatti i carrettini......cmq è possibile" costruirseli" anche da soli con l aiuto di un buon falegname....il mio è stato tutto fatto in casa e ti posso assicurare che e funzionalissimo e soprattutto economico.....altrimenti se non vuoi impazzire esistono delle ditte che li fabbricano su misura di cui una a bologna e una a milano,però purtroppo neanch io so il nome :bigemo_harabe_net-102: e cmq ci marciano sopra coi prezzi............

sinceramente se posso esserti utile ad affrontare questa esperienza ,mi farebbe molto piacere......sai i primi momenti sono i piu drammatici e a volte puo far bene parlare con una persona che ci è gia passata.......se ti fa piacere contattami x mp x qualsiasi cosa e se credi possiamo poi sentirci a voce.........un abbraccio di cuore

p.s. c e una cosa importante che devi sapere a proposito della gestione delle piaghe da decubito che è il primo problema da affrontare in questi casi.....c e una soluzione semplicissima ma efficace......contattami ,ti spiego tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche io!!!! allora tesoro calma, non farti prendere dall'ansia anche se è difficile ma ci sono passata anche io o meglio ci sto ancora passando! il tuo cagnolino è paralizzato da due settimane....io con la mia ho iniziato terapia dopo un mese dall'operazione, non muoveva mezza unghia e ora dovresti vederla!!! Dona può confermare che l'ha vista in web cam! non cammina da sola ma con un piccol oaiuto muove bene le zampe, a volte si tira anche su ma è raro perchè le viene più comodo strascinarsi! il mio consiglio sarebbe quello di provare con una fisioterapia in un buon centro, se mi dici di dove magari possiamo vedere se c'è un buon centro nella tua zona! altrimenti puoi optare x il carrozzino anche se io un tentativo lo farei! per qualsiasi cosa scrivi qui o mandami pure uno, due, dieci, cento MP con qualsiasi domanda ti viene in mente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutte voi per la comprensione. Non so utilizzare bene il forum per rispondere singolarmente a tutti.

Di problemi ce ne sono tanti da affrontare. Quello che ora mi sta dando da fare è l'incontinenza. Nonostante gli svuoti la vescica diverse volte al giorno, perde continuamente feci e urina e quando si trascina si sporca. Io non faccio altro che pulirlo con le salviette e mettergli creme nell'ano, nei genitali nel pancino e tutti i giorni gli faccio il bagnetto con un sapone intimo disinfettante. Nonostante queste cose è arrossato tanto con specie di piaghe e sangue nell'ano sopratutto.Ho provato a mettergli il pannolino ma se lo leva...non so più cosa inventare. Credo che col carrellino sia molto meglio ...provo domani a fargliene costruire uno anche se rudimentale e poi vedrò di comprarlo adatto se non andasse bene. Corre veloce come un fulmine trascinandosi, mi segue continuamente quando mi sposto per casa.E' diventato geloso e possessivo nei miei confronti, vuole stare in braccio come un bimbo. Ho anche un altro cane in famiglia, un pastore belga, anche lui mio figlio. Allora, yellow da quando gli è successo questo problema non ha mai abbaiato ne si è mai lamentato di niente. Oggi è entrato in casa King, il pastore belga e mi si è avvicinato perchè voleva le coccole,be, yellow si è intromesso e ha iniziato ringhiare!!

Spero che la situazione diventi più gestibile per me perchè ora non sto lavorando ma tra una decina di giorni inizierò a lavorare parecchio e avrò molto meno tempo, considerando che ho anche un bambino di 7 anni.

Comunque, forza e coraggio.

Grazie ancora per la solidarietà e i consigli.

Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

il pannolino bisognerebbe trovare il sistema di non farglielo levare perche è l unico modo x salvarlo dagli arrossamenti che riferisci e i tagli sono i primi sintomi dellle piaghe da decubito......hai provato con i pannolini da bambino e non con le mutandine + assorbente?anch io all inizio avevo questo problema con la molly che ho risolto mettendo SOPRA il pannolino quelle mutandine di spugna da bambini sempre facendo un buco per farci passare la coda sul dietro,.....e con ripetute sgridate tutte le volte che cercava di strapparselo.....credimi se ti fai vedere decisa nello sgridarlo dopo un po si abitua.....

riguardo al carrettino non vorrei demoralizzarti ma non è che ci possa stare sopra tutto il gg........quello deve servire x le passeggiate ,in casa sarebbe bene che il cane "si arrangiasse" da solo,trascinandosi........anche perche se poi quando non sei in casa rimane "incastrato "da qualche parte potrebbe spaventarsi moltissimo......vedi che da qualunque parte la giri il pannolino gli va imposto x forza a meno che non ci sia sempre qualcuno che possa controllarlo.........

un ottimo cicatrizzante casalingo x le piaghe da decubito è fare una specie di pappetta con sapone di marsiglia e alcool e applicarlo sui tagli......ma prima devi fare una prova su una piccola zona x vedere se lo tollera...........

x l incontinenza urinaria c e una medicina che funziona ma di cui non posso fare il nome ovviamente....se ti interessa dimmelo che te lo mandox e mail.......riguardo alle feci purtroppo non c e nulla da fare ......ma se gia risolvessi il problema di quella urinaria sarebbe un bel passo avanti no?

fammi sapere ,spero di esserti stata utile

donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

come crema io consiglio la Fis**n dei bimbi, è molto grassa e non si toglie facilmente! anche la mia faceva pipì e bisognini da sola tutto il girono, adesso invece ha imparato a trattenersi e quando deve farla va davanti alla porta o in bagno e gliela facciamo fare nel WC! :bigemo_harabe_net-146: x il resto ha già detto tutto Dona!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Dona, ho provato a mandarti una mail ma non ci riesco. Mi da un messaggio che dice che non sono abilitata. Ero interessato al farmaco per l'incontinenza urinaria anche se mi rendo conto che col passare dei giorni riesce a trattenere di più.Per svuotargli ora la vescica lo sto portanto in giardino e viene meglio.Magari vedo un po che succede nei prossimi giorni prima di passare ai farmaci.

Per quanto riguarda le feci è un po più difficile perchè proprio non controlla ha perso proprio completamente la sensibilità dietro.

Per la crema kiary dici che la **s*an va bene.

Domani devo andare dalla dottoressa che l'ha operato per levare i punti...spero di non incazzarmi troppo.

Saluti e buona domenica a tutte.

Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

no no....stai tranquilla.....non serve arrabbiarsi,anche se conosco bene la cosa.......se ai tempi io avessi dovuto fare quello che il cuore suggeriva,ci sarebbe stato uno sterminio di veterinari,che non sapevano fare altro che dirmi"LA SOPPRIMA"......GRRRRRRRRRRR

e poi ora non sei piu sola.....ci siamo noi x sfogarsi no? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Dona,

non vorrei scendere nei dettagli sull'accaduto qui sul forum, almeno per ora, per motivi che se capita te li dirò in privato. Ti dico soltanto che il cane è vivo e vitale per miracolo.Non mi son risparmiata per niente, loro me lo hanno paralizzato e mi hanno reso la vita parecchio incasinata. Premetto non sono stata mai fanatica per gli animali, i cani da piccola mi terrorizzavano e ora ne ho 2 .Per come era ridotto il mio bassotto ero io che chiedevo l'eutanasia, e a gran voce.E dicevo anzi che se fosse successa a me qualcosa del genere avrei voluto morire di prepotenza.

Ora esco col mio bambino a mangiare una pizza .....un altro momento continuo.

Ah, ho messo una foto di yellow, non so se riesci a vederla.

Ciao Dona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah anche la mia è una bassottina! tesoro l'importante è che non ti fai condizionare da chi ti dice "così vivrà male" oppure "quella non è vita x un cane ridotto così"! dovrebbero vedere la mia, ha una vitalità incredibile, è grazie a lei se io ora ho accettato la sua situazione e ho imparato a conoscerla e a capirla, a sapere di cosa ha bisogno e se qualche volta sbaglio lei trova sempre il modo x farmi tornare su di morale! chi non ha un cane con questo "problema" non può capire!

questo e ...il cane che soffre! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che "soffre" è la noia! :bigemo_harabe_net-163:
Link al commento
Condividi su altri siti

allora aggiornamento x quanto riguarda me..........la molly sta vivendo una specie di miracolo e io ancora non mi capacito:l ' edema polmonare pare sparito (??????ma come ha fatto?),il cuore va bene.......considerato che ha ormai 13< anni e che doveva essere praticamente morta a questo punto visto come erano messe le cose a giugno(vi ricordate il mio topic da "fuori di testa"di entrata sul forum.... :bigemo_harabe_net-163: te sam credo proprio di si......eheheheh),proprio ieri sono stata dal vet belloccio e i valori sono tutti piu che nella norma,le analisi del sangue perfette a parte le transaminasi un po' altine ma x un cane di questa eta pare sia pressoche normale.......

che dire?mi meraviglio che questa improvvisa botta di c...o sia toccata a me!secondo me c'è il trucco...... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte

Yellow sta bene, sta diventando più monello di prima. Siamo andati dalla macellaia...ops ...dalla veteterinaria a togliere i punti. Abbiamo fatto un giretto in macchina e il paraplegico è sceso da solo dal cofano con un salto.....è pazzo!! Ogni giorno appena alzati andiamo in giardino per la prima "mungitura" mattutina e oggi il dispettoso appena munto ha occupato di prepotenza la cuccia dell'altro cane, King, per dispetto. Sono tremendi, uno geloso dell'altro.

Un bacio e buona serata.

Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione a farlo saltare perchè il rischio di ernia al disco è alta! sono contenta che stia meglio e anche x la molly!!! :bigemo_harabe_net-122: la mia che dire, è una pazzoide! :bigemo_harabe_net-163: corre, abbaia, mangia come una maialina, ha tanta energia....pensate che quando la protavo fuori prima dell'operazione correva dieci minuti e poi a casa, adesso se non stiamo almeno un'oretta abbondante in macchina non ci sale! :bigemo_harabe_net-163: fa tutti i giorni ginnastica anche se è svogliata, quando è stanca finge di non poter muovere le zampe oppure finge di essersi fatta male ad un azampa così si prende coccole su coccole e smettiamo di lavorare.....ah e le abbiamo anche fatto il bagnetto, il primo da quando è stata operata, che risate che ci siamo fatti! :bigemo_harabe_net-163:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiary sai una cosa? Yellow da quando è stato male non ha abbaiato mai più. Per il resto non credo che ci sia fisioterapia che tenga, non ha proprio nè riflessi nè sente il dolore. In ogni caso io sto in Sardegna e centri di riabilitazione per animali proprio non ce ne sono. Per quanto rigurda il saltare l'ernia del disco l'ha già avuta, è stato operato proprio per questo è da li che è paralizzato. Oggi ho iniziato ad organizzare l'occorrente per fargli il carrellino, non vedo l'ora che possa muoversi senza raschiare la pancia per terra . Oltretutto ora durante il giorno vuol stare fuori all'aperto e il pavimento esterno è fatto in mattoni di cemento, per cui molto ruvido,ma un po perchè ha troppa voglia di camminare, un po perchè non sente il dolore di star tranquillo non ne vuol sentire.

Ma la tua cagnetta che ha avuto? perchè è stata operata? E Dona, che cosa le è successo Molly?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...