Vai al contenuto

Asinelli

trot

Recommended Posts

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e Gringo è destinato a diventare uno stalloncino? che poffolotto che è :lol: gli asinelli da piccoli sono irresistibili, la mia piccolina non fa altro che galoppare come una matta con le orecchie schiacciate indietro eheheheh! insegue pavoni, gatti, cani...la mamma ha il suo bel daffare a tenerla buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente diventerà il mio primo stalloncino! La tua piccola mi ricorda tanto Penelope, che ha preso il carattere vivace della mamma! I primi giorni di vita saltava già ingiro come un agnellino!

Gringo è più timido, ma anche lui come tutti i puledrini ama correre e fare lo stupidino!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona idea quella di prenderlo piccolo ;-)

a me avevano detto che i maschi da piccoli erano più vivaci e pestiferi, ma nella mia piccolissima esperienza (3 puledri) ho potuto notare il contrario, mah, alla fine la cosa cambierà da individuo a individuo.

di che razza sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ormai ognuno ha il suo carattere. Però i giovani stalloncini (piu grandicelli) diventano veramente piu vivaci con il tempo...

Loro due, Medea e Gringo, non sono di razza, sono piccolini, lei circa 1 m al garrese, lui ancora un pò piu piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda un pò!!! Anch'io mi sono posta la stessa domanda! Anche Gringo è ancora giovane ma quasi raggiunge la grandezza della mamma! Forse il papà era di taglia più grande, ho pensato, ma non ho ancora trovato una risposta!

Comunque complimenti, sono bellissime!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :-))))

questa foto è di quest'estate adesso non sono più belle lucide e a pelo raso, Meringa in particolare ha tutto il pelaccio da cucciola scolorito che la ricopre ehehe...

ho pensato anche io a un papà più grosso, ma mi dicono che il papà era identico a Filippa...boh, che gli asinelli crescano più in fretta dei cavalli? forse dipende dal latte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guardala! è stupenda!! lei però è altina, vero? comunque questa storia dell'accrescimento veloce degli asinelli (di alcuni...) è interessante, quando viene il veterinario per l'ecografia alla mia haflinger (dovrebbe partorire a metà febbraio) gli chiedo spiegazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, gina è alta circa 130 al garrese.

Allora un altro puledrino in fattoria!

se va tutto bene si...però lo venderemo...Meringa l'asinella invece resta qui.

1,30? si vede che è grossa, bella davvero!

i mantelli degli asini possono essere solo grigi, neri, marroni (sauri?) o bianco/albino? certo, se incrocio un albino con un asino di un altro colore verrà fuori un piccolo pezzato, ma per i vari standard di razza esistono altri colori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, poco più di quello che hai elencato. Total black, total grigio, senza striature (le tipiche balzane chiare, pancia e musetto) con o senza striscia mulina (raramente con la striscia doppia), alcuni eselmplari hanno il mantello rossiccio o baige ( si scriverà così?) o a volte tricolore. Ma questo mi risulta si tratti di incroci, le razze hanno piuomeno i soliti colori classici.

Speriamo vada bene con il puledrino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti, sono nuova e non volevo aprire un nuovo topic

premesso che vi invidio tutti tantissimo per i vostri stupendi asini e vorrei poter aver lo spazio per tenerne uno anch'io, ma leggendo questo topic mi è sorto un dubbio atroce sul fatto alimentazione e coliche/star male: la domenica ogni tanto vado a trovare una famigliola di asini (o almeno penso che siano una famiglia visto che 2 sono grandi e una è femmina e l'altro si vede che è maschio... e poi ci sono 2 asini piccoletti) che pascola in un prato recintato vicino a casa mia, non so bene di chi siano gli asini se no chiederei direttamente al padrone, un paio di volte non ho resistito e gli ho portato qualche carota, gli fanno male? è una cosa che non si deve assolutamente fare? è meglio se mi limito solo ad andare a trovarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti, sono nuova e non volevo aprire un nuovo topic

premesso che vi invidio tutti tantissimo per i vostri stupendi asini e vorrei poter aver lo spazio per tenerne uno anch'io, ma leggendo questo topic mi è sorto un dubbio atroce sul fatto alimentazione e coliche/star male: la domenica ogni tanto vado a trovare una famigliola di asini (o almeno penso che siano una famiglia visto che 2 sono grandi e una è femmina e l'altro si vede che è maschio... e poi ci sono 2 asini piccoletti) che pascola in un prato recintato vicino a casa mia, non so bene di chi siano gli asini se no chiederei direttamente al padrone, un paio di volte non ho resistito e gli ho portato qualche carota, gli fanno male? è una cosa che non si deve assolutamente fare? è meglio se mi limito solo ad andare a trovarli?

Innanzitutto benvenuta!

Secondo me, come ha detto trot, una carota non fa certo male, ma anche per rispetto nei confronti del proprietario sarebbe meglio chiedere il permesso, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due asinelli, Nao di due anni circa e Asterix di circa 6, vengono anche loro dal mercato di Montichiari e sono contentissima di averli presi, sono dolcissimi, docili, robusti (non hanno mai niente) vivono liberi con una capannina e un ballone di fieno a loro disposizione, stanno con i miei cavalli e nonostante non socializzino più di tanto ognuno si rispetta e grosse litigate non ci sono semplicemente gli asini stanno con gli asini i cavalli con i cavalli.

Ho avuto qualche problema tra Asterix e la puledra, lui la rincorreva sempre ma niente di più.

Asterix è un castrone è bravissimo a sella e a tirare il calesse mentre Nao non era ancora domata data la giovane età quando l'abbiamo presa, per ora si fa cavalcare a pelo, pulire, segue alla lunghina e si fa pareggiare gli zoccoletti ma daltronde io li tengo solo per guardarli quindi non ho molto interesse che impari altro.

Li consiglio a tutti sono eccezionali e coccoloni fuori di misura.

Ciao Zhelma

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...