Vai al contenuto

Speroni E Frustino

LadyD

Recommended Posts

• Risposte 393
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

parlare serve a confrontarsi...è così che si impara e a volte (accade!) si cambia idea ^_^

Stra-quoto.

Ma Luna,se trovi la discussione noiosa o ripetitiva non sei obbligata a scriverci e darci il tuo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovete peforza far polemiche quando questo è il luogo meno adatto ? Qui si parla si dice la propria e si ascolta quella degli altri che magari in determinati casi ne sanno di piu, fare polemiche induce i moderatori ad intervenire quando si potrebbe evitare la cosa, visto che per loro ogni volta che si creano polemiche è una delusione, perchè gente ancora non ha capito come ci si deve comportare in un forum ....

Quindi evitiamo ....

Ciao...

Modificato da Milton
Link al commento
Condividi su altri siti

l cavallo fa frena gratuita davanti ad un salto...cosa dovrei fare?? fargli una carezza e riprovarci 27 volte? beh nn si può alla seconda sei fuori, quindi subito frustata per punirlo visto che ha sbagliato, e quando si torna la gamba la si fa sentire, anche con lo sperone!

Bella roba....scusa dov'è che ha sbagliato il cavallo? Non ha saltato ok, ma chi te lo dice che è dovuto ad altre cose? Magari in gara è più nervoso. Fargli una carezza per tranquillizzarlo e riprovarci 27 volte sarebbe stato l'ideale...purtroppo il cavaliere non ha mai tempo.

Ricordo che la frusta è uno strumento di punizione e non di incitazione. Molte persone hanno talmente tanta affinità con il proprio cavallo che escono in gara in capezza...e secondo me un cavaliere deve mirare a quello.

Questo è un parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi evitiamo ....

Scusate!!!!!!!!!!!!!!!!

Non mi riferivo a te .... ma a tutti .... evitiamo di creare polemiche

Ok,hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ciotto!Secondo me se frusti il cavallo perchè non fa una cosa,imparerà che a quella cose si associa qualcosa di negativo,non certo che qualcosa di positivo!

Ma gari poi obbedirà ma come...per la paura o per la fiducia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aiuti indispensabili sono solo quelli naturali, non quelli artificiali....

Comunque quando si è alle prime armi è normale vedere speroni e frustino armi del terrore....ehehe...la cosa è rinforzata da ciò che si vede ovunque...concorsi ....manifestazioni....fiere....

Il cavallo non salta? Una bella frustata...

Il cavallo non va abbastanza veloce? Una bella sgambata con speroni di 5cm!!

ASSURDO....

Se il cavallo non salta non va frustato...nemmeno in gara! E' la cosa più sbagliata che si possa fare....il frustino non va usato come punizione...ma come aiuto...se non hai il frustino in mano che fai se il cavallo non salta? Per punirlo ti metti a strattonarlo in bocca???

E' un incoraggiamento in più....con molti cavalli basta tenerlo in mano....ma non perchè ne hanno paura...perchè lo rispettano...sanno che non se ne possono "approfittare" molto....eheh

Io non ho mai picchiato o frustato i miei cavalli...però rispettano il frustino altrimenti quando entro nel terreno con il mangime mi assalirebbero letteralmente...quindi prendo con me il frustino e li dirigo....faccio come i direttori d'orchestra....piano piano l'ho eliminato e basta che li sgridi...ma non li ho mai toccati....a parte un pochino sul sedere se proprio facevano i muli..eheh!

Per gli speroni stesso discorso....solo per gli esperti....e in modo dosato...

Che poi con gli speroni non si da gamba...si fa pressione....naturalmente senza entrare nella carne!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un incoraggiamento in più....con molti cavalli basta tenerlo in mano....ma non perchè ne hanno paura...perchè lo rispettano...sanno che non se ne possono "approfittare" molto....eheh

e quindi lo sanno che non se ne posono appofittare e lo temono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo temono lo RISPETTANO! E' molto diverso....

Sanno che se sbagliano ci sarà la pressione del frustino che genera scomodità...e loro vogliono comodità!

Facile fare le cose giuste e difficile sbagliare.....

I miei cavalli non hanno la minima paura del frustino lo posso schioccare ad un centimetro dal naso e non muovono un pelo...però sanno che quando non ascoltano lo usano....e allora perchè beccarsi il frustino quando già uso l'assetto e le gambe?

I cavalli son FURBI...EHEH

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo temono lo RISPETTANO! E' molto diverso....

Sanno che se sbagliano ci sarà la pressione del frustino che genera scomodità...e loro vogliono comodità!

Facile fare le cose giuste e difficile sbagliare.....

I miei cavalli non hanno la minima paura del frustino lo posso schioccare ad un centimetro dal naso e non muovono un pelo...però sanno che quando non ascoltano lo usano....e allora perchè beccarsi il frustino quando già uso l'assetto e le gambe?

I cavalli son FURBI...EHEH

Veramente qui mi trovo in disappunto, magari i tuoi lo rispettano ma altri lo temono, non parliamo in prima persona parliamo dei cavalli in generale, e molti di essi lo temono, come punizione, lo temono e lo ribadisco perchè c'è gente inesperta che lo usa come se fosse un rimedio ... ed invece non lo è .... va usato con molta ponderazione e se strettamente necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certamente...io stavo parlando dei MIEI cavalli.....trattati in un certo modo...

E' chiaro che molti cavalli ne hanno proprio il terrore e se si alza il frustino loro fuggono impauriti! Però dovrebbero rispettarlo...non temerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certamente...io stavo parlando dei MIEI cavalli.....trattati in un certo modo...

E' chiaro che molti cavalli ne hanno proprio il terrore e se si alza il frustino loro fuggono impauriti! Però dovrebbero rispettarlo...non temerlo!

Dovrebbero non è una certezza, la certezza è che moltissimi cavalli hanno paura ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin troppi..... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...