coybaba t.v.t.b. Inviato Gennaio 10, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2005 em...cose il reining??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coybaba t.v.t.b. Inviato Gennaio 10, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2005 allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2005 leggi qui: http://www.animalinelmondo.com/forum/index...t=0entry61725 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 10, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2005 beh kyky... per il maltrattamento di animali puoi chiamare le guardie zoofile... per la fise poi non so.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Gennaio 11, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2005 Comunque se hai altre domande puoi sempre farle sul topic "REINING" nella categoria mw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coybaba t.v.t.b. Inviato Gennaio 11, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2005 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soraia Inviato Gennaio 11, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2005 non saprei MArtina...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horseslover Inviato Gennaio 11, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2005 io sapevo che in dressage vieni squalificato se si vede il sangue provenire da una eventuale ferita provocata dagli speroni...in salto ostacoli non credo, non mi è mai capitato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coybaba t.v.t.b. Inviato Gennaio 12, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2005 cè una concorso di salto ad ostacoli( non mi ricordo il nome) che valuta i salti l andatura... come è pulito e sellati il cavallo...qui verificano anche che il cavallo sia in salute!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horseslover Inviato Gennaio 12, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2005 intendi la gara di "equtazione", o, come viene chiamata più frequentemente, di "equitation"? non credo che valutino la salute, quanto piuttosto l'assetto, la partecipazione, il feeling con il cavallo, insomma il "modo di montare" del cavaliere...no, non credo che pensino anche alla salute dell'animale. certo, se uno entra in gara e comincia a dare speronate e frustate senza senso, questo si ripercuote sul giudizio, ma non tanto per mancato rispetto del cavallo, quanto perchè il cavaliere in questione, evidentemente, non sa andare a cavallo molto bene, e non è meanche molto elegante e ordinato (pensate a un tizio che si agita sgambando e frustando come un matto...no, no per niente elegante...) e quindi prende un punteggio basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coybaba t.v.t.b. Inviato Gennaio 12, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2005 si intendevo quella!!! a una mia "amica"(per modo di dire) è successo questo: in campo prova aveva messo degli speroni 1 po puiu grandi di quelli che usava di solito, anche se li usava bene al cavallo sono uscite delle vesciche molto grandi causate appunto da questi speroni troppo lunghi... be quando è entrata in campo gara gli hanno tolto molti punti per questo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 12, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2005 mmm... vesciche o fiaccature?? boh.. mi sembra strano comunque.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coybaba t.v.t.b. Inviato Gennaio 12, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2005 no...non erano fiaccature..il cavallo aveva la pelle delicata percio usando degli speroni lunghi gli si sono formate delle"vescicone" facevano mpressione...dove c era il liquido sembrava che la pelle fosse...APPESA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soraia Inviato Gennaio 14, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2005 che schifo!!! povero cavallo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jessie j Inviato Gennaio 14, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2005 si mi ricordo... era stato l'istruttore che glielo aveva detto di usare quegli speroni.. povero cavallo "£$!" infatti io e coy ce ne siamo andati da quel maneggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 14, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2005 io cmq non credo che una bottarella con il frustino sul collo del cavallo gli provochi forti dolori.. Prova a darti una frustata sul tuo collo così vedi se fa male o no! Hai visto il fil di jim carry :ace ventura l'acchiappaanimali 2??? lui vedi un signore che dà una frustatina al cavallo per farlo camminare, quando poi questo scende dal cavallo ace prende il frustino e dà una frustata sul sedere di questo signore, questo diventa rosso dal dolore e lui gli dice :"non sembrava facesse così male quando l'ha fatto sul cavallo"......MITICO JIM CARRY! I cavalli non si frustano e non bisogna fargli fare le cose solo perchè hanno paura delle frustate, ma perchè sanno che devono lavorare...se aveste un pò più di pazienza imparereste anche ad ubbidire senza frustate o speroni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 14, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2005 Chi addestra un cavallo con il frustino, anche se usato "bene" (non ho ancora capito COME si può usare BENE un frustino, ma vabbe'..!) mi fa venire un po' la pelle d'oca.. Per i cavalli testardi? Non ci sono solo il frustino e gli speroni per convincerli a lavorare... queste sono solo le soluzioni più "facili" ed immediate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Gennaio 14, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2005 Beh dai,non esageriamo... Se frusti un po' il cavallo con un semplice frustino non lo uccidi...ovviamente dev'esserci tutta una proporzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoma89 Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 quando sono gratuite cm dici tu anche x me e una cosa bruttissima...xo se il cavallo nn ha voglia di lavorare xke e pigro....a volte fa bn x fargli capire...cmq io nn li uso, xke non mi piacciono...se io uso un frustino cn la mia cavalla... fa l'offesa x tantissimi giorni e fa l'indifferente facendo finta ke nn mi conosce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soraia Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 Beh dai,non esageriamo... Se frusti un po' il cavallo con un semplice frustino non lo uccidi...ovviamente dev'esserci tutta una proporzione... concordo.....e poi soprattutto se un cavallo è pigro va stimolato...naturalmente senza esagerare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coybaba t.v.t.b. Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 sono d accordissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horseslover Inviato Gennaio 17, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2005 concordo anche io...io amo i cavalli, li rispetto, ma se proprio è indispensabile, se proprio si vede che non si riesce a ottenere niente in nessun altro modo, se propio quella è l'unica possibilità (o se può salvarti la vita...capita anche questo, sapete?), allora frustino sia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2005 Provocazione: e come fai ad essere sicuro/a che è proprio indispensabile, che "non si riesce a ottenere niente in nessun altro modo", che non esiste un modo meno violento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 17, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2005 concordo.....e poi soprattutto se un cavallo è pigro va stimolato...naturalmente senza esagerare! Va stimolato con una frustata????? Saresti contento se tua madre ti stimolasse a studiare con uno schiaffo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Gennaio 18, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2005 Beh Ciottonina tanti ragazzi si sono "bruciati" perchè gli è mancata una sana sberla...e sono da vedere a scuola,in oratiorio,per strada... Lady..ottima domanda!! Penso che solo l'esperienza può insegnarti certe cose... Visto che nessuno nasce esperto ci sono apposta gli istruttori che ti aiutano a non esagerare e non sbagliare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora