Vai al contenuto

Libri Di Equitazione

LadyD

Recommended Posts

Allora,per quanto riguarda i libri sulle razze ne ho 3: uno è della De agostini (quello fatto meglio), il secondo e' della Vallardi I.G e l'ultimo della casa editrice Mosaico. Ho visto il film e sto leggendo il libro "L' uomo che sussurrava ai cavalli". Però mi sono pentita di aver visto prima il film perchè senz'altro avrei "gustato" di più il libro! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi interessa,vi segnalo un altro piccolo romanzo che a me è piaciuto molto:

"L'ostacolo dei sogni"di Patrizia Carrano. è la storia di un cavallo ralmente esistito che si intreccia con una storia di fantasia (o no?) con protagonista un bambino e il suo amore per i cavalli(lo so che sembra una publicità,ma a me è piaciuto tanto e volevo condividerlo con voi :wub::wub: )ciao!

se vi interessa,vi segnalo un altro piccolo romanzo che a me è piaciuto molto:

"L'ostacolo dei sogni"di Patrizia Carrano. è la storia di un cavallo ralmente esistito che si intreccia con una storia di fantasia (o no?) con protagonista un bambino e il suo amore per i cavalli(lo so che sembra una publicità,ma a me è piaciuto tanto e volevo condividerlo con voi :wub:  :wub: )ciao!

Nebretva anche io ho letto quel libro della Carrano, è meraviglioso.... :wub: ... ma oltra a quello ve ne posso consigliare altri:

-Notturno con galoppo; Patrizia Carrano; Alberto Perdisa editore

-Campo di Prova; Patrizia Carrano; Alberto Perdisa editore

-Akbar una manciata di vento; Jean-Louis Gaudet; edizioni EQUITARE

-Falsa Staffa; Annalina Molteni; edizioni EQUITARE

-La Carriera di Pimlico; Manilo Cancogni; Fazi editore

Sono uno più bello dell'altro, sono tutti romanzi ma volano devvero...e poi vi do un consiglio, se nelle vostre città avete difficoltà a trovare questo genere di libri andate su: www.bol.com

è una libreria on-line, fornitissima veloce ed affidabile...li trovo tutti i libri sui cavalli...

fatemi sapere se vi sono piaciuti i romanzi una volta letti...o se volete sapere un po di più sulla trama chiedetemi pure!!!!

*+++**+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha letto questo libro:

- "Psicologia del cavallo", M.Kiley-Worthington, Edizioni Equestri, 1989 ??asd??

LadyD?

No, quello no! È bello? Sulla psicologia equina sto aspettando con trepidazione quello che uscirà prossimamente, tradotto dal Col. P. Angioni...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello no! È bello? Sulla psicologia equina sto aspettando con trepidazione quello che uscirà prossimamente, tradotto dal Col. P. Angioni...!!

Non so se sia bello..dicono di sì. Ma sai com'è..cerco qualche parere considerato il prezzo, sob. Comunque anch'io sto aspettando quello curato dal colonnello, anche perchè i volumi usciti in precedenza avevano un lato tecnico che non m'interessava molto. Sai mica quando esce? Chi è l'autore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nebretva anche io ho letto quel libro della Carrano, è meraviglioso.... :wub: ... ma oltra a quello ve ne posso consigliare altri:

-Notturno con galoppo; Patrizia Carrano; Alberto Perdisa editore

-Campo di Prova; Patrizia Carrano; Alberto Perdisa editore

-Akbar una manciata di vento; Jean-Louis Gaudet; edizioni EQUITARE

-Falsa Staffa; Annalina Molteni; edizioni EQUITARE

-La Carriera di Pimlico; Manilo Cancogni; Fazi editore

Martina tra questi libri qual è che ti è piaciuto di più?? Potresti scrivermi in breve la trama? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... tra tutti quelli che ho letto forse i più belli sono quelli della Carrano ma, non posso descriverti la trama perchè si tratta di diversi racconti...La storia di Pimlico racconta invece la carriera di questo cavallo da corsa che non era propriamente un campione...Akbar è un bellissimo romanzo sulla storia dei cavalli arabi, raccontata da un beduino del deserto che fa da guida a due inglesi che attraversano l'Arabia a cavallo seguendo una carovana...Infine falsa staffa è un romanzo che racconta la vita difficile di una veterinaria giovane che deve guadagnarsi la fiducia di un ambiente prettamente maschilista e, intrecciando la sua vita con quelle di tanti cavalli si imbatte in un cavallo che è davvero speciale... :D

Godeteveli sono tutti stupendi *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia bello..dicono di sì. Ma sai com'è..cerco qualche parere considerato il prezzo, sob. Comunque anch'io sto aspettando quello curato dal colonnello, anche perchè i volumi usciti in precedenza avevano un lato tecnico che non m'interessava molto. Sai mica quando esce? Chi è l'autore?

Rieccomi!! Scusa il ritardo!! :rolleyes:

Allora, il libro in questione si intitola

"psicologia del Cavallo, sua personalità", scritto da Maurice Hontag e curato appunto da Paolo Angioni.

Non so dirti esattamente quando uscirà.. so che è l'ultimo dei 5 libri che cura il Colonnello, della Umberto Allemandi & CO. editore.

Nel libro "capire l'equitazione" (sempre Umberto Allemandi & CO. editore), Jean Saint-Fort Paillard (oro a squadre nel Gran Premio di Addestramento, Giochi Olimpici di Londra, nel 1948) scrive:

"Mi sia concesso di cogliere l'occasione per rendere omaggio a Maurice Hontag che, nel 1954, ha pubblicato con il titolo "Psycologie du cheval" (Payot editore, Parigi) un'opera, unica a mia conoscenza, che ogni cavaliere, in ogni caso ogni istruttore, dovrebbero leggere e studiare, e dalla quale ho tratto molti elementi dello studio che seguirà (...)."

In ultimo, ma non in ordine di importanza, segnalo il libro

"Equitazione ragionata" di Licart, a cura di P. Angioni, Umberto Allemandi & CO. editore, 2003.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! anche io ho avuto problemi a trovare dei libri...ma ho messo l'annuncio su e-b..y (non so se posso citare un altro sito, nel dubbio non lo faccio)...nella sezione "vorrei comprare". dopo qualche giorno sono stata contattata da una libreria on-line e da privati. in 5-6 giorni ho avuto il libro che cercavo più altri simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ritorna alla carica un vecchio topic grazie a qualche instancabile cercatore.

Per me era un topic nuovo. Io ho di sicuro "l'asino il mulo e il bardotto" , il cavallo come e dove, il cavallo... e diverse altre pubblicazioni che al momento non ho sott'occhio (sono già a letto...) sull'allevamento, diversi sui finimenti sia in italiano che in """ungherese""" , sarò più precisa domani includendo autori e case editrici. Lady all'inizio del topic fa una bella panoramica sui classici e cita anche il libro che cerca il nostro nuovo utente Maxximo. Personalmente ho cercato " il cuore oltre l'ostacolo" un romazo che se non sbaglio parla della storia di Osoppo ma non è rintracciabile. Mi piace l'idea di ripriporre l'argomento bibliografia che non passa mai di moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...