alessandrina83 Inviato Aprile 1, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2006 Ciao a tutti! vorrei regalare ad un mio amico un cagnolino, non necessarimente cucciolo, ma non sò quale razza sia meglio scegliere. Lui ha un po' paura dei cani grossi e quindi la taglia dovrebbe essere piccola o media, ha un bel giardino con la piscina e soprattutto una bimba di 2 anni, quindi un cane non geloso o troppo agitato, una cane da compagnia per capirci, che possa giocare con la bimba senza pericoli.. cosa mi consigliate???? baci a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Aprile 1, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2006 Dirrei labrador o collie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Aprile 1, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2006 Quto il Labrador e poi aggiungerei Staffordshire Bull Terrier...ma cmq il cane non deve essere per forza di razza per avere un buon carattere!Le razze sono solo indicative....un Labrador cresciuto male puo diventare aggressivo come un qualsiasi altro cane!Quindi prima valuta bene l'impegno che il tuo amico intende prendere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*†BaD_KiTtY†* Inviato Aprile 1, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2006 Il labrador non è così piccolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrina83 Inviato Aprile 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 1, 2006 infatti il labrador è troppo grande. qualcuno più piccino? lo so che i cani non devono essere necessariamente di razza ma è difficile stabilire quanto grande può diventare un meticcio se non da adulto, forse sbaglio, però ho pensato che sia meglio regalare un cucciolo che cresca con la bimba affinchè sia abituato alla sua presenza e magari la "difenda" pure. cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 1, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2006 mi pare difficile trovare un cane piccolo che sia in grado di "difendere"adeguatamente............i cani bravi con i bambini x eccellenza sono i boxer......ma mi pare una taglia già grande x le tue esigenze...........cosa ne pensi di un beagle o di un bassotto ad esempio?i bassotti li conosco x esperienza diretta e ti posso dire che sono dolcissimi con i bambini.........ma hanno anche un senso della difesa del territorio molto sviluppato e sono degli abbaioni se qualcuno si avvicina............... sono parzialmente d accordo col discorso della taglia "a sorpresa" di un meticcio.......già da cucciolo ti accorgi se diventera un "alano" o una "pulce "in fondo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Aprile 1, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2006 concordo con quello che ha detto la dona, inoltre se diventerà da grande grosso, te ne accorgi soprattutto dalle zampe.. dalla grandezza di esse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bliss Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 Ho appena descritto alcune delle caratteristiche dei West Hghland White Terrier in un altro post, non voglio ripetermi ma direi che questa splendida razza che adora i bambini e sa stare anche con gli anziani, per le sue caratteristiche di dolcezza, affettuosità, sensibilità ed intelligenza potrebbe essere una scelta felice per la bimba e la famiglia intera. Razza sana, robusta, longeva se è ben educato impara a comportarsi sempre come si deve ed è un adorabile compagno di vita: allegro, buffissimo, simpaticamente seduttivo, ha un carattere deciso ma buono ed è di una simpatia impagabile. Adoro questa razza: almeno una volta nella vita bisogna avere un Westy (abbreviazione necessaria per un nome troppo lungo di un "pelosino" così piccolo) perchè poi... non scegli altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 Per fare anche la guardia io sceglierei un cane da pastore. Dai un occhiata allo Shetland Sheepdog. Pero attenzione anche se sono piccoli sono dei cani da lavoro ed in piu molto vivaci. Vanno educati con fermezza (che non significa bote). Contro per questa razza.. il pelo non indifferente ed il bisogno di moto. sono cani che al origine lavorano per l'intera giornata. Pero sono ottimi guardiani per la loro stazza. Anche un terrier!! (jack russel o un fox) Pero devono essere educati molto bene! Sono razze teswtarde e molto attive!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thony Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 Io ti consiglio un bel jack russell... sembra il cane che fa per lui!!! i cani citati, sono spendide razze ma un po grandicelli, visto che è interessato ad un cagnolino il jack potrebbe fare al caso suo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritacra Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Beh, a me viene in mente anche il Cavalier King Charles Spaniel, piccolo, dolcissimo, con un bellissimo carattere ed è ottimo con i bambini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Aprile 6, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 Si, se il tuo amico non ha esperienze molto probabilmente un Cavaler King potrebbe fare a caso suo......magari una femmina. In ogni caso devi prima fare molta attenzione all'impegno che il tuo amico intende prendersi: se non è una scelta presa da lui assicurati almeno che sappia a cosa lo porterai ad andare incontro: il cane non è ne un giochino per i bimbi ne un guardiano e basta; ha numerose esigenze, sia se è un cane piccolo sia se è un gigante, e da tante soddisfazioni se viene ricambiato. Conta anche che il canile potrebbe essere una buona scelta: non solo sono spesso presente cuccioli dei quali, se non te ne intendi, i volontari possono prevedere all'incirca la taglia da adulto, ma salveresti anche un piccolo da una probabile vita in gabbia. Sappi che il cane di razza ha un senso a mio parere non solo per l'aspetto estetico garantito, ma anche e soprattutto se il futuro proprietario(e non tu) conosce, apprezza e considera compatibili al suo stile di vita il carattere e le esigenze. Parlane con il tuo amico, se vuoi un consiglio......e mi raccomando: se siete orientati verso un cane di razza e di piccola taglia, SOLO allevamento seri e certificati, non negozi e cagnari............! Buona fortuna!!!!!! Aaka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiaretta Inviato Aprile 7, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2006 Vado contro tendenza un Pinscher nano un pò testardo ma affettuosissimo con tutti specialmente se femmina parlo per mia esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIVAUGA Inviato Aprile 14, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2006 Ma non va bene un maltese o un barboncino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AshLynx Inviato Aprile 15, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2006 un volpino no? ce l'ha mia nonna,sono dolcissimi e i bambini impazziscono per qui patuffoli!!^__^! quando l'ha presa io avevo 9 anni..e personalmente mi sono innamorato!! sono cani dolci con i bimbi e molto protettivi con i padroni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a_denobi Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 il labrador come taglia viene su grandicello, non troppo .... ma la sua dimensione non conta! dayla, infatti, ha 7 mesi... e non fa danni per casa, di nessun tipo anche quando è sola, unico difetto: ha una coda che sembra una mazza ferrata però i labrador, almeno parlo di dayla, sono un pò irruenti.. anche xkè sono cani abbastanza massicci....quindi con una zampata di allegria potrebberò far cadere un bambino o spaventarlo per il suo modo irruento da giocherellone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucky Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 concordo come scelta il west e' veramente un grande cane ubbidiente e molto molto buono e affettuoso io lo adoro !!!! ti amo da morire lucky! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pink Panther Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 un cocker???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimi Inviato Dicembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 Uno shi-tzu: buonissimo, dolcissimo e affettuoso, eterno giocherellone, incapace di mordere, adattissimo ai bambini e di dimensioni decisamente contenute. Richiede delle cure: spazzolarlo e pulirgli gli occhi tutti i giorni. Nonostante il pelo lungo ne perde pochissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Dicembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 secondo me un beagle!!!!sono adattissimi a tutte le tue esigenze e amano i bambini!!!!!!!!informati secondo me e' la razza che fa per lui!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angy Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Assolutamente Westie femmina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matymaty8 Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 ciao, anch'io penso che doversti prendere uno shih tzu, sono cagnolini davvero dolcissimi io ne ho preso uno da 15 giorni è un vero giocherellone, ubbidiente e tranquillo, amano i bambini con cui giocano molto volentieri sono buoni compagni e si adattano bene negli appartamenti, sono davvero meravigliosi! Ciao Maty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Io direi cucciolo dal canile, ce ne sn tanti e siceramente su un sito d un canile avevo traovato una piccolina identica al labrador xò in miniatura, se vuoi t posso dare il sito, comunque se t fai un giro su internet ne trovi a bizzeffe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 @ri@nn@ per cortesia evita di scrivere con le abbreviazioni dei messaggini sms, perchè risulta difficltoso da leggere per chi ci legge da fuori italia... ed è contro regolamento grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora