Vai al contenuto

La Burocrazie E I Cavalli

show

Recommended Posts

oooo....io vorrei sapere tutto sul trasporto!!

Ho molta confusione in merito...

E' vero che se non hai licenza di trasportatore devi portare solo i cavalli a tuo nome?

Il mezzo deve essere controllato dalla usl? Ogni quanto tempo?

Bisogna sempre compilare il foglio rosa, anche se si va in passeggiata?

Il mezzo deve essere disinfettato? Come?

Altra domanda...per tirare un trailer che tipo di macchina ci vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

si se non sei un trasportatore dovresti portare solo cavalli intestati a te.

Il trailer o mezzo di trasporto animali deve passare una visita veterinaria una volta l'anno.

Il foglio rosa deve essere sempre compilato e deve seguire il libretto sanitario ogni volta che si trasporta un cavallo,se si e fermati senza l'ammenda e abbastanza onerosa.

Il mezzo deve essere disinfettato da un'azienda apposita oppure fatto a casa per conto proprio, questa cosa va annotata sulla riechiesta di visita veterinaria.

Per tirare il trailer va bene qualsisi macchina che sia omologata per il traino del peso a pieno carico del medesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei trasportatore potresti portare anche cavalli non intestati a te a patto che vi sia la delega del proprietario(anche se la legge non ne parla esplicitamente) e a patto che tu non oltrepassi i 50 chilometri di viaggio..(ho fatto stampare la legge dall'addetto ASL)

per il resto..concordo con show :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente!!quando riuscirò a restituirti il libro di nutrizione equina!! :lol:

comunque ho fotocopiato un sacco di leggi(roba che se mi contestano qualcosa,tiro fuori il malloppone! :lol: )..la prossima volta che ti vedo.. te la porto(sapessi che sudata per farmela dare dal tizio della ASL!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tutti i cavalli devono avere i certificati della USL...e ogni volta che cambi indirizzo ai cavalli (li porti in un altro luogo per restare li) deve essere comunicato alla USL.

Il foglio rosa deve essere compilato quando si effettua un trasporto in 3 copie. Vi è indicato quali cavalli...dove sono portati...da dove vengono etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...