Vai al contenuto

Nanà Sembra Impazzita!


edith84

Recommended Posts

salve a tutti io sono nuova, la mia coniglietta testa di leone si chiama Nanà, ha un anno e mezzo e vive in una gabbia piuttosto grande e ogni volta che ho un po di tempo libero la faccio uscire e gironzolare per la mia camera.ho un cane che se potesse se la farebbe al forno con le patate e un gatto che quando la vede scappa terrorizzato :P

ora il problema è che la notte diventa completamente pazza!corre salta scava addenta le sbarre della gabbietta e le scuote con energia, afferra con i denti la griglietta sul fondo della gabbia e la sbatte e fa un caos che non a vete idea!e in tutto questo io non riesco piu a chiudere occhio perchè lei vive nella mia camera!!!! :bigemo_harabe_net-102:

AIUTO!che fare?

ps. fa cosi da una settimana, non lo aveva mai fatto prima.

pps. circa un mese fa ha avuto delle crisi dovute ad una gravidanza immaginaria e si strappava il pelo...

grazie a tutti coloro che saranno cosi gentili da intervenire.

Salutini

Edy e Nanà! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! che la notte siano più agitati è normale...però se hai detto che ha avuto una gravidanza isterica ho paura che ce ne sia un'altra in arrivo...forse ha uno squilibrio ormonale in atto e per questo è così nervosa. Io ne parlerei col veterinario e penserei alla sterilizzazione..più di questo non so dirti! anche la mia fa casino la notte, ma non diventa mr hide :D

una cosa: hai parlato di griglia sotto le zampe? mmm non è che vada molto bene, può farsi male alle zampine...è comoda perchè hai la scatola sotto raccogli lettiera e pulisci la gabbia più velocemente,ma lei può rimanere con le zampette incastrate, spezzarsi le unghie...insomma forse dovresti cambiarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda la griglia ha le maglie molto larghe e per il momento non gli è mai successo niente perchè le taglio regolarmente le unghie e le controllo sempre le zampone e poi è l'unico modo per evitare di ritrovarmi un tappeto di segatura sul pavimento quando lei comincia a scavare!in ogni caso non scava la griglia ma un contenitore con dentro segatura compressa che usa come lettiera.

A presto!

ps. speriamo non abbia una nuova crisi!ma puo venirle cosi a poca distanza dall'altra?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

I conigli sono animali crepuscolari, quindi molto attivi durante le ore serali e notturne... infatti i miei durante il giorno si ficcano dietro il divano o sotto il tavolo e se la dormono alla grande... fino alle 16/17.... poi cominciano la loro vita da padroni di casa!

La griglia è veramente molto pericolosa... soprattutto se ha questi scatti.. potrebbe incastrarsi una zampina tra le maglie e rompersela!!

Io penserei seriamente a farla sterilizzare!

Le eviti lo stress delle gravidanze isteriche e previeni l'insorgere di tumori all'utero e alle ovaie che sono molto frequenti nelle coniglie dopo i due anni di età!

Musatine

Gloria

Tumbola&Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia l'ho tenuta fino alla settimana scorsa in camera mia, l'ho sopportata per due giorni poi basta.

la notte la mettevo in una gabbietta piu' piccola in bagno.

adesso sta giù in sala per problemi che avevo spiegato in un'altro post e va benone è troppo simpatica, ho aggiunte foto nuove sue e dei cavalli (li potete vedere nella mia firma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i tipi di operazione, anche le più semplici, presentano dei rischi, ma ti assicuro che se fatta da un veterinario estero in esotici alla piccola non acadrà niente!

Per giunta se, come dici, continua ad avere gravidanze isteriche, rischia di più in queste condizioni che non sottoponendosi alla sterilizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se la veterinaria dice che c'è rischio anestesia, allora vuol dire che non è davvero esperta in conigli o quanto meno nello sterilizzare i conigli e davvero a quel punto sarebbe rischioso, quindi se decidi per la sterilizzazione affidati ad uno più sicuro. Se ci dici di che parte sei d'Italia, possiamo vedere se conosciamo qualcuno dalle tue parti.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...