vale-akira Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 Molti cavalli del mio maneggio sono ferrati solo agli anteriori mentre ai posteriori non hanno niente.Perchè?Serve a qualcosa?Cosa cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il-maniscalco Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 Molti cavalli del mio maneggio sono ferrati solo agli anteriori mentre ai posteriori non hanno niente.Perchè?Serve a qualcosa?Cosa cambia? La scelta di ferrare un cavallo solo sugli zoccoli anteriori vien fatta (di solito dal proprietario assieme a chi usa maggiormente l'animale) valutando diversi fattori, tra cui: - il tipo di lavoro che il cavallo deve fare (solo maneggio? Uscite in terreni morbidi?) - la qualità e lo stato dell'unghia - la sensibilità dei piedi in generale Dato che il cavallo, durante il lavoro e portando il cavaliere, è sollecitato maggiormente sugli arti anteriori, si rende necessario ferrarli per garantire una continua prontezza all' "uso"del cavallo. Gli zoccoli posteriori, di regola meno sotto sforzo, tollerano eventualmente una non ferratura. Un'altra ragione non meno importante è il pensiero dei costi, che così possono esser ridotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 GRazie mille della risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zambonagnese Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2006 anche in scuderia da me alcuni sono ferrati solo davanti, ma solo i ponies. Comunque uno di questi non riesce ad alzare i posteriori perchè se no cade e una invece non se li lascia prendere... Mi hanno detto che per i ponies non cambia tanto ferrerli sia dietro che davanti, va bene anche solo davanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*sabry* Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 dipende da pony a pony.. solitamente si usa ferrarli solo davanti perchè (almeno da noi così accade) i pony lavorano maggiormente su campo in sabbia, quelli che invece hanno fatto qualche concorso o che come la mia fanno gare, hanno ferrati sai gli anteriori che i posteriori.. :-) baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora