Celtic heart Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 ieri...al ritorno dallo stadio,sull autobus c'era un sacchetto appeso alla parete con dentro un pesce rosso,con un acqua divenuta ormai opaca,immezzo alla folla e al clamore...nessuno se lo filava...io nn potevo lasciarlo li a morire di morte certa...ho chiesto se era di qualcuno...nn era di nessuno e me lo sono portato casa.. di corsa...ho trovato un vasetto di vetro di prima emergenza...e con acqua nuova l'ho messo li...ho sbriciolato un po di galletta di riso cosi per dargli almeno qualcosina...e parlandoci un pò gli ho detto..."mi raccomando domani mattina al mio risveglio t vojo trovare vivo...se cosi sarà ti chiamerò Fortunato...visto che quello sei.-.."e stamattina...con mia madre e mia sorella euforiche...ho constatato cio che gia sapevo...come sono entrato in cucina e mi sono avvicinato al vaso...Fortunato da fermo che stava ha cominciato a muoversi come un forsennato...come se mi facesse le feste...oggi pomeriggio,vado al negozio di animali per comprare tutto l occorrente e iniziare da lui la mia opera di salvataggio animali da curare e coccolare...ghghgg...oggi al bar duemila consigli d aparte di alcuni clienti su come allevarlo...eh eh...e ragazzi miei per come è nata la storia tra me e questa piccola creatura...mi sono affezionato da morire al mio Fortunato... ciao ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 (modificato) compra una grande vasca di 200 litri e compra altri compagni! bravo tu, e la prigione per chi l'ha abbandonato! igua Modificato Aprile 13, 2006 da igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 Bel gesto, complimenti! Su questo sito trovi diversi articoli su alloggio, alimentazione... : http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/P...sso/default.asp Nel caso avessi altre domande chiedi pure! ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celtic heart Inviato Aprile 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 ragazzi grazie per le risposte...si una domanda ce l ho... nn ricordo ogni qaunto si cambia l acqua...vi premetto che è una vaschetta normale...e i pesci da poche ore praticamente sono due....con 10 euro infatti ho acquistato il kit completo di vasca mangime,piantina e pesciolino.... sono due pesci rossi comuni....FORTUNATO...E LA NEW ENTRY....TROVATO...EHEH!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 Bella storia..ma come si fa ad abbandonare un pescolino!! ma.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 (modificato) ciao quel kit completo non va per niente bene! hanno bisogno di una vasca grande, con un ottimo filtro esterno (meglio). i cambi vann fatti secondo le condizioni (in quella vaschetta dove li tieni, dovrai farli più spesso) assolutamente MAI cambiare tutta l'acqua! devi comprarti 2 secchi nuovi, uno lo riempi d'acqua da fare riposare (in modo che il cloro evapori e che prenda la stessa temperatura dell'acqua della vasca) e l'altro ti serve, grazie ad un tubo in plastica ed al sistema dei vasi comunicanti, per svuotare un terzo dell'acqua della vasca. questo ogni settimana, più frequentemente se l'acqua si sporca prima, e meno frequentemente se non si sporca... una volta pulisci il filtro, e l'altra sostituisci un terzo d'acqua, che puoi correggere con un biocondizionatore specifico. igua Modificato Aprile 13, 2006 da igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celtic heart Inviato Aprile 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 14, 2006 mmmm spero di riuscire a fare tutto...grazie iqua!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90x Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 cmq sia un 50 litri va bene per 2 pesci rossi se sono piccoli poi mano mano si compra uno + grande ma un 200 litri è troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora