Vai al contenuto

La Mia Nuova Cavietta

anpak

Recommended Posts

per i denti dalle fieno, glielo lasci sempre a disposizione...

tranquilla sicuramente beve... persino i miei di tre settimane riescono a bere dal beverino da soli.. si cappottano ma ci riescono...

secondo me mandarini e arance vanno bene per la vitamina c...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso hanno bisogno di avere acqua a determinate temperature??

perche il negoziante(veterinario)mi ha detto di mettere acqua fresca...bhoooo!!!

per fresche cosa intende?

acqua a temperatura ambiente,ne calda,ne fredda.

per i denti dalle fieno, glielo lasci sempre a disposizione...

quoto linen,se gli dai già verdura è inutile darli sali minerali,che oltrettutto,non sempre piacciono agli animali,anzi raramente(almeno nei criceti pare sia così),il fieno non è che accorci più di tanto i denti se mangiato qualche volta,ma con l'insistenza con cui le cavie lo ruminano in ogni ora del giorno a un ottimo effetto di riduzione ai denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre dell'opinione che le cavie,come noi,debbano alimentarsi solamente di prodotti veramente naturali e non di composti sintetizzati in laboratorio!!!

....noi,come loro abbiamo bisogno di grandi quantitativi di vitamina C e se come dici tu,deperisce talmente velocemente dovremmo avere anche noi carenza di vitamina....

Mi sembra di aver scritto in modo abbastanza chiaro che in questo caso il glicerolo non è un qualcosa di strano sintetizzato in laboratorio, ma preso dalle sostanze naturali. Mah! Va bene, vorrà dire che tu preferisci naturale e malato e io - naturale e sano. :P

Perché in laboratorio peraltro si sintetizzano anche le stesse cose che si trovano nella natura, non solo quelle artificiali.

Se vuoi davvero che si alimentino di cose naturali - non dovresti tenerle in casa allora, dove la vitamina C non la trovano a sufficienza, ma in un bosco. Allora sarò d'accordo con te. Nella natura mangiano l'erba direttamente dal prato (con tutte le vitamine e sali minerali), non dal supermercato.

E noi non siamo affatto come le cavie. Possiamo non mangiare 30-50 giorni senza ammalarci, loro no!

Per anpak:

1)I cubetti di sali minerali non servono a niente, l'hanno già detto tante volte.

2)Per l'acqua "fresca" si intende l'acqua versata da poco (si raccomanda di non lasciare la stessa acqua nel beverino per più di un giorno). La temperatura deve essere quella dell'ambiente. Mai dare qualcosa appena tolto dal frigo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlo di glicerolo arianna(a parte il fatto che il glicerolo viene isolato dalle altre sostanze con estrazione da parte di alcool)ma della vitamina C,per sintetizzarla dovranno per forza usare qualche cosa,e non penso sia naturale 100%,per adesso non ho ancora trovato niente,magari più tardi guardo meglio con goooooogle.

argh,ho una sfilza di roba da fare per domani,vado a studiare,ci vediamo sabato^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo quando ho preso la prima cavia, era da sola nella gabbia e non beveba, e venuta una mia amica propio quel pomeriggio e con molta pazienza si e mesa li con la cavia ed e riuscita a farla bere! li faceva vedere dov'era il beverino e come da li veniva fuori l'acqua, si bagnaba il dito con il acqua e lo avicinava a la cavietta, fin che questa ha capito pian piano. Ovviamente con molta pazienza e con dolcezza nei gesti per non spaventarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace motlo, anchio ho perso una delle mie cavie tre settimane fa e ancora non riesco a farmi una raggione.

Ma e stato sempre il fatto che non beveva? perche ho letto che li davi verdura, vit c, ecc ma continuava sempre il problema dell'acqua. Sono passati troppi giorni e non c'era modo di farla bere? Cosa credi tu sia sucesso? Non scoraggiarti, informati bene, ci sono dei siti internet come quello che ti hanno consigliato al inizio di questa discussione, magari li puoi trovare qualque informazione che ti aiutera a capire cosa sia sucesso. ti mando un bacio e ti sto vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbe nn penso...

xke stava bene...di colpo è saltato fuori questo problema alla zampa e tutto è peggiorato quando gli ho dato l antibiotico consigliato dal veterinario ke senza visitarla me l ha prescritto...cmq oggi ho imparato ke è inutile avere questi animali in casa ...è vero ke danno moltissime soddisfazioni ( ed io nonostante il pokissimo tempo ne ho avute e come...) xo quando poi arriva il momento ci stai proprio male... a me "x fortuna" è capitato dopo solo 3 settimane quindi mi ero affezionato si ma nn morbosamente...nn vorrei immaginarecosa sarebbe successo dopo anni...eccoxke nn voglio riprovare l esperienza dell animale in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace moltissimo...

Ma non essere cosí dastrico...

la vita é piena di gioie e dolori e se non ci fossero saremmo morti..

Pensa solo alla gioia che puoi dare tu ad un animaletto del genere nell'adottarlo, solo il fatto i nutrirlo e cercare di fare il meglio per lui, come hai fatto fino ad ieri per la tua cavietta ti puó solo rendere felice...

Lo só che poi quando vengono a mancare c'é tanto dolore e tanta rabbia, ma la gioia che ti hanno dato e che tu hai dato a loro deve essere piú forte di quello che provi ora...

Fossi in te ci riproverei, anche per mr. gingle.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so la voglia di riprovare c'è ...ma come dicevo nel post precedente i dolori sono troppo forti enn li riesco a sopportare....ieri sono passato davantial negozio da cui ho comprato mr.gingle...c'erano altre caviette stupende...magari farò passare 1 po di tempo xsmaltire tutto e poi si vede...cmq hai ragione lecaviette danno moltissime soddisfazioni da quando si abituano alla presenza dell uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa secondo me è una grande cavolata perchè come arrriva il momento della cavietta arriva anche quella del cane o di qualsiasi altro animale dipende solo da quanto vivono...

cmq non sono inutili sono dolcissimi bellissimi e ci riempiono di gioia almeno a me...spero che cambierai idea e saprai dare affetto a qualche altro bellissimo animaletto...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...