anpak Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 la vitamina c conmtinuo a dargliela con arance o mandarini e se li mangia molto volentieri...ah poi per il problema della crescita dei denti ho comprato 1 cubetto (si attacca alla gabbia )ricco di sali minarali ...pero nn va li a rosicchiarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 per i denti dalle fieno, glielo lasci sempre a disposizione... tranquilla sicuramente beve... persino i miei di tre settimane riescono a bere dal beverino da soli.. si cappottano ma ci riescono... secondo me mandarini e arance vanno bene per la vitamina c... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 ma per caso hanno bisogno di avere acqua a determinate temperature?? perche il negoziante(veterinario)mi ha detto di mettere acqua fresca...bhoooo!!! per fresche cosa intende? acqua a temperatura ambiente,ne calda,ne fredda. per i denti dalle fieno, glielo lasci sempre a disposizione... quoto linen,se gli dai già verdura è inutile darli sali minerali,che oltrettutto,non sempre piacciono agli animali,anzi raramente(almeno nei criceti pare sia così),il fieno non è che accorci più di tanto i denti se mangiato qualche volta,ma con l'insistenza con cui le cavie lo ruminano in ogni ora del giorno a un ottimo effetto di riduzione ai denti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 io sono sempre dell'opinione che le cavie,come noi,debbano alimentarsi solamente di prodotti veramente naturali e non di composti sintetizzati in laboratorio!!! ....noi,come loro abbiamo bisogno di grandi quantitativi di vitamina C e se come dici tu,deperisce talmente velocemente dovremmo avere anche noi carenza di vitamina.... Mi sembra di aver scritto in modo abbastanza chiaro che in questo caso il glicerolo non è un qualcosa di strano sintetizzato in laboratorio, ma preso dalle sostanze naturali. Mah! Va bene, vorrà dire che tu preferisci naturale e malato e io - naturale e sano. Perché in laboratorio peraltro si sintetizzano anche le stesse cose che si trovano nella natura, non solo quelle artificiali. Se vuoi davvero che si alimentino di cose naturali - non dovresti tenerle in casa allora, dove la vitamina C non la trovano a sufficienza, ma in un bosco. Allora sarò d'accordo con te. Nella natura mangiano l'erba direttamente dal prato (con tutte le vitamine e sali minerali), non dal supermercato. E noi non siamo affatto come le cavie. Possiamo non mangiare 30-50 giorni senza ammalarci, loro no! Per anpak: 1)I cubetti di sali minerali non servono a niente, l'hanno già detto tante volte. 2)Per l'acqua "fresca" si intende l'acqua versata da poco (si raccomanda di non lasciare la stessa acqua nel beverino per più di un giorno). La temperatura deve essere quella dell'ambiente. Mai dare qualcosa appena tolto dal frigo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 non parlo di glicerolo arianna(a parte il fatto che il glicerolo viene isolato dalle altre sostanze con estrazione da parte di alcool)ma della vitamina C,per sintetizzarla dovranno per forza usare qualche cosa,e non penso sia naturale 100%,per adesso non ho ancora trovato niente,magari più tardi guardo meglio con goooooogle. argh,ho una sfilza di roba da fare per domani,vado a studiare,ci vediamo sabato^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 Dopo aver studiato all'università l'ingegneria chimica per 4 anni non sapevo che la vitamina C fosse così "velenosa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilak Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2006 ciao volevo dirvi che la nostra stupendissima cavietta ormai esce dalla gabbietta ed è piu a suo agio...ieri l ho presa in braccio e faceva quel versolino strano che mi domostrava la sua allegria...sono contenta...!!! pero non beve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anpak Inviato Aprile 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2006 ecco la prima foto ke ho fatto al mostrino : questo è il link...Click Here cmq continua a nn bere...boh kissa xke...eppure campa:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Aprile 24, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2006 è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruthievs Inviato Aprile 25, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2006 Ricordo quando ho preso la prima cavia, era da sola nella gabbia e non beveba, e venuta una mia amica propio quel pomeriggio e con molta pazienza si e mesa li con la cavia ed e riuscita a farla bere! li faceva vedere dov'era il beverino e come da li veniva fuori l'acqua, si bagnaba il dito con il acqua e lo avicinava a la cavietta, fin che questa ha capito pian piano. Ovviamente con molta pazienza e con dolcezza nei gesti per non spaventarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anpak Inviato Aprile 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2006 okallora c provo...magari funziona...speriamo!!!vi faccio sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anpak Inviato Maggio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 ragazzi emergenzaaaaaaaaaaaaaaa la cavietta sta sempre rintanata nella sua gabbietta e sembra 1po abbattuta...ke devo fare???? xke fa cosi??? ultimamente usciva 1po ma da stamatt sta cosi ... Help!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anpak Inviato Maggio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 puo essere ke la rete wireless le dia fatidio'??????? boh nn so proprio...oggi i veterinari sonoanke chiusi....vi prego aiutatemi ho paura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anpak Inviato Maggio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 mr.gingle è morto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruthievs Inviato Maggio 1, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 Mi dispiace motlo, anchio ho perso una delle mie cavie tre settimane fa e ancora non riesco a farmi una raggione. Ma e stato sempre il fatto che non beveva? perche ho letto che li davi verdura, vit c, ecc ma continuava sempre il problema dell'acqua. Sono passati troppi giorni e non c'era modo di farla bere? Cosa credi tu sia sucesso? Non scoraggiarti, informati bene, ci sono dei siti internet come quello che ti hanno consigliato al inizio di questa discussione, magari li puoi trovare qualque informazione che ti aiutera a capire cosa sia sucesso. ti mando un bacio e ti sto vicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moody Inviato Maggio 1, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 Davvero?? Nn credo sia per l'acqua, anche la mia nn beve molto, quasi mai,ma ce l'ho da 5 mesi...forse le avevi dato qualche cibo nuovo? Mi dispiace moltissimo anche perchè mi sembrava fossi molto premurosa e attenta con lui...mi dispiace tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anpak Inviato Maggio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 no vabbe nn penso... xke stava bene...di colpo è saltato fuori questo problema alla zampa e tutto è peggiorato quando gli ho dato l antibiotico consigliato dal veterinario ke senza visitarla me l ha prescritto...cmq oggi ho imparato ke è inutile avere questi animali in casa ...è vero ke danno moltissime soddisfazioni ( ed io nonostante il pokissimo tempo ne ho avute e come...) xo quando poi arriva il momento ci stai proprio male... a me "x fortuna" è capitato dopo solo 3 settimane quindi mi ero affezionato si ma nn morbosamente...nn vorrei immaginarecosa sarebbe successo dopo anni...eccoxke nn voglio riprovare l esperienza dell animale in casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Mi spiace moltissimo... Ma non essere cosí dastrico... la vita é piena di gioie e dolori e se non ci fossero saremmo morti.. Pensa solo alla gioia che puoi dare tu ad un animaletto del genere nell'adottarlo, solo il fatto i nutrirlo e cercare di fare il meglio per lui, come hai fatto fino ad ieri per la tua cavietta ti puó solo rendere felice... Lo só che poi quando vengono a mancare c'é tanto dolore e tanta rabbia, ma la gioia che ti hanno dato e che tu hai dato a loro deve essere piú forte di quello che provi ora... Fossi in te ci riproverei, anche per mr. gingle.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anpak Inviato Maggio 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 3, 2006 lo so la voglia di riprovare c'è ...ma come dicevo nel post precedente i dolori sono troppo forti enn li riesco a sopportare....ieri sono passato davantial negozio da cui ho comprato mr.gingle...c'erano altre caviette stupende...magari farò passare 1 po di tempo xsmaltire tutto e poi si vede...cmq hai ragione lecaviette danno moltissime soddisfazioni da quando si abituano alla presenza dell uomo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 Questa secondo me è una grande cavolata perchè come arrriva il momento della cavietta arriva anche quella del cane o di qualsiasi altro animale dipende solo da quanto vivono... cmq non sono inutili sono dolcissimi bellissimi e ci riempiono di gioia almeno a me...spero che cambierai idea e saprai dare affetto a qualche altro bellissimo animaletto...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 17, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2015 ops...scusate sono messaggi di anni fa ormai .....ho letto dopo le date Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora