jjjk Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 esistono molti tipi di lettiera, ma secondo voi qual'è la migliore?? cioè quella che assorve più i bisognini delle caviuzze e gli odori. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 I pellet della stufa, li trovi nei negozi di fai da te, é segatura compressata, assorbe e non fa polvere... poi é molto economica... Comunque ogniuno ha le sue idee.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 si, ognuno ha le sue idee, ma effettivamente vigono dei criteri obbiettivi, tra cui, come hai detto bene, l'assenza di polvere! io vi consiglio di provare con la lettiera in canapa, poi mi dite. igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 dove si trova la lettiera in canapa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 per adesso io ho provato solo 5 lettiere: pellet da stufa(e non),segatura,tutolo di mais,lettiera d'argilla,fieno;quindi il mio giudizio comprende solo per queste lettiere,certamente il pellet da stufa è il migliore^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 per adesso io ho provato solo 5 lettiere.... certamente il pellet da stufa è il migliore^^ Migliore per te però, non per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 Arianna perchè dici così? io con i pellet mi trovo bene, poi il veterinario mi aveva detto che andavano bene che non gli danneggiavano le zampine alle belve e che non creavano problemi perchè non facevano polvere... Tu che esperienza hai avuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 credo si riferisca alla pododermatite e al fatto che non sia sterelizzato a dovere,comunque non hanno mai avuto problemi le mie caviotte e ogni giorno metto abbondantemente del fieno per farle stare comodo. comunque per le 5 lettiere,io mi riferivo che di quelle 5 che ho provato,a parer mio il pellet da stufa era il migliore,mica a tutte le lettiere esistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 io avevo già scritto riguardo alla mia lettiera comunque ve lo ripeto tanto nn faccio fatica... io uso abbondanti giornali sul fondo e poi ricopro tutto di fieno...e vado benissimo così pperchè i giornali assorbono bene e trattengono tt gli odori ed è comodo anche da pulire...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 è un ottima idea danielitoo^^ ma ormai ho preso troppa "confidenza" con il pellet,non uso altro^O^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Maggio 5, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2006 si si mica dicevo che devi cambiare, dicevo cm ho fatto io e come spendere anche meno:-P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Per caso sono rimasta una settimana senza il pellettato che mettevo negli angoli sotto la segatura. Così ho dovuto seguire l'esempio di Daniele e provare al suo posto i giornali vecchi. Ma com'è comodo pulire poi!! Basta arrotoltare il tutto e buttare via, invece di raccogliere "per ore" con una paletta come facevo prima. Assorbe parecchio (non a caso i giornali vecchi sono il miglior modo per asciugare le scarpe bagnate dentro), anche l'odore. Grazie, Daniele, per il suggerimento! Adesso li userò sempre, troppo comodo e non costa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Maggio 12, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2006 si lo so eheh sopprattutto perchè nn devono essere aggiornati i giornali ehehhe e poii cmq lo trovi anche in giro qll degli annunci o altro a gratis...cmq si è comodissimo solo magari qnd li metti devi metterli a posto ecc se nn sono della dimensione giusta eheh ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 attenzione che la cavia non li mangi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 purtroppo le mie adorano giornale e scotch(non l'alcolico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 15, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 attenzione che la cavia non li mangi! Non possono, c'è uno strato abbondante di segatura sopra nel mio caso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LLaniddoles Inviato Maggio 15, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 Anche io uso i giornali con sopra la segatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Maggio 15, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 ma quanti strati di giornale all'incirca mettete perchè a me finiscono sempre con l'inzupparsi pur mettendogli su lettiera segatura e fieno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Tra una decina e una ventina di fogli negli angoli dei bisognini per una gabbia con due cavie ci vogliono. Ma puoi stabilirlo da sola: metti un po' di fogli e solleva lo strato ogni giorno per vedere quando diventa tutto bagnato e ti regoli di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 oggi quando le cambio ci provo pure io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 oggi quando le cambio ci provo pure io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Giugno 6, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2006 VOLEVO AGGIUNGERE CHE IL MIO VETERINARIO MI HA SCONSIGLIATO VIVAMENTE DI NON USARE SOLO FIENO COME LETTIERA, PERCHè è FACILMENTE DETERIORABILE. LA CAVIOTTA DUNQUE POTREBBE INGERIRE PAGLIA RICCA DI BATTERI O PEGGIO ANCORA DI MUFFE...IO EVITEREI. MAGARI USEREI QUESTO ESPEDIENTE DI CARTA E PAGLIA SOLO PER URGENZA...(MANCANZA LETTIERA, TRASPORTO VELOCE ECC). GRAZIE MEL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Giugno 7, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 infatti è sconsigliato da tutti usare solo il fieno,diciamo che si può usare come strato superiore,per evitare problemi alle zampe(pododermatiti),ma è fondamentale utilizzare una lettiera che assorba bene i liquidi e se possibile anche gli odori(per quello ci pensa il fieno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 Adesso metto le mie caviotte sui quaderni usati di mio figlio. La scuola è finita, e non bisogna buttare via niente. Stavano già scavando e buttando via la segatura (per il caldo) per sdraiarsi sul bagnato, ma con i quaderni stanno a meraviglia, con i culetti asciutissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 Allora scavono per cercare un posto fresco???? io ero convinta che scavassero per cercare da mangiare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora