Vai al contenuto

Tipo Di Lettiera


jjjk

Recommended Posts

La scuola è finita, e non bisogna buttare via niente.

azz,allora quando ho fatto il falò con i libri di matematica non ho fatto molto bene,vabbè,la prossima volta non succederà(però chimica....).

Allora scavono per cercare un posto fresco????

io ero convinta che scavassero per cercare da mangiare.....

è vero,anche le mie spesso scavano,ma non è ancora per il fresco,lo fanno solo quando finisce il fieno,e non avendone in superfice scavano alla ricerca di steli sepolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scuola è finita, e non bisogna buttare via niente.

azz,allora quando ho fatto il falò con i libri di matematica non ho fatto molto bene,vabbè,la prossima volta non succederà(però chimica....).

:lol: Eh già, hai sprecato un sacco di ottima lettiera bruciandoli eheheh! Un quaderno grande dura due giorni, libri anche di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, hai sprecato un sacco di ottima lettiera bruciandoli eheheh

ma ne è valsa la pena,con il sabba di fine scuola,le nostre anime impure da scolari sono state ottimamente purificato dall'influsso benevolo sprigionato da coloro che ci hanno fatto sudare e impazzire,cercando di capire teoremi euclidei e avogadri!!

mmmh,scusate,attimo di sadica follia,non ricapiterà più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m'intrometto nella discussione, ma io che non sapevo nulla su cosa ci si dovesse mettere come lettiera ho messo al fondo della gabbia solo molta segatura, ma a sentirvi mi sa che ho fatto proprio un grande sbaglio, vero? :bigemo_harabe_net-172:

in effetti due volte al giorno gli tolgo tutta la segatura bagnata che sta in alcuni lati e quella sotto l'acbbevferatoio, che si inzuppa moltissimo. ma dopo la cambio e provo a mettere tsnta carta di giornale sotto e molta segatura così evito di fargliela mangiare.

scusate se sono così ignorante in materia, grazie ai vostri consigli miglioro di giorno in giorno!!!

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara ogni volta con questa lettiera è un casino, pgnuno ha la sua!! Dipendee anche da quanto sporca ginger!

Te fai come ho fatto io, fatti un'idea di tutte l elettiere che si possono usare, le provi tutte e poi ti rendi conto qual'è la piu adatta a te.

Io dopo mille prove sto usando un fondo di giornali come fondo, poi uso la lettiera yesterday's news+pellets di fieno mischiato. Mi trovo bene e la posso cambiare ogni 2 giorni invece che un giorno si e uno no, perchè assorbe molto. Le ho prese tutte e due su www.pacopets.it. e mi trovo bene come servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

saretinella, va bene che è la tua prima esperienza e che tante cose non le sai, ma ti abbiamo detto come fare per informarti, non puoi aspettar ogni volta che qualcuno di noi scriva qualcosa che potrebbe interessarti e nel frattempo continuare ad ignorare cose essenziali e fare magari degli errori un po banali che potrebbero far star male la tua ginger.

io sin dai primissimi giorni che avevo Birba e prima di iniziar a scriver nel forum ho letto opuscoli, libricini,visitato siti e letto pagine e pagine contenute nel forum e solo dopo essermi fatta un quadro generale del mondo caviesco ho iniziato a chieder consigli su dubbi che mi eran venuti lo stesso nonostante mi fossi informata.

si vede che ci tieni a Ginger e al suo bene ma non esser pigra ne superficiale e informati prima come si deve, per evitare errori che potrebbero rivelarsi fatali per la cavia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo perfettamente d'accordo con Melanie e Birba e inoltre il consiglio che ti do io è: non la viziare così tanto da subito che le cambi la lettiera 2 volte al giorno o magari la rimpinzi sempre di cibo...mica potrai stare con lei tutte le ore della sua vita!!! Sono animaletti molto abitudinari ma non devi essere te che ti abitui a loro ma loro a te...chiaramente per il gioco e le coccole non ci sono mai limiti :D ma sulle abitudini alimentari e di vita in generale nella gabbia bisogna fare molta attenzione!!!

Te lo dico perchè poi se si abitua male potrebbe essere dura dopo cambiarle abitudini sbagliate...per esempio se vedi che le piace un cibo in particolare non darle sempre e solo quello ma, nelle prime settimane soprattutto, fai variare molto la sua dieta in modo da abituarla a cambiare e a sentire nuovi sapori, oppure come ha detto Melanie falle provare più lettiere finchè non vedi quella che più si addice alle sua abitudini (di cacca e pipì) e a te!

Detto questo dalle tutto il suo amore che si vede che ne hai tanto :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito delle lettiere. Ho trovato una, per gatti, tipo argilla essicata, completamente naturale, e con granelli abbastanza grossi. Costa 1 euro per 7 kg e dura 2 giorni assolutamente senza alcun odore. Alle cavie piace perché sembra più fresca, si sdraiano sempre li. E' agglomerante quindi basta passare con una paletta bucherellata e si rimuovono pezzi grossi, inumuditi e agglomerati, mentre i granelli asciutti passano dai buchi e ricadono nella gabbia. Riempo con questa lettiera lungo i bordi e negli angoli, mentre al centro rimangono la segatura e il fieno. Direi per l'estate è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...