Vai al contenuto

Chow Chow

wolf

Recommended Posts

Buon giorno volevo chiedere se potevate aiutarmi i miei bimbi vogliono un cane e trà tante razze anno scelto lo chow chow sapete indicarmi un prezzo onesto e un allevatore nei pressi di parma?

Io da mamma faccio sempre presente che un cane non è un gioco ma vedendo che i miei bambini si stanno già privando delle figurine che il loro papà gli comprava giornaliermente per conservare i soldi per comprare il necessario per il cane e tante altre cose che mi fanno capire che per loro e molto importante anche perchè mi sono informata che un cane è inportante anche per il loro sviluppo . Io vi ringrazio tanto anticipatamente per tutte le informazioni che mi potete dare. :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia amica ha un chow chow.. ma è un cane abb. indipendente..non è giocherellone e coccolone.. e ha sempre problemi di dermatiti in estate tanto da togliersi anche la pelle.. sono cani molto delicati.. e beh per dei bimbi sceglierei magari un cane più coccolone..è SOLO UN CONSIGLIO. POI UNO SCEGLIE IL CANE CHE PIù GLI PIACE! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sconsiglio il chow chow come compagno per bambini. E' un cane molto indipendente, non dimostra molto il suo affetto per i padroni, e nell'educazione occorre essere molto forti e determinati.

Se poi lo volete davvero io vi consiglio di andare da un allevatore che allevi solo quella razza e parlare con lui in maniera schietta di ciò che vi aspettate da questo cane.

Il costo varia dai 700 euro in poi.

Considerate anche la gestione del pelo che non è cosa da poco visto quanto è folto.

Vi consiglio di informarvi bene sul carattere di questo cane. Io ne ho due al campo che fanno educazione...e vi assicuro che non sono proprio degli agnellini, vanno capiti e gestiti bene.

fateci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo.......il chow chow non è assolutamente un cane per i bambini, è indipendente, tende ad affezionarsi solo ad un membro della famiglia e anche con quest'ultimo non è platealmente affettuoso......

Esteticamente è un bellissimo cane, ma bisogna valutare soprattutto l'aspetto caratteriale per decidere di adottarne uno ( inoltre alcuni allevatori sarebbero capaci di dirti che tutto ciò non è vero per vendere un esemplare; attenzione!!)

Visto che non avete particolari problemi di spazio (il chow chow non è un cane piccolo) io sarei per consigliare una bella femmina di labrador o pastore tedesco, perchè più gestibili e più adeguate al caso vostro.....se invece siete sicuri della vostra scelta allora mi raccomando: fate un giro di esposizioni e allevatori, anche se non sono proprio vicini a casa vostra (vale la pena di perderci una giornata): potete trovare indirizzi e nomi sulle riviste x cani o su internet, lasciate perdere negozi, allvamenti da 10 e più razze e appassionati casalinghi.....io vi consiglio una femmina in qualunque caso, soprattutto se è la vostra prima esperienza....fateci sapere e buona fortuna!!!!

AAka :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i vostri consigli potete consigliarmi ancora ?

Noi abitiamo in un appartamento e con 2 balconi grandicelli ma un labrador o un pastore anche se era la nostra prima scelta ci starebbero male visto che non abbiamo il giardino voi dite che andrebbero bene ugualmente anche senza il giardino ?

Però giù al nostro palazzo c'èuno spazio verde proprio per i cani potrebbe andare bene .

Oppure mi consigliate altre razze più o meno grandi come lo chow chow? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per i bambini escluso il chow chow. Troppo indipendente e testardo. alcuni se mal gestiti sono anche attacabrighe.

Io vi consiglio una femmina di labrador o di golden. hanno un rapporto molto buono con i bambini. Per il spazio nn e un problema basta portare fuori il cane e farglo sfogare un bel po.

Comunque ci dovete calcolare 3 uscite al gg in totale almeno due orette e mezzo. Per i cuccioli 5 uscite sono d'obligo almeno fino a 3-4 mesi.

Se avete la possibilita di fargli fare riporto magari in acqua sarebbe eccelente (tutte e due le razze sono dei retrivers).

Il pastore tedesco per i padroni alle prime armi puo dimostrarsi un po troppo. Hanno un carratere abb. forte e tendono a dominare. Ma poi dipende molto da come e educato.

Io sono cresciuta con un pastore tedesco maschio da quando avevo 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto s....a. Labrador e Golden ( anche se più impegnativo per via del pelo, ma può risultare caratterialmente più tranquillo di un labrador)...tutti i cani da cuccioli hanno bisogno di almeno 5 uscite e tre per gli adulti di cui una lunga per correre liberi.

Altre razze potrei citare il cavalier charles king più piccolo ma giocherellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spazio non è un grosso problema, dipende esclusivamente dal tempo che volete mettere a sua disposizione: sia per un cane di taglia media che per uno di taglia più grande come il labrador (molto attaccato al padrone e senza la necessità di "esplorare") lo spazio di un appartamento va benissimo purchè si intenda dedicargli almeno 1.30_ 2 ore di passeggiate in libertà, fra altri cani e all'aria aperta.

Tenete presente che un cane grande non ha necessariamente bisogno di scatenarsi: la mia anche se vivessimo in 30 metri quadrati sarebbe contenta: in casa somiglia ad uno zombie che si sposta da una stanza all'altra seguendomi, ed è fuori che si scatena, giocando con me e con gli altri cani (per questo è importante una buona socializzazione, ma se ne parlerà + avanti) .

Spero che accettiate questi consigli serenamente, senza prenderli come una critica, anzi avete assolutamente fatto bene a rivolgervi a qualcuno, e quando avrete scelto anche per la razza nel forum ci sono moltissime persone che vi possono raccontare le loro esperienze dirette.....

Il chow chow, come ho già detto è un cane difficile, o meglio se bene educato da soddisfazioni, ma bisogna prepararsi a non avere il classico cane scodinzolante e affettuoso: giusto che debba diventare un compago per i bambini, ma solo se insegnerete loro a rispettarlo come essere vivente e non come un pupazzo e in ogni caso un chow non mi sembra adatto.....

Le razze che vi consiglerei sono quelle che ho già scritto. x il golden retriever so che è un cane addestrabile intelligente e buono, ma x i bambini vedo molto meglio il labrador: in genere molto più disposto a cedere alle "torture".Infine se fossi in voi sceglierei senza dubbio una femmina, di qualsiasi razza sia, perchè anche un labrador, se maschio e gestito da padroni senza esperienza può rivelarsi tremendino!!!!!Le bimbe sono più affettuose, tranquille e addestrabili in genere.

Fateci sapere, mi raccomando....

1 baci8 a te e ai tuoi bimbi (che bravi, rinunciare alle figurine x un cucciolo è da stimare; vedendo mio fratello so quanto siano importanti quelle carte....!!!)

:bigemo_harabe_net-146:

Aaka

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e grazie anche da parte dei miei bambini .

Potete darmi informazioni anche sui prezzi di un golden e di un labrador ancora mille grazie per i vostri preziosi consigli :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando per i lab e i golden guardare bene per l'esenza da displasia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tempo da dedicare essendo mamma a tempo pieno ne ho abbastanza basta solo organizzarci un pò poi spesso io e i miei bambini facciamo lunghe camminate o andiamo al parco.Importante anchel'informazione displasia ma sapete dirmi il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi disturbo ancora ma vorrei ancora i vostri consigli come vedete un beaurded collie con i bambini?

Sapete chiedo tanto perchè non vorrei sbagliare con la scelta perciò stò valutando le possibili razze al momento siamo orientati verso il golden e di sesso femminile ma anche il beaurded collie ci piace voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi il border collie è un cane adatto ai bambini ma non lo vedo adatto alla vita in appartamento...voglio dire che rispetto alle altre razze mi sembra molto più impegnativo dal punto di vista dell'energia.

I prezzi per il labrador e golden sono dai 500-600 euro salendo.

Comunque quello che conta è sempre il tempo che uno può dedicargli...più ne hai più puoi scegliere fra razze energetiche.

Il jack russel è un bel cagnolino, ma super-attivo e un pò nevrile..potrebbe anche andare...ma lo vedo un pò troppo agitatello

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info che mi state dando .Ciberlaura ti chiedo scusa per il nome della razza non corretto ma io non sapevo di preciso il nome pensavo addirittura che era il cane della pub in******da ma ancora non sò la razza ti ringrazio ma come dicevi prima è meglio un bel golden femmina grazie ancora di tutto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì direi che un golden femmina può fare davvero al caso vostro.

Mi raccomando prendetela da un allevatore serio che allevi solo quella razza o al massimo due.

Spenderete un pò di più rispetto ad altri posti, ma almeno sarete sicuri.

Fateci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Complimenti per la scelta, un Golden femmina è di una bontà infinita e con i bambini è ottimo per voglia di giocare e pazienza. La gestione del pelo è meno difficile di quello che si pensi, basta spazzolarla ogni tanto (comunque ne perde); non farti impietosire dall'espressione perchè sono cani estremamente intelligenti.

Fino ad un anno sono comunque cani molto vivaci (poi si tanquilizzano) pertanto le tre uscite giornaliere forse non saranno sufficienti comunque è un cane in grado di riservarti soddisfazioni infinite.

Controlla il pedigree (per la displasia e le oculopatie) e possibilmente chiedi di vedere anche i genitori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta per la vostra scelta! Una femminucia di golden e un ottima compagna per i bambini.

Sempre disposta a giocare ed e anche un cane abbastanza semplice da gestire. Ovviamente ci vuola una buona educazione di base come per ogni altra razza.

Per il pelo non ti preoccupare. Una spazzolata ogni due-tre giorni dovrebbe bastare. E nei periodi di muta ogni giorno per non ritrovarsi invasi dal pelo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei farvi ancora una domanda per un vostro parere un collega di mio marito che praticamente stà sempre con noi vorrebbe prendere un cane come lo vogliamo prendere noi cioè un golden ma lui vuole un maschietto in modo che un domani potremmo farli accoppiare possiamo prenderli dalla stessa cucciolata oppure no? Come ci conviene fare ? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

in modo che un domani potremmo farli accoppiare possiamo prenderli dalla stessa cucciolata oppure no?

scusa la schiettezza, ma perchè volete farli accoppiare??? E' meglio non imporvvisarsi allevatori, il mestiere dell'allevatore è molto impegnativo e richiede molta esperienza ed una conoscenza accurata della razza in questione. Ti assicuro che accoppiare senza fare i dovuti esami e ricerche sulle linee di sangue può portare a cucciolate con problemi fisici o comportamentali, fossi in voi non azzarderei una cosa simile!

ed inoltre fare accoppiare due consanguinei è una cosa da evitare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io pure ti sconsiglio assolutamente l'accoppiamento tra consagunei.

Per quanto riguarda la razza... non me ne intendo eccessivamente, però però per esperienza personale ti posso dire che il boxer è un cane giocherellone fino a grande!!!! Non si stancherebbe mai di giocare con i bambini!!!

Davvero sembra cattivo ma è tenerone... basta educarlo bene!!!!

Oppure, ti posso consigliare il barboncino.

Ce l'ha una mia amica.

I bisogni li può fare anche sui fogli di giornale in balcone, ovviamete questo non deve precudergli le passeggiate. Da quel che so è molto geloso, ma anche molto affettuoso, devi mettere che la cagnetta della mia amica non la vedo spesso, ma quelle volte che vado a trovarla non sta ferma un attimo date le feste che mi fa!!!!

Poi in ogni caso ogni ci sono delle linee generali per il carattere di ogni razza, ma non dimenticare mai che ogni cane è un individuo e come tale avrà il suo carattere, il suo modo di esprimere i suoi sentimenti, il suo modo di apprendere.

Fai davvero bene ad accontentare i tuoi figli, un animale in casa è una delle cose più belle!!!!

:bigemo_harabe_net-122:

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei farvi ancora una domanda per un vostro parere un collega di mio marito che praticamente stà sempre con noi vorrebbe prendere un cane come lo vogliamo prendere noi cioè un golden ma lui vuole un maschietto in modo che un domani potremmo farli accoppiare possiamo prenderli dalla stessa cucciolata oppure no? Come ci conviene fare ? :bigemo_harabe_net-146:

No, niente cucciolate tra consanguinei, ma nemmeno tra cani di provenienza diversa, a meno che non abbiate tutte le carte in regola per poter fare una cucciolata in sicurezza, ovvero: pedegree entrambi i genitori, lastre per verificare che non abbiano la displasia, e comunque va atteso almeno il terzo-quarto calore della femmina...io ti consiglio di prendere una golden senza pensare ad eventuale cuccioli...per quello c'è tempo.

Al collega ok al cucciolo golden maschio ma che prima si informi sulla razza e acquistate i cani solo da un allevatore serio, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: Ciao a tutti finalmente riesco a seguirvi ,prima non potevo perchè abbiamo cambiato casa ed abbiamo dovuto fare un nuovo contratto ,fortunatamente dove siamo venuti ad abbitare c'è un allevamento amatoriale di pastori tedeschi e visto che ancora non eravamo riusciti a prendere il cane adesso abbiamo deciso di prendere un pastore che ci daranno la settimana prossimavi saluto tutti e spero che mi date tanti consigli :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...