luciamito Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 Salve, apro questo post per tutti gli amanti dei cani, ma sopratutto per gli amanti dei boxer. Io ho Cleo, ha 7 anni ed è femmina (Cleopatra ) Per me lei è troppo importante. Non potrei fare a meno di lei, dei suoi giochi, dei suoi occhi... piccola Cleo! Fatemi sapere chi di voi ha un boxer così ci teniamo in contatto e ci scambiamo consigli Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 Ciao Lucia!!! Anche io sono una vera amante dei boxer... e appena ne avrò la possibilità prenderò un cuccioletto tutto mio! I boxer sono veramente unici, con quegli occhioni languidi, per non parlare dei labbroni penduli ed il loro carattere magnifico! Sono giocherelloni...SEMPRE anche a 10 anni, si comportano come dei veri pagliacci sempre pronti a divertirsi e sbavacchiare tutti quelli che osano avvicinarsi loro... splendidi!!!! metto qualche fotina trovata nel web...guardate che belli baquero: oriella: baci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Aprile 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 Ciao mik! Sono pienamente d'accordo con te sono meravigliosi! Dolcissimi! Io penso che non ci possa essere un cane che non mi faccia innamorare, ma Cleo e i boxer sono unici!!!! Cleo poi... è speciale!!!!! Hai proprio ragione! Quei labbroni penduloni che stringo tra le mie mani mentre la guardo occhi negli occhi!!!! Davvero unica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mafalda Inviato Aprile 24, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2006 confermo tutto per i boxer: tenerosi ed esagitati, almeno il mio!!! Kleber è un cuccciolo di quasi 2 anni...appena ritorna la digitale posto foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ema Inviato Aprile 25, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2006 eccomi ! che dire, sono fantastici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Aprile 25, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2006 Se non ricordo male c'é Ciottonina che ha i boxer e li adora, però non la vedo sul forum da un pò. Nella sezione sondaggi c'è un topic sui boxer, dai un'occhiata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik Inviato Maggio 3, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2006 ... ecco un altro boxerista! ciao Apaco, benvenuto!!! raccontaci qualcosa di più del tuo cucciolotto, siamo tutte orecchi....ah ovviamente aspettiamo anche qualche foto! baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Ciao a tutti, ho tovato questo topic e non ho potuto fare a meno di porvi una domanda: io vivo a Milano in un apartamento e fra poco mi trasferirò in una villa con giardino. Ho una labrador e dire che è un angelo è dire poco, proprio per questo motivo stiamo valutando l'idea di prendere anche un altro cane magari un pò più territoriale, o se non altro che non faccia le feste ai ladri come invece farebbe la mia cicciona! I miei genitori appena spostai avevano un boxer che è stato la loro passione e la mia ovviamente quando sono nata; pensate che quando in vacanza i miei mettevano la carrozzina in giardino lui si accucciava sotto e non faceva avvicinare nessuno se non i miei genitori, per non parlare poi di quando sono cresciuta, gliene facevo di tutti i colori...poverino, però non mi ha mai neanche torto un capello! Eccezionale, rimarrà sempre nel mio cuore!! Aveva però un difettuccio, non amava gli estranei: quando veniva gente che non consceva, iniziava ad abbaiare e a ringhiare (notare che i miei non l'hanno mai addestrato per la difesa, anzi se lo coccolavano da mattina a sera, era carattere). Ora mi chiedo: il boxer potrebbe fare a caso mio anche in questa situazione, un cane fedele, giocherellone, ma che sa difendere bene casa sua!! Non vorrei però che diventasse un incubo quando invito amici e conoscenti a casa, voi cosa dite? le vostre esperienze??!?! Un grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Un cane ben inserito nel suo gruppo fa quello che gli dice il padrone quindi con gli estranei non ci sono problemi!Se un cane abbaia anche agli amici e anche se gli si dice di no vuol dire che è lui il capobranco e non tu! Quindi io non mi preoccuperei!Mi preoccuperei solo di dare la giusta educazione al cane e poi tutto andrà per il meglio sia che sia un boxer,un pittbull,un chiuaua ecc..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Sono perfettamente d'accordo con te, infatti ho sempre sostenuto che non ci siano cani più aggressivi di altri, tutto dipende da come il padrone li educa e dalla serenità o meno della famiglia in cui vivono! Però è anche vero che ci sono razze che, anche solo per una questione fisica, sono più propensi a fare certe cose e ad avere certi comportamenti. Grazie mille per il tuo parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2006 Sì, certo, lo sei stato e se non ti dispiace vorrei approffitare della tua gentilezza e fare a te e a tutti quanti un'ultima domanda: Con gli altri cani come si comporta? Come dicevo sopra io ho una labrador e in ogni caso penso che crescendo insieme a lei non ci siano problemi, ma con gli altri? Senti dire in giro che, soprattutto i maschi, sono molto aggressivi e che spesso tirano al giunzaglio? cosa mi potete dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Maggio 30, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2006 Un colare a strangolo e un pò di forza?????????!!!!!!!!!!!!!!! Ho capito male spero!!!!!!!!!!!!! Non è cosi che un cane impara a camminare bene!Il collare a strozzo è uno strumento molto delicato che dovrebbe essere usato solo nei campi di addestramento e solo da un esperto!!! Una persona "normale"non dovrebbe mai usarlo!Non è cosi che si insegna ad un cane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 Ciao Silvietta83! se il tuo labrador è femmina tranquilla..., con un boxer maschio di problemi non ce ne saranno. Come ti ha detto Apaco i maschi entrano in competizione con gli altri dello stesso sesso quindi potrebbe essere poco socievole con loro ma non ti preoccupare basta avere un po' più di accortezza quando si porta a passeggio e tutto si sistema. Heiko (il boxer del mio ex) ha sempre avuto rapporti conflittuali con altri maschi, ma molto dipendeva dal cane che si trovava di fronte, se il maschietto era tranquillo e poco dominante ci giocava senza problemi, con le femmine...inutile dirlo... tutto filava liscissimo! per quanto riguarda la guardia...bè... il boxer non è territoriale ma sta tranquilla che se crede che tu sia in pericolo diventa il cane più coraggioso del mondo!!! ...e sta tranquilla per le serate in compagnia, se lo socializzi bene fin da subito (come bisognerebbe fare sempre e con qualsiasi cane!!!) diventerà il buffone della situazione, finirà sempre in braccio a qualcuno per farsi coccolare o lo troverai a rotolarsi per terra e chiedere supplichevolmente a qualcun'altro di giocare con lui! Spero di esserti stata utile, Ciao!!! ah dimenticavo, per il fatto di tirare al guinzaglio, l'importante è iniziare fin da subito a cercare di farlo stare di fianco a te, se tira ti fermi aspetti che si tranquillizzi e riparti, se hai pazienza e costanza vedrai che insegnargli a non tirare non è una cosa impossibile...certo non ti aspettare che non tiri se incontra il suo migliore amico o qualche "umano" che lo chiama per fargli le coccole.... impossibile, il richiamo alle carezze è IRRESISTIBILE!!! BACI QUESTO è HEIKO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 Se non ricordo male c'é Ciottonina che ha i boxer e li adora, però non la vedo sul forum da un pò. ECCOMIIIIIIIIII!!!! Scusate l'assenza ma il lavoro mi ha impegnato parecchio questi ultimi mesi!!! Ebbene si , ho una boxerona di 4 anni che si chiama Nina...è la mia passione, appena mi sveglio la mattina vado a fargli una carezza, oppure è lei che viene a svegliare me, inziando a bussare alla porta!! E' giocherellona da sempre e non c'è un giorno che non ne combini una delle sue! Ma è proprio perchè è così che la adoro. Penso a come sarebbe vuota e triste la mia vita senza di lei...Lei è mia ed io sono sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 Ciao mik, grazie per i tuoi consigli, sono molto utili! Sì, penso anche io che con la mia cucciolona non ci saranno problemi, anche perchè crescendo insieme a lei dovrebbe abituarsi e poi la mia labrador non si può proprio dire che abbia un carattere dominante, si farebbe fare qualsiasi cosa dai suoi amici cani! Adesso aspettiamo di prendere la casa, di ristrutturarla e poi... evviva il cucciolo!!! Grazie a tutti per i consigli preziosi! Un'ultima cosa veloce: mi ricordo che il boxer dei miei negli ultimi tempi sbavava molto, ma ho letto che gli allevatori negli ultimi anni hanno cercato di modificare questa caratteristica del boxer: è vero? Le vostre esperienze? Ciottonina, ho visto le tue foto, che bella che è Nina!! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 il mio vicino di casa ha un boxer di un anno.. prima lo lasciava libero nel giardino ma il cane ha distrutto i fiori e il vicino l'ha legato alla catena al garage.. poverino...di notte intorno le 23 ullula fino alle 2..ha bisogno di compagnia..non lo porta neanche a spasso! il cane corre attorno al piccolo spazio che ha..i servizi li fa sull'asfalto! cosa posso fare? la lega per la difesa del cane non mi risponde! i poliziotti del mio paese non fanno niente! il vicino è a casa solo di weekend e ha già promesso mille volte che farà un recinto! ma questo non risolve il problema... mica un cucciolo può stare per tutta la vita in un recinto! cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 Prova prima a pèarlare col vicino.Fagli un discorso il piu tragico possibile!Digli che il cane tenuto cosi diventerà sicuramente aggressivo e raccontagli storielle in merito. Prova a chiamare qualche associazione animalista e chiedigli chi è meglio contattare. Se vui mandami un Mp che ti dico un'associazione che con me è sempre molto gentile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 Ciottonina, ho visto le tue foto, che bella che è Nina!! Complimenti! Grazie! Ti risposndo anche alla domanda della bava. Guarda il muso della mia Nina, non ha uno stop marcato come lo si vede in tanti altri boxer, proprio perchè gli allevatori stanno cercando di creare boxer con la canna nasale un pò meno marcata, ma non per farli sbavare di meno, ma per un fatto di salute, dato che sono cani molto vivaci e spesso con il grande caldo non respirano bene e rischiano spesso un infarto soprattutto quando il cane è particolarmente euforico! Comunque il boxer sbava anche così! Te lo posso assicurare! Però una femmina sbava decisamente molto meno di un maschio, comunque per chi ama questa razza la bava è soltanto un piccolo dettaglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 Vale..gli ho già parlato al vicino..ma è troppo ignorante! scusate ma veramente..sarebbe lui da legare alla catena! mandami pure in MP il contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyina Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 E' una cosa grave...bisogna avvisare qualche associazione magari lei potrà cercare una casa per il boxer...poverino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 2, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2006 ieri poverino ha ullulato dalle 23-2 senza un minuto di pausa.. il vicino oggi ha portato a casa i mattoni ma mica se gli fa il recinto risolve il problema!il cane farà lo stesso i servizi li dentro e non lo porterà nessuno fuori dalla gabbia! ho paura che se scopre che ero io a segnalare il caso poi avvelena il mio cane o gli fa qualcosa di male...ehh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Giugno 3, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2006 CHIAMA I CARABINIERI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 3, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2006 Ma i carabinieri se ne fregano e inoltre la situazione cosi descritta purtroppo è legale.Purtroppo nella nostra cara Italia perchè una cosa sia riconosciuta come maltrattamento il cane deve essere praticamente in fin di vita....un recinto non fa muovere nessuno,una catena neppure...ai carabinieri ste cose non interessano affatto...gli unici che potrebbero muoversi sono la protezione animali e qualche associazioe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Giugno 3, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2006 aspetto la risposta dell'associazione..ieri ha pianto ancora di notte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Ciao a tutti!!!!sono Elisa e mi son appena registrata ...mi chiedo come ho fatto a non incontrare prima questo sito!! sono un appassionata di cinofilia e di BOXER!!!! son ormai da un anno la padrona di una splendida cucciolona fulva Kora, lei è tutto per me non so descrivere cosa significhi per me sentire la notte il suo russare accanto al mio letto,la mattina il suo primo saluta e la gioia che mi da ogni volta che la guardo anche solo per un istante! è una razza magnifica lo dicevo anche un anno fa prima di prendere kora con me ma ora che sto imparando a conoscerla da vicino me ne innamoro sempre di più!!son più che fiera dell'educazione che son riuscita a dargli, perchè ora mi ritrovo con un cane piu che affidabile, equilibrata e con i nervi saldi, che mi rispetta e mi da una gran gioia di vivere potrei stare delle ore a parlare solo di lei a presto spero un saluto da me e dalla Kora che mi ha appena raggiunto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora