_Elisa_ Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 certo!!praticamente tutti i fine sett. esco spesso con imiei amici che stan da quelle parti!!poi ti farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 certo!!praticamente tutti i fine sett. esco spesso con imiei amici che stan da quelle parti!!poi ti farò sapere! Grande!Ti aspetto.... baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 la kora mangia come un baghino!!!5hg dicrocchette al giorno...è normale??HA 14mesi, è in peso forma perchè pesa 25kg ed è alta 57cm al garrese la muscolatura c'è tutta fa parecchio movimento....penso isa tutto nella norma..ma 5hg quando di solito ne mangiava 4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 la kora mangia come un baghino!!!5hg dicrocchette al giorno...è normale??HA 14mesi, è in peso forma perchè pesa 25kg ed è alta 57cm al garrese la muscolatura c'è tutta fa parecchio movimento....penso isa tutto nella norma..ma 5hg quando di solito ne mangiava 4... Mamma mia!!!Comunque è ancora una cucciola......ha poco più di un anno e vedrai che più crescerà più ridimensionerà il suo cibo. Anche Pongo mangiava tantissimo anni fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 si mi consola il fatto che sia una cucciolona in fase di crescita ancora ma 5h....mi sembravan tanti...ma so che un cucciolone mangia più di un adulto quindi son abbastanza tranquilla anche perchè non è grassa e fa abbastanza movimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Criceta86 Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Ciao, anche io ho una cagnolina di sette anni che si chiama Cleo Non è un boxer, però appena vado a vivere da sola vorrei tanto prendermi un cane e di sicuro la mia scelta ricadrà su uno di questa razza, mi è sempre piaciuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Ciao Ary!!!Benvenuta!! ho la tua stessa età e quel sogno son riuscita a coronarlo 1 anno fa ed è il regalo piu bello!!!!vivo ancora coi miei ma questa passione per il boxer ce l avevo da troppo e ce l ho fatta non sai che storia vedere i suoi occhi sempre pieni di gioia e voglia di vivere troppocontagiosa capaci di un amore incredibile...ma anche abbastanza impegnativi durante il primo anno di vita tra educazione e pulizia...ma ne vale davvero la pena e son sacrifici che son pronta a ripetere dall inizio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbulex Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 A me hanno detto che il boxer è un gran mangione ! L'importante è che lo stomaco non subisca una dilatazione eccessiva dopo il pasto: soprattutto tienilo tranquillo non farlo agitare o saltare ! Mi raccomando. Volevo porvi una domanda! Mi è stato detto che questa razza ha bisogno di un regolare esercizio psico-motorio, ovvero fondere insieme passeggiate o corsette con il gioco... Voi come vi regolate sotto questo aspetto ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Ciao Ary, benvenuta tra noi...... Sono contenta che ti piacciano tanto i boxer. Io ho Pongo che ha 6 anni ed è il mio grande amore. Prima di lui ho avuto una volpina italiana femmina che ha vissuto con me per quasi 11 anni e poi mi ha lasciata. Volevo un altro cane ma non ero assolutamente indirizzata verso la razza boxer. Poi mi sono appassionata..ho comprato libri e videocassette e ho deciso di prendere il mio primo boxer. Non mi sono affatto pentita perchè è un cane dolcissimo, attaccato alla casa e al suo padrone. Un gran compagnone e un gran giocherellone.....è un vero amore! Ma purtroppo è un cane molto delicato nella pelle, nel cuore ed è soggetto a problemi tumorali. (ne ho passate davvero tante con Pongo) Ora sta bene e il peggio è passato ma è un cane che deve essere tenuto sempre sotto controllo. Quello che dice Verbulex è giusto: il boxer non deve agitarsi, correre troppo ecc....dopo aver consumato il pasto perchè potrebbe succedere l'inreparabile. E' un cane che ha bisogno di grande attività fisica, di grandi passeggiate e di giocare tantissimo. Detto questo vale davvero la pena avere un boxer....è un amico dolcissimo, fedele e come tutti i cani gli manca davvero la parola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbulex Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Forse non ci crederete: oggi ho avuto l'onore di conoscere due bellissimi boxer. Uno l'ho trovato a mare, un maschio di 11 anni purtroppo con una gamba amputata a causa di un incidente in cui è rimasto coinvolto anche il padrone. E' un cane stupendo, appena mia sono avvicinato al suo proprietario è scattato e zoppicando mi ha annusato: dopo abbiamo pariato alla grande. Appena tornato da mare sono andato a casa di un conoscente. Si era in giardino a prendere un caffé. Appena stavo andando via mi son sentito annusare il polpaccio: come fare per resistere. Mi ha sbavato, saltava da tutte le parti, addosso a me, ai figli di questo mio amico. Mi faceva le feste, ad uno sconosciuto, e poi come scodinzolava. Come si fa a non rimanerne impressionati ? Io personalmente mi emoziono a vederli fare in questo modo. Che ci posso fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 so della dilatazione dello stomaco, e la Kora sa che dopo mangiato non si gioca...cioè non la faccio correre osaltare come durante il giorno, per l esercizio io ho a disposizione un bel giardino ed oltre a qualche passeggiata nel verde passo molto spesso il mio tempo libero in giardino con lei...mi son resa conto che con il gioco son riuscita ad insegnarli un sacco di cose, per il boxer il gioco è fondamentale, e se a questo fondi l addestramento è una meraviglia!!la mente è occupata e il corpo si muove, la vedi in piena attenzione non perde mai il contatto visivo, attenta ad ogni ordine ad ogni parola e la ricompensa più bella è il gioco ogni volta che obbedisce!!!è una sensazione meravigliosa vederla che riesce a comprendermi e la gioia che emana...è contagiosa!! son cani spettacolari, se ben socializzato il boxer si vede lontano un miglio...tranquillo tra la folla, amico di tutti gli amici del padrone quando lui è presente...non so come descriverli davvero!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Settembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2006 la Kora è stata sterilizzata...una settimana fa ed è andato tutto ameraviglia!!!il giorno dopo correva già come se niente fosse!!che patatona fantastica!!!!!!! e ora è qui accanto a me(strano eh?) che ninna!!! ora io lo so son paranoica...la gente mi dice che è alta 58 cm al garrese perfetto per una femmina (max 59cm) pesa 25 kg ok forse 2 kg in più non farebbero male ma come ho già detto mangia...ma non è massicia come altri boxer è snella ha il corpo molto atletico è un difetto?i muscoli li ha non mancano anche perchè di moto ne fa abbastanza!!ma il aspetto è quello di un cucciolone ancora forse perchè ha solo un anno e 3 mesi... qualcuno ne sa più di me??son paranoica!!una mamma troppo apprensva!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Settembre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2006 Ciao ragazzi, ho aperto questo post e poi non mi sono più fatta sentire... Chiedo scusa! Ho avuto modo di vedere un bel po' di foto dei vostri boxer... e non ci sono parole... sono una meraviglia. La mia Cleo per ora è di là... dormicchia: giovedì ha subito una bella operazione: sterilizzazione ed apsortazione di una neoplasia mammaria... Io non ci voglio credere, ma sembra che staia andando tutto per il verso giusto. Prima che entrasse in sala operatoria avevo paura... ma poi mi sono detta che non poteva succedere niente, perché Cleo è la mia vita e io non immagino la mia vita senza di lei... quindi dovevo stare tranquilla. Un bacione a tutti... vi terrò informati e prometto di non eclissarmi più Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Settembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2006 ciao Lucia..in effeti non ti avevo mai sentita da quando sono arrivata!!brava tienici informati e in bocca al lupo a cleo a a te!! vedrai andrà tutto bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2006 Eli credimi......a 1 anno e 3 mesi il boxer è ancora in fase evolutiva e non si stabilizzerà fino ai 2 anni e mezzo circa. Pongo era come la tua Kora poi con il tempo è migliorato nell'aspetto e ora è davvero bello! Non sono esperta di esposizioni , misure e altro ma per esperienza posso dirti che ci vuole solo un pò di tempo perchè il boxer assuma un aspetto maturo e definitivo. Lucia ....vedrai che andrà tutto bene. Tranquilla!I boxer saranno cani delicati ma sono fortissimi...davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Settembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 Ciao! Non so perché, ma per questa discussione non mi arriva la notifica delle risposte via mail... Comunque... Cleo sta molto meglio ora vuole anche giocare... non me lo aspettavo, sono troppo contenta! Eli è vero ancora la tua cucciolona si deve sistemare! Cleo non lo so di preciso quanto è alta, ma pesa sui 28, 30 kg e da un annetto circa è un po' più magra, fino a 6 anni è stata anche più robusta. Un bacio a tutti Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 Ciao! Non so perché, ma per questa discussione non mi arriva la notifica delle risposte via mail... Comunque... Cleo sta molto meglio ora vuole anche giocare... non me lo aspettavo, sono troppo contenta! Eli è vero ancora la tua cucciolona si deve sistemare! Cleo non lo so di preciso quanto è alta, ma pesa sui 28, 30 kg e da un annetto circa è un po' più magra, fino a 6 anni è stata anche più robusta. Un bacio a tutti Lucia Lucia, ma Cleo quanti anni ha? Pongo ha 6 anni ed è sempre stato in forma. Solo ora che è stato castrato a causa di un brutto male è si è un pò ingrassato.....ma neanche più di tanto ed è sempre scattante e salta come un capretto!ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Settembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 Ciao, Cleo ha 7 anni ... a dicembre 8... come passa il tempo! Mi sembra ieri quando mio papà me la portò a sorpresa... era il 20 gennaio del 1999... non si può immaginare la mia gioia! Comunque... se ti riferisci al dimagrimento... boh... sarà l'età... non lo so, quando me ne sono accorta mi sono preoccupata, ma poi il veterinario le ha fatto fare analisi e lui stesso l'ha visitata e mi ha detto che era tutto ok... o quasi visto che poi è spuntato il nodulino... ma ora non ce l'aha più e spero possa restare allegra com'è ora per tanti altri anni con me Pongo è un amore, te l'ho scritto pure in un altro post, ho visto le foto... davvero un amore Povero piccolo, ti avrà fatto prendere una bella paura, ma da ciò che ho letto ora è guarito, giusto? Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 Mamma mia......è una bella cagnolona Cleo allora! Te pensa che fino a 3/4 mesi fa ero convinta che Pongo fosse un giovincello, poi un bel giorno andai nel negozio di animali per comprargli da mangiare ed entrò un signore un pò burbero e iniziò a parlare del suo cane boxer dicendo che aveva 7 anni e che ormai era vecchissimo! Io rimasi a bocca aperta e dissi che non era vecchio e che anche io avevo un boxer ma di 6 anni ed era un giovincello. Mi ha fatta "nera" e ha iniziato a dire che i boxer invecchiano presto e che si ammalano facilmente... Insomma sono uscita da quel negozio con un patema d'animo incredibile.... Comunque è vero che i boxer sono una delle razze più delicate del mondo e che invecchiano presto.....ma sono anche degli eterni giocherelloni, amorevoli e sempre pronti a rincorrere la palla!(almeno Pongone è così) Il tempo vola e anche io quando penso a Pongo e a quanto è cresciuto mi sento un pò stralunata! Ma che bisogna fare? E' la vita..... Comunque Lucia, Pongo ora sta bene e il peggio è passato. Ha avuto tanta forza il mio cucciolone e tanta sopportazione.....ma alla fine ce l'ha fatta! Credo comunque che sia stato un vero miracolo la sua guarigione perchè i veterinari l'avevano dato per spacciato.....e ha sorpreso tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
debyboxer Inviato Settembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 ciao mafalda!io ho maja,6 mesi, un' adorabile mattacchiona!se vuoi messaggiarew e parlare dei nostri amici bavosi scrivimi!bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Settembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 si sono una mamma paranoica eppure con tutti i libri che ho letto so bene che fino a due anni il boxer non può essere considerato un adulto frinito..ma tutte le persone che vedo in giro mi dicono"1 anno??ma è piccola, sembra avere 6 mesi!!"sarà per l aria da cucciolona o per le orecchie a sventola...ma ho ocminciato a pensarci davvero seriamente poi me l ha detto un tizio che aveva 3 boxer e mi chiedevo se fosse un soggetto come dire atipico??mi sa brutto come termine, ma il concetto lo esprime più o meno..ma se me lo dite voi mi fido!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 ciao nn so se l'ho sapete anchio ho una boxerina che adoro si chiama kira se volete qui ci sono delle foto..........l'ho salvata da una brutta situazione era stata picchiata e abbandonata al canile ben 3 volte!!!!! era magrissima perchè era caduta in una forte depressione era apatica e mio zio che fa il veterinario l'aveva data per spacciata ma un miracolo(perchè è stato solo un miracolo e la sua tenacia e forza di vivere l'ha fata sopravvivere......è stata operata due volte la prima per un problema all'occhio e una massa sulla schiemìna che poi fortunatamente è risultata benigna e una seconda volta per la sterilizzazione....ora ha 3 anni e l'adoro come adoro i miei chihuahua........spero che potremo condividere le nostre esperienze con i nistri boxerini........... a tutte!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 ciao nn so se l'ho sapete anchio ho una boxerina che adoro si chiama kira se volete qui ci sono delle foto..........l'ho salvata da una brutta situazione era stata picchiata e abbandonata al canile ben 3 volte!!!!! era magrissima perchè era caduta in una forte depressione era apatica e mio zio che fa il veterinario l'aveva data per spacciata ma un miracolo(perchè è stato solo un miracolo e la sua tenacia e forza di vivere l'ha fata sopravvivere......è stata operata due volte la prima per un problema all'occhio e una massa sulla schiemìna che poi fortunatamente è risultata benigna e una seconda volta per la sterilizzazione....ora ha 3 anni e l'adoro come adoro i miei chihuahua........spero che potremo condividere le nostre esperienze con i nistri boxerini........... a tutte!!!!!!!!!! Ele...come sono contenta!!!!Anche tu hai una boxerina? Che bel gruppetto che siamo!eh? Comunque devo farti i miei complimenti perchè hai salvato un cane dal canile e questo ti rende merito. Grande!!!!Hai tutta la mia ammirazione! Purtroppo come già dicevo la razza boxer è molto delicata per quanto riguarda la salute...ma sa darti davvero tanto!E' affettuosissimo e vuole sempre giocare! un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 si anche quando stava male o dopo operata cercava sempre di alzarsi scodinzolava e piangeva quando andavo via................è sempre stata dolcixima con me.............l'adoro............ora ha 4 anni e già ha un pò di altrosi dovuta ai maltrattamenti e alla trascuratezza e sono sicura che nn vivrà normalmente come tutti i cani ma per me rimarrà sempre la mitica kira la sola e unica...........ogni giorno lo vivo sempre come fosse l'ultimo e ogni giorno è il piu' speciale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 si anche quando stava male o dopo operata cercava sempre di alzarsi scodinzolava e piangeva quando andavo via................è sempre stata dolcixima con me.............l'adoro............ora ha 4 anni e già ha un pò di altrosi dovuta ai maltrattamenti e alla trascuratezza e sono sicura che nn vivrà normalmente come tutti i cani ma per me rimarrà sempre la mitica kira la sola e unica...........ogni giorno lo vivo sempre come fosse l'ultimo e ogni giorno è il piu' speciale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fai bene Ele.......purtroppo non è sempre facile affrontare la vita come l'affronti tu ma io ho imparato a farlo con Pongo dopo che ha avuto un brutto male. E' ancora con me.....e gli dò tutto quello che posso dargli come se veramente fosse l'ultimo giorno della sua vita.... Purtroppo lo si capisce solo dopo aver passato delle brutte tristezze! Bella la tua Kira...ho visto le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora