marzia Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2006 Ciao a tutti!!! Volevo porvi un'altra domanda....Siccome devo adottare un cane di razza beagle o coker, che sono come sapete cani da caccia, volevo sapere se per chi come me ha in casa un coniglietto è molto problematica la convivenza tra queste due specie e se dovrò sempre tenere alla larga la mia coniglietta dal cane che avrò a breve.Pensavo inoltre che per quanto riguarda il sesso del cane, sarebbe meglio scegliere una femmina in quanto forse potrebbe avere un maggiore istinto di protezione nei confronti della mia coniglietta..Secondo voi è meglio un maschio o una femmina??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2006 mmm...non ho molta esperienza perchè non ho mai avuto conigli però in generale se il cane è cucciolo dovrebbe abbituarsi! Cmq ho già sentito parecchie persone che hanno in case un coniglio,un cincillà e simili e anche un cane! Secondo me se il cane è cucciolo si abituerà e magari giocheranno anche insieme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2006 Quando ho portato la mia chihuahua in casa aveva 8 mesi, quindi non era più cucciola, e vivevo con un gatto. Dopo una settimana di rodaggio e qualche zuffa hanno imparato a convivere senza problemi. L'anno successivo è arrivato il chihuahua maschio di 4 mesi, e anche in questo caso non ho incontrato troppe difficoltà. Devo dire che, dopo il primo periodo in cui ho tenuto gli occhi ben aperti, ho visto che andavano tutti e tre perfettamente d'accordo, al punto che ora, quando esco li lascio tutti insieme. Tutti questo per dire che non penso avrai problemi per fare convivere pacificamente cane e coniglio. L'unico consiglio che posso dare è quello di stare molto attenta i primi tempi e di mettere subito delle regole con dei no decisi per sottolineare i comportamenti sbagliati del cucciolo, e invece coccole e lodi per ricompensare quelli giusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonaguen Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 Stai tranquilla! Vedrai che faranno amicizia, anch'io quando avevo il coniglietto nano maschio ho portato a casa un cucciolo di Yorkshire, tra l'altro era un vero diavoletto , ma sono sempre andati d'accordo. L'importante è non lasciarli soli insieme, non si sa mai.. Ma che carattere ha il tuo coniglietto? Segna molto il territorio? Te lo chiedo perchè il mio era un vero disastro, faceva sempre la pipì contro le pareti della gabbietta e anche sui muri . Se è molto territoriale, da una parte di consiglierei di prendere una femminuccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzia Inviato Aprile 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 Stai tranquilla! Vedrai che faranno amicizia, anch'io quando avevo il coniglietto nano maschio ho portato a casa un cucciolo di Yorkshire, tra l'altro era un vero diavoletto , ma sono sempre andati d'accordo. L'importante è non lasciarli soli insieme, non si sa mai.. Ma che carattere ha il tuo coniglietto? Segna molto il territorio? Te lo chiedo perchè il mio era un vero disastro, faceva sempre la pipì contro le pareti della gabbietta e anche sui muri . Se è molto territoriale, da una parte di consiglierei di prendere una femminuccia. La mia coniglietta ha un caratttere un pò aggressivo e territoriale: non ama essere presa in braccio e talvolta quando è libera per non farsi prendere scappa e se non ha vie di fuga ringhia o morde..insomma ha un bel caratterino!!! Comunque non marca mai il territorio essendo una femmina, ma dimostra la sua territorialità con questi atteggiamenti.....Grazie mi avete tranquillizata!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 io ho preso un coniglietto che avevo gia un cane,un terrier incrociato,all inizio stavo molto attenta ma il cane era molto educato e non e mai sucesso niente,ma se prendi un cucciolo non ci dovrebbero essere problemi stai comunque attenta io dirrei una femminuccia facci sapere la razza che hai scelto........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 Se abituerai sin dal primo giorno il tuo futuro cucciolo a stare in compagnia del coniglietto non dovrai avere problemi....anche qualora tu prendessi un cane adulto potresti riuscire a farli convivere pacificamente, ma con il cucciolo, specie se ha + o - 3 mesi, è molto più semplice.... Per ciò che riguarda il coniglio il sesso è indifferente, ma essendo il tuo primo cane ti consiglio vivamente una femmina, indipendentemente.....( e comunque cocker...sicuramente....!) Facci sapere... 1 baci8 Aaka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 25, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2006 Io ho preso ieri una coniglietta e ho 2 cani. Vanno daccordissimo, e lo sono andati dal primo momento (ho due border collie, che pur non essendo cani da caccia hanno l'istinto di fermare tutto ciò che si muove)... Il maschietto pecorizza il povero coniglio, ma per il resto gli da i baci ecc ecc... La femmina gli scodinzola, ma gira alla larga.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angy Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Io ho un coniglietto di un anno e quattro mesi e ora da un mese e mezzo vive con me Milù di quattro mesi, una piccola westie, per il momento si osservano, ogni tanto si avvicina uno ogni tanto l'altro, diciamo che sono tutti e due curiosi... Comunque l'importante è insegnare al cane a non correre dietro al coniglio... io punto sul fargli capire questo, comunque la tengo sott'occhio perchè è cucciola e vuole giocare... non so se faranno mai veramente amicizia visto che Ciccio è tanto curioso quanto fifone, però l'importante è essere sicuri che non si facciano del male! Ho anche chiesto un'opinione al veterinario del coniglio e mi ha detto che per lui la convivenza è possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora