Mononoke Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2006 ciao a tutti! da poco ho un nuovo ospite, un cucciolo di criceto russo.. A differenza di Timothy, il mio fedele criceto che ho già da quasi un anno, il nuovo cricio, Arod, fa dei bisognini un pò più maleodoranti e inoltre, ha preso la triste abitudine di "andare al bagno" anche nella sua casetta, quindi spesso quando lo prendo non ha un buon odore! Come si può fare per fargli passare sta cosa? nonostante ho a che fare con criceti da sempre non ho mai avuto di questi problemi, perchè alla fine erano tutti molto puliti e ordinati e raramente puzzavano in questo modo! Voi mi consigliate di dargli spesso la sabbia per pulirsi o si può fare qualcsa per evitare che faccia la pipì nel suo nido?? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Aprile 24, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2006 sposta la casetta in un altro lato della gabbia, ormai ha scelto quello come toilette. La sabbia potrebbe casuare dei problemi agli occhi,èmeglio usarla con moderazione. Il mio fa il bagno con la sabbia dei cincilla una volta al mese ( si rotola due volte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alli91 Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 La mia criceta russa di 8 mesi (Biscotte), non so perché, ma fa i bisogni solidi tutti all'interno della sua casetta e li sposta da un lato....dovete vedere la montagnetta di cacchine che ritrovo quando pulisco la casetta! Però quando la prendo in mano non puzza per niente. In ogni caso forse è un vantaggio perchè anche dopo una settimana la sua gabbietta sembra ancora tutta pulita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 anche io ho avuto lo stesso problema.... il mio consiglio pratico è di: be innanzi tutto trovare una sabbia che controlli molto bene gli odori.... poi devi pulire e lavare molto a fondo la sua casetta in modo che non rimanga traccia dell odore dei suoi bisogni...... e terzo ed è la parte meno gradevole... prendere una parte della sua lettiera dove ci siano gli odori dei suoi bisogni e metterlo in un angolo della gabbia dove tu vorresti che facesse le sue cose.... con me a funzionato..... auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora