Vai al contenuto

Di Che Mantello Si Tratta?

Silvietta83

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata a casa la rivista equestre a cui sono abbonata e in copertina c'era uno splendido cavallo dal manto a me ignoto... :bigemo_harabe_net-133:

E' marrone scuro con dei riflessi dorati e la criniera e la coda giallo oro, è stupendo e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sa indicarmi di che mantello si tratta.

Inoltre se avete qualche link da darmi su cui fanno vedere i vari mantelli e ne spiegano le caratteristiche ve ne sarei grata!! :bigemo_harabe_net-104:

Grazie mille a tutti in anticipo

Silvia

P.S. Non si tratta del palomino che conosco bene, il corpo è di un marrone scuro simile a quello di un sauro bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho idea di che mantello sia,comunque ecco uno schema dei mantelli

Schema

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito a che tipo di mantello ti riferisci, è abbastanza comune nei tpr: mantello sauro che può andare dal sauro chiaro al sauro bruciato con criniera biondo chiara..

purtroppo non sono capace di inserire delle foto e non so neanche il nome preciso di quel tipo di mantello, a scuola me l'avevano fatto passare con sauro pel di vacca (non chiedermi perchè lo chiamano così, non ne ho idea!) mentre nel LG del tpr lo classificano come sauro (chiaro, dorato,bruciato, ecc) con crini chiari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mantello, se ho capito bene, è quello della foto... Si tratta di un sauro dorato. Se invece il pelo rosso lascia il posto ad un colore più chiaro, simile al giallo, si parla di mantello palomino.

post-569-1145822051.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho visto io sulla copertina de "il mio c." ha il corpo un pò più scuro rispetto a quello della foto di Lady D. Comunque credo proprio si tratti di sauro dorato! :bigemo_harabe_net-122:

Se riesco a trovare una foto la inserisco

Grazie Silvia

Ho trovato delle foto cha appartengono ad un sito di un famoso fotografo di cavalli:

1: non so se posso aggiungerle perchè sono firmate (e questo lo chiedo al moderatore)

2: non so come si fa...... :bigemo_harabe_net-102: Aiuto..... che imbranata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, il cavallo nella foto che hai messo non è proprio come quello che ho visto sulla copertina della rivista, è di un marrone molto più scuro, comunque credo che sia dello stesso tipo.

Grazie mille :bigemo_harabe_net-146:

P.S. Posso aggiungere delle foto per farti vedere? Non ne sono sicura perchè ho paura ci siano i diritti...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti potrebbe essere un sauro dorato.....o (non vorrei dire una stupidaggine) un palomino un po' particolare... una volta ho sentito parlare di un tipo di palomino a parte..... ma non sono sicura... cmq davvero bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei quarter dove il palomino è il colore più frequente, ci sono molte variazioni di colore per quanto riguarda il corpo del cavallo. Infatti a distinguere prevalentemente questo colore sono i crini di coda e criniera che necessariamente devono essere biondi.

Ho visto anche io la foto e se quel cavallo fosse quarter sicuramente sarebbe un palomino.

Ho visto quarter registrati come palomini con il corpo molto scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anch'io e mi chiedevo la stessa cosa,ma ora la nostra eroina Pedrainne ha svelato il mistero...!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io me lo chiedevo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è vero.... ma è bellissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento