Silvietta83 Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata a casa la rivista equestre a cui sono abbonata e in copertina c'era uno splendido cavallo dal manto a me ignoto... E' marrone scuro con dei riflessi dorati e la criniera e la coda giallo oro, è stupendo e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sa indicarmi di che mantello si tratta. Inoltre se avete qualche link da darmi su cui fanno vedere i vari mantelli e ne spiegano le caratteristiche ve ne sarei grata!! Grazie mille a tutti in anticipo Silvia P.S. Non si tratta del palomino che conosco bene, il corpo è di un marrone scuro simile a quello di un sauro bruciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
will90 Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 Sinceramente non ho idea di che mantello sia,comunque ecco uno schema dei mantelli Schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 ne abbiamo discusso qui: http://www.animalinelmondo.com/forum/index...9129&hl=tobiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 ho capito a che tipo di mantello ti riferisci, è abbastanza comune nei tpr: mantello sauro che può andare dal sauro chiaro al sauro bruciato con criniera biondo chiara.. purtroppo non sono capace di inserire delle foto e non so neanche il nome preciso di quel tipo di mantello, a scuola me l'avevano fatto passare con sauro pel di vacca (non chiedermi perchè lo chiamano così, non ne ho idea!) mentre nel LG del tpr lo classificano come sauro (chiaro, dorato,bruciato, ecc) con crini chiari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 23, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2006 Il mantello, se ho capito bene, è quello della foto... Si tratta di un sauro dorato. Se invece il pelo rosso lascia il posto ad un colore più chiaro, simile al giallo, si parla di mantello palomino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Aprile 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2006 Quello che ho visto io sulla copertina de "il mio c." ha il corpo un pò più scuro rispetto a quello della foto di Lady D. Comunque credo proprio si tratti di sauro dorato! Se riesco a trovare una foto la inserisco Grazie Silvia Ho trovato delle foto cha appartengono ad un sito di un famoso fotografo di cavalli: 1: non so se posso aggiungerle perchè sono firmate (e questo lo chiedo al moderatore) 2: non so come si fa...... Aiuto..... che imbranata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Aprile 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 Lady, il cavallo nella foto che hai messo non è proprio come quello che ho visto sulla copertina della rivista, è di un marrone molto più scuro, comunque credo che sia dello stesso tipo. Grazie mille P.S. Posso aggiungere delle foto per farti vedere? Non ne sono sicura perchè ho paura ci siano i diritti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 stupendo quel cavallo in copertina. anch'io sono curiosa di sapere che mantello è... non è un sauro dorato secondo me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 in effetti potrebbe essere un sauro dorato.....o (non vorrei dire una stupidaggine) un palomino un po' particolare... una volta ho sentito parlare di un tipo di palomino a parte..... ma non sono sicura... cmq davvero bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Aprile 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 Sì, stupendo! me ne sono innamorata!! Vorrei veramente spere di cosa si tratta! Uffa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 Nei quarter dove il palomino è il colore più frequente, ci sono molte variazioni di colore per quanto riguarda il corpo del cavallo. Infatti a distinguere prevalentemente questo colore sono i crini di coda e criniera che necessariamente devono essere biondi. Ho visto anche io la foto e se quel cavallo fosse quarter sicuramente sarebbe un palomino. Ho visto quarter registrati come palomini con il corpo molto scuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Aprile 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 Grazie Pedrainne!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Scusami la rivista è per caso "Il m** c*****o"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvietta83 Inviato Aprile 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Sì, esatto proprio quella!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Ce l'ho anch'io e mi chiedevo la stessa cosa,ma ora la nostra eroina Pedrainne ha svelato il mistero...!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LLaniddoles Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Anch'io me lo chiedevo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Maggio 3, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2006 Bhè in effetti era piuttosto particolare come mantello...!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 3, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2006 si, è vero.... ma è bellissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Maggio 3, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2006 Concordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LLaniddoles Inviato Maggio 3, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2006 Già, stupendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 sarebbe il mio sogno un cavallo del genere.. esteticamente parlando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Maggio 5, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2006 Sì è davvero molto bello!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 5, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 Potrebbe essere un palomino!!!!!!!!!!!! o anche un sauro ho visto su un libretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Il mo nuovo avatar è un Quarter HorsePalomino!!!!! Rispondete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora