Vai al contenuto

Sterilizzazione,quando?

francescamuccioli

Recommended Posts

Io il mio maschio l'ho sterilizzato a due anni e mezzo, ma non devi aspettare cosí tanto...

un minimo di tre mesi credo proprio di si...sai almeno il tempo di crescere...

Comunque dovresti fare una visita preliminare dal veterinario, cosí ti dirá lui se é pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspettassi cosi tanto, forse il rischio di un invasione sarebbe troppo alto.. ; )

ovviamente consulterò un veterinario, la mia era più che altro una curiosità momentanea.. ho intenzione d'aspettare ancora un pò, è così piccolo..se in questa attesa dovessero nascere dei piccoli saranno ben accetti..

grazie ; )

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse per me li terrei tutti, ma non è possibile..lo spazio è quello che è!

teoricamente ora io dovrei avere due belle ragazze, ma per errore del negoziante ora mi ritrovo una coppietta più che affiatata, dividerli me sembra una cattiveria, e poi mi ci sono gia affazionata..quindi, quando sarà il momento il povero Ying dovrà perdere la sua "virilità" ; )

Francesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benchè i testicoli siano già formati e visibili dopo 2/3 mesi (e di conseguenza l'animale può già riprodursi, è meglio aspettare dopo i 4 mesi per la castrazione che comporta l'apertura della sacca scrotale e l'asportazione dei testicoli.

Come "l'asportazione"?? Poveri animali, ma non glielo fanno come agli umani e cioè soltanto legando i condotti che portano il seme fuori dai testicoli? Ma così perdono anche gli ormoni.

Ma a tutti gli animali fanno così o solo alle cavie? Forse non è possibile fare come agli umani, comunque è un peccato, così viene stravolto l'intero organismo, gli ormoni servono non solo per la fecondazione.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...