francescamuccioli Inviato Aprile 29, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2006 Ciao a tutti, vorrei sapere a che età (o mesi) è possibile e consigliabile sterilizzare un porcellino d'india (maschio)?? Grazie.. Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 1, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 mmmh,non sono pratico in questo campo,penso che devi aspettare un certo periodo,forse 1 mese......aspetta una risposta più decente da altri,he he he he. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Io il mio maschio l'ho sterilizzato a due anni e mezzo, ma non devi aspettare cosí tanto... un minimo di tre mesi credo proprio di si...sai almeno il tempo di crescere... Comunque dovresti fare una visita preliminare dal veterinario, cosí ti dirá lui se é pronto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Maggio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Se aspettassi cosi tanto, forse il rischio di un invasione sarebbe troppo alto.. ; ) ovviamente consulterò un veterinario, la mia era più che altro una curiosità momentanea.. ho intenzione d'aspettare ancora un pò, è così piccolo..se in questa attesa dovessero nascere dei piccoli saranno ben accetti.. grazie ; ) Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Brava, io ho aspettato e infatti ho un'invasione di porcellini in casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Maggio 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 3, 2006 Se fosse per me li terrei tutti, ma non è possibile..lo spazio è quello che è! teoricamente ora io dovrei avere due belle ragazze, ma per errore del negoziante ora mi ritrovo una coppietta più che affiatata, dividerli me sembra una cattiveria, e poi mi ci sono gia affazionata..quindi, quando sarà il momento il povero Ying dovrà perdere la sua "virilità" ; ) Francesca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelofdistress Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 Benchè i testicoli siano già formati e visibili dopo 2/3 mesi (e di conseguenza l'animale può già riprodursi, è meglio aspettare dopo i 4 mesi per la castrazione che comporta l'apertura della sacca scrotale e l'asportazione dei testicoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 buono a sapersi^^ a quanto sapevo io però,le cavie sono in grado di riprodursi già a circa 20 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2006 Benchè i testicoli siano già formati e visibili dopo 2/3 mesi (e di conseguenza l'animale può già riprodursi, è meglio aspettare dopo i 4 mesi per la castrazione che comporta l'apertura della sacca scrotale e l'asportazione dei testicoli. Come "l'asportazione"?? Poveri animali, ma non glielo fanno come agli umani e cioè soltanto legando i condotti che portano il seme fuori dai testicoli? Ma così perdono anche gli ormoni. Ma a tutti gli animali fanno così o solo alle cavie? Forse non è possibile fare come agli umani, comunque è un peccato, così viene stravolto l'intero organismo, gli ormoni servono non solo per la fecondazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora