Vai al contenuto

Ho Incontrato Due Cenerini, Urge Opinione!

Ospite

Recommended Posts

Puoi provare ad ordinarlo nelle grandi librerie, per alcuni libri inglesi ho fatto così non ordinando quasi mai nulla su internet. Oppure si trova in vendita on-line su siti come amazon, però non so quanto convenga farseli spedire dall'america (spese di spedizione...)

Questo è il libro:

post-541-1147009448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao,

io l'ho preso su Amazon, insieme ad un altro.

Ha impiegato una settimana circa per arrivare. Col cambio favorevole ho speso circa 36 euro per il libro citato + "The African Grey Parrot Handbook" di Mattie Sue. (Devo ancora iniziarne la lettura)

Ovviamente incluso spedizione.

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pieroim, ho letto i progressi con il bagnetto del tuo Jamiro e sono stupito e affascinato... Siete tutti e due molto fortunati, lui perchè ha trovato una persona che si mette in gioco e che ha capito come si tratta un pappagallo e tu perchè hai un amico stupendo di rara intelligenza... Tra l'altro ho letto il punto in cui dici che Jamiro ti saluta con Ciao Piero... Non ti stupire, i cenerini non ripetono e basta, hanno un intelligenza tale da collegare parole e significato, con gliu anni scoprirari che puoi proprio dialogarci infatti se stimolato lui può formulare frasi dis enso compiuto e rispondere a domande con diverse scelte come ad esempio : 'vuoi mela o banana' ?

Comunque non è questo il motivo per cui sto scrivendo (solo che quando si parla di cenerini mi lascio andare...). In realtà scrivo perchè ho letto anche delle orribili cose che venivano date da mangiare al tuo jamiro ed in particolare i semi con i vermi e la frutta andata a male... Vorrei dirti che per il bene di Jamiro sarebbe opportuno fargli un controllo dal vet. In quelle condizioni è facile ammalarsi di aspergillosi una malattia curabile se presa in tempo... Intendiamoci, io ho visto le foto di jamiro e tutto mi sembra piuttosto che malato, ma la prudenza non è mai troppa e un controllo all'anno è d'obbligo (emocromo, etc...).

I controlli veterinari che puoi fare sono i più disparati, ma nel contesto in cui ha vissuto, fossi io farei un emocromo e un controllo per escludere l'aspergillosi. Spero di non averti spaventato perchè non è questo il mio scopo, io voglio solo il bene del cenerino e visto che ha trovato una famiglia così fantastica è bene che si escluda ogni rischio... Purtroppo molti parlano dei loro pappagalli ma quando si nomina il veterinario sembra di aver messo insieme il diavolo e l'acqua santa... Mi sono permesso di darti questo consiglio perchè ho visto la tua dedizione e il tuo amore per lui, un impegno anche economico visto il bellissimo acquisto della gabbia e sono sicuro che, anche se non subito, non ti fermerai davanti ad un esame...

Se hai bisogno hai sempre la mia mail...

Ciao e un saluto particolare al tuo splendido Jamiro!!!!!

:bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pieroim, ho letto i progressi con il bagnetto del tuo Jamiro e sono stupito e affascinato... Siete tutti e due molto fortunati, lui perchè ha trovato una persona che si mette in gioco e che ha capito come si tratta un pappagallo e tu perchè hai un amico stupendo di rara intelligenza... Tra l'altro ho letto il punto in cui dici che Jamiro ti saluta con Ciao Piero... Non ti stupire, i cenerini non ripetono e basta, hanno un intelligenza tale da collegare parole e significato, con gliu anni scoprirari che puoi proprio dialogarci infatti se stimolato lui può formulare frasi dis enso compiuto e rispondere a domande con diverse scelte come ad esempio : 'vuoi mela o banana' ?

Comunque non è questo il motivo per cui sto scrivendo (solo che quando si parla di cenerini mi lascio andare...). In realtà scrivo perchè ho letto anche delle orribili cose che venivano date da mangiare al tuo jamiro ed in particolare i semi con i vermi e la frutta andata a male... Vorrei dirti che per il bene di Jamiro sarebbe opportuno fargli un controllo dal vet. In quelle condizioni è facile ammalarsi di aspergillosi una malattia curabile se presa in tempo... Intendiamoci, io ho visto le foto di jamiro e tutto mi sembra piuttosto che malato, ma la prudenza non è mai troppa e un controllo all'anno è d'obbligo (emocromo, etc...).

I controlli veterinari che puoi fare sono i più disparati, ma nel contesto in cui ha vissuto, fossi io farei un emocromo e un controllo per escludere l'aspergillosi. Spero di non averti spaventato perchè non è questo il mio scopo, io voglio solo il bene del cenerino e visto che ha trovato una famiglia così fantastica è bene che si escluda ogni rischio... Purtroppo molti parlano dei loro pappagalli ma quando si nomina il veterinario sembra di aver messo insieme il diavolo e l'acqua santa... Mi sono permesso di darti questo consiglio perchè ho visto la tua dedizione e il tuo amore per lui, un impegno anche economico visto il bellissimo acquisto della gabbia e sono sicuro che, anche se non subito, non ti fermerai davanti ad un esame...

Se hai bisogno hai sempre la mia mail...

Ciao e un saluto particolare al tuo splendido Jamiro!!!!!

:bigemo_harabe_net-122:

sono più che daccordo,prevenzione in primis,basta una semplice visitina una volta l'anno per restare un pò più tranquilli,trova un bravo vet.aviario,cosi vai ancora più sul sicuro;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora, intanto sono di Monopoli (Bari). Il vet. anzi la vet. dato che una dottoressa molto esperta ed appassionata di pappagalli (ha confessato un debole per i cenerini ed ha anche accennato alla possibilità che me lo "rubi"!) l'ho contattata a fine settimana scorsa.. e subito mi ha dato l'inarico di.. raccolta "bisognini" da conservare in frigo per analisi su più campioni. Me l'hanno consigliata in diversi, negozi di animali, allevatori e studenti di biologia. Praticamente lei collabora con un noto Zoo della zona, con l'Universita di Bari e con un noto centro di Veterinari di Bari. Credo che siamo al meglio di ciò che potevo trovare in zona.

Tra l'altro per telefono si è mostrata anche molto simpatica e cordiale.. La incontrerò in settimana.. portando Jamiro ed i.. campioncini prelevati!

Credo che sarà lei a decidere il da farsi.. mi posso fidare.

Potrei incontrarla già mercoledì, ma credo che sposterò l'incontro a sabato pom., perchè per quella data avrei più elementi da sottoporre alla sua attenzione e di cui discutere, quale l'arrivo della nuova gabbia e dei pelletati. Poi 3 giorni più tardi non credo facciano la differenza.

Intanto dopo questi giorni passati spesso fuori ed il bagnetto, che ripeterò ogni giorno, Jamiro è molto più pulito ed ordinato, sembra un altro! Ieri sera era un batuffolo di soffici piume belle ordinate.. Cmq al più presto posterò nuove foto.

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

..riguardo al bagnetto, sul libro della Brinker leggo della possibilità, sopratutto nel caso della deplumazione, ma anche in generale, di aggiungerè a quattro parti di acqua, una parte di succo di Aloe Vera (credo si trovi in erboristeria) che non crea danni e dà sollievo se il pappa soffre di prurito. Dato che Jamiro si gratta con la zampina di tanto in tanto, pensavo di fargli fare qualche bagnetto seguendo il suggerimento della Brinker.. senza usare quindi prodotti chimici spesso consigliati in questi casi. Che ve ne pare?

Lei consiglia di usare lo spruzzino, ma credo che nel caso di Jamiro possa andar bene il bagneto, no?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spruzzino è per evitare che il pappagallo beva l'acqua del bagnetto in cui è presente anche l'aloe vera (che non è tossica, però per sicurezza...) ...comunque mi sembra una buona soluzione, anche perchè mentre fa il bagnetto tu sei presente e quindi puoi controllare che non beva troppa acqua. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero e Jamiro! Allora siete di Bari!!! Io ho vissuto 11 anni in provincia di Taranto e tutte le estati ci ritorno per le ferie estive!

Allora ciao e un saluto speciale anche a Bari!!!!!

P.S. = Ma qualche parola in barese la stai insegnado a Jamiro? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...