scila Inviato Maggio 9, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 molte volte bisogna accettare anche le critiche per non sbagliare... comunque sono contenta che il cucciolo sta bene......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 Cmq x dovere di cronaca vi posso dire che il mio cane gode di ottima salute,e' vaccinato ,sverminato,non gli manca nulla e se avete da processare ancora fate pure accomodatemi ma se volete insegnare a me e mia moglie come si cresce un cane,gatto o animale che sia forse avete scelto le persone sbagliate. Potremmo stare qui giorni interi ma perfavore evitiamo consigli di questo genere. Vi ringrazio cmq per i vostri preziosi consigli . Un saluto a volte un po' di umiltà in più potrebbe anche essere d'aiuto... ...comunque mantieniti nelle tue affermazioni, se non vuoi risposte non chiedere. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 ritengo che nessuno qui ti abbia processato dadociccio......ti sono stati dati consigli e pareri,libero tu di pensarla come vuoi,ma liberi anche gli altri di dire la loro,visto che nessuno ti ha mancato di rispetto personalmente............lascio la discussione aperta ma ti invito a non assumere toni polemici ,che non sono graditi nè consentiti dal regolamento dona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*†BaD_KiTtY†* Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 Qualcuno potrebbe fraintendere il tono con cui questi "consigli" vengano dati, sembra che volete dare i sensi di colpa, non dico perchè ce l'ho con voi, ma mettetevi nei suoi panni! Sono d'accordo che un cane deve avere tutto dalla A alla Z ma non è giusto che delle persone devono far avere sensi di colpa solo perchè magari un cane non ha tutto! Un cane è sempre un cane con o senza pedigree, posso capire tutto, costo in più, fregatura, ma con un senso di conforto non si può dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 poteva sembrare un processo ma si esprimeva il parere,tutti abbiamo sbagliato,almeno una volta,e non credo che nessuno voleva farlo sentire iin colpa.. scusate però la mia ignoranza io non mai sentito di un pincher toy.. chi sa qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 Nessuno l'ha processato, ha fatto un errore, tutti sbagliano all'inizio non per cattiveria ma per disinformazione, ma sicuramente rispondere in quel modo non lo porta da nessuna parte, sembra non aver afferrato iil fatto di ciò che gli è stato detto, cioé prossimo cane magari lo prende nelle stesse condizioni, liberissimo, ma affermando che lui ne sa più di tutti o quasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davxx2002 Inviato Maggio 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Ripeto ragazzi/e nessun problema e vi ringrazio x i vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 HAI COMPRATO UN CANE DI UNA RAZZA CHE NON ESISTE! IL Il Pinscher o lo Zwergpinscher(che tradotto significa pinscher nano) è l'unica razza che esiste Non esistono altre taglie, come ad esempio Pinscher Toy, Pinscher Miniatura, Pinscher Nanissimo (questi e altri ancora sono solo nomi inventati per ingannare i profani del settore e vendere a caro prezzo incroci tra il Pinscher nano e il Chihuahua oppure cuccioli affetti da nanismo), ma solo Pinscher nano e Pinscher medio (anche in questo caso c’è molta confusione, vedi scheda della razza). Il Pinscher nano ha l'aspetto rimpicciolito corrispondente al Pinscher medio, senza i difetti caratteristici del nanismo... http://www.specialdogscanispeciali.com/pinscher.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 grazie per informazione del pinscher toy.....avevo sentito degli incroci e conosco persone che li hanno comprati con tanto di pedigree fasullo ....... comunque io spero sempre che dai propi errori si racolga qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Bisogna diffidare dai nomi toy, teacup, ecc. Per quello che riguarda i chihuahua si tratta di esemplari che sono il risultato di selezioni mirate ad ottenere cani sempre più piccoli, (se non addiritura affetti da nanismo). Ma purtroppo questi cagnolini piccolissimi molto spesso hanno seri problemi di salute accompagnati a difficoltà o impossibilità a riprodursi. Nelle esposizioni non vengono neanche presi in considerazione. E' un commercio che bisogna snobbare. Il consiglio che posso dare a chi vuole acquistare un cane di razza è di informarsi bene prima di decidere e leggere attentamente lo standard di razza nel quale sono indicate tutte le caratteristiche e il peso minimo e massimo. Quando leggete che si vendono cagnolini che pesano neanche 1 kg da adulti pensateci bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 scusami beta oggi o letto lo standard dell chi che va a peso e va dal0,5 al 2,5(ideale un chilo a 2 chili) perciò se la fote dello standard e vera ci possono essere equivoci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Si, l'ho visto anch'io ma non è proprio così. Se fai un giro sul sito dei maggiori allevatori o su quello dei club di razza, vedrai che difficilmente consigliano de scendere sotto 1,2 kg, ma è già poco. Addiritura consigliano di non fare accoppiare le femmine sotto i 2 kg perchè è sconsigliato farle partorire. Se vuoi posso indicarti alcuni siti di allevatori tramite mp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 12, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2006 grazie mi farebbe molto piacere saperne di più,sicuramente e molto pericoloso farle accoppiare e partorire,i cani toy hanno problemi di bacino? cosa si può fare oltre a non comprarli a fermare il comercio di cani nanissimi?''???????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Maggio 13, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2006 Scila Mia, ti ho inviato un mp con lo standard di razza dei maggiori allevamenti italiani, vedrai che ti ho segnalato i campioni che sono il padre e il nonno della mia femmina. Purtroppo, per contrastare il commercio di questi cani sempre più piccoli si può fare poco, l'unica cosa è informarsi bene e boicottare i negozi che li vendono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 13, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2006 molto belli i siti. o anche guardato le foto,ce ne una in particolare bianca con una machia nera sull ochio che e stupenda (allevamento della tua femmina) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 13, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2006 anche perché molti finti toy e teacup puntano non sul piccolo ma sul nanismo, quindi non su una corretta selezione, anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 che brutta cosa informazione prima di tutto mi dispiace molto queste cose ce poca informazione e molta voglia di guadagnare denaro su cani problematici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 Esatto. E il colmo è che spesso fanno pagare dei cuccioli affetti da nanismo più caro di quanto costerebbe un cucciolo ad hoc da un allevatore. Ci vorrebbero delle regolamentazioni, purtroppo allo stato attuale è una giungla, e il commercio degli animali, molto redditizio, dovrebbe essere controllato. Basta cani in vetrina, basta falsi pedigree, incroci senza scrupoli nè criteri. Per ora l'unica soluzione che abbiamo è di informare, informare, informare...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ceci Inviato Maggio 15, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 Ciao, posso chiederti dove si trova questo allevamento? E poi un'altra domanda: io sto pensando di prendere un cane, e il pinscher mi piace un sacco, ma ho sentito spesso che a volte sono cani un po' noiosetti e abbaioni, cosa ne pensi? Lo chiedo a te visto che dici che hai dei bimbi, e io tra poco mi sa che mi etto in cantiere in quel senso... :-) Per questo vorrei un cane "facile" da gestire, in tutti i sensi, anche per esempio se rimane da solo durante il giorno (ho un giardino). Mi dai un consiglio? Grazie 1000! PER DADOCICCIO: Se non sono troppo indiscreta quanto l'hai pagata la tua cagnolina? La mia in allevamento è costata 650 euro: ma mi ha dato: - cane di razza pura, sverminato, vaccinato con microcip e pedigree - mi manda il passaporto - mi ha dato il nome del veterinario al quale si affida lui per chi abita dalle mie parti che costa la metà degli altri e tra l'altro è unbravo veterinario perchè gli avevamo già portato il ns. vecchio cane - mi da dato un borsone della Eucanuba con guide sui cuccioli e tantissimo mangiare - la dieta per allevarla nel primo anno - gli ha tagliaro le unghie prima di consegnarcela in modo che noi non dobbiamo più farlo - mi ha fatto un'ora di corso su cosa devo, non devo fare - io volevo un chiwawa che costava 900 euro e contro il suo interese economico ma per il bene del cane non me lo ha venduto perchè è un cane delicato se sta a contatto con bambini piccoli (io ne ho due) merchè mi ha detto che gli rimane la fontanella aperta a vita - inoltre lo posso contattare quando voglio per chiedere aiuto: per esempio l'ho già chiamato per sapere se alla prima vaccinazione la cagnolina aveva avuto disturbi Inoltre lui i cani li tiene in una stanza super pulita chiusi con il sistema di allarme e pensa che quando siamo andati a prendere la nostra piccina, lui è dovuto uscire e ha chiuso anche noi dentro con i cani. A me questo signore è piciuto molto perchè uno che ti vende un cane che costa meno perchè più adatto alle tue esigenze è una persona da ammirare: ti fa capire che vuole bene agli animali e non ai soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Maggio 16, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2006 Alcuni soggetti lo sono, credo anche siano cani ababstanza territoriali e con la sindrome da "cane da guardia"ihihih... A parte questo il pincher(e di questo ne sono certa) non è un cane adatto a stare all'esterno, poichè le sue vie respiratorie sono molto delicate, soffre tanto gli sbalzi di temperatura il vento o il troppo sole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davxx2002 Inviato Maggio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2006 secondo voi come va tenuto un pincher per farlo stare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 17, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2006 diccelo tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Prima di tutto calma con le provocazioni... Ciao, posso chiederti dove si trova questo allevamento? E poi un'altra domanda: io sto pensando di prendere un cane, e il pinscher mi piace un sacco, ma ho sentito spesso che a volte sono cani un po' noiosetti e abbaioni, cosa ne pensi? Lo chiedo a te visto che dici che hai dei bimbi, e io tra poco mi sa che mi etto in cantiere in quel senso... :-) Per questo vorrei un cane "facile" da gestire, in tutti i sensi, anche per esempio se rimane da solo durante il giorno (ho un giardino). Mi dai un consiglio? Grazie 1000! Di pinscher un po' ne so, dato che conosco un allevatore e conosco diversi soggetti, come detto già da Penelope un po' abbaioni e petulanti lo sono, sono piccoletti ma sono comunque da guardia e compensano la mancanza di grandezza con la voce, sono molto agili, saltellano tanto, a me non rilassano particolarmente, cioé se voglio proprio un cane tranquillo e calmo non lo prenderei, oltretutto in giardino non vedo la soluzione migliore. Come cane tranquillo consiglio sempre il cavalier king charles spaniel anche in previsione di nascituri. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Maggio 21, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2006 perdonami,o sbagliato a scrivere volevo sapere la sua opinione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 22, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2006 non ci sono problemi, dato che nel messaggio originario c'era una provocazione non volevo che proseguisse, meglio evitare fraintendimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora