Vai al contenuto

Cibo

elly

Recommended Posts

Al negozio di animali mi è stato consigliato questo nuovo prodotto che magari conoscete,è della Tetr^Animin "crisps".Praticamente il contenuto è lo stesso(cereali,lieviti,molluschi ecc.)solo cambia il formato: sono delle scaglie rotonde circa mezzo cm di diametro.

Veniamo al mio dubbio:sulla confezione c'è la solita laconica informazione:somministrare più volte al giorno in dosi tali da essere consumate in pochi min;

il negoziante mi ha detto invece di darne una al giorno a ogni pesce anche perchè sono a quanto dice molto nutrienti.

Problema:1-darne una a ogni pesce sembrerà strano ma è un po complicato,sono due black moor ma sembrano due pirana finirebbe che uno dei due rimarrebbe a digiuno;2- questi crisp sono u po grossini per la boccuccia dei due pesciotti che essendo un po ingordi la ingoiano strozzandosi piuttosto che aspettare che si ammorbidiscano!

che devo fare,sbriciolargliele prima?questo cibo è un pacco? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elly,

io ti consiglio di segure le solite istruzioni che si trovano sulle confezioni..anche perchè il consiglio del tuo negoziante mi sembra veramente poco applicabile!

Se le scaglie sono troppo grandi per i tuoi pesci non ti preoccupare: quando gli dai da mangiare, fai come se mettessi del "sale", sbriciola il mangine in scaglie più idonee..

vedrai che gradiranno..e poi se il mangime è veramente cosi energetico come dice, al massimo avrai dei pesci vitali e sani, l'imp.è solo non farli scoppiare..

spero d'esserti stata d'aiuto..

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia detto il cibo da somministrare è sempre in dosi tali da essere consumate in pochi minuti.

Teniamo però in considerazione le dimensioni dei pesci che ospitiamo.

Ad esempio un conto è nutrire pecilidi,pesci rossi,anabanti etc.. ed un conto è nutrire serrasalmidi,ciclidi di grosse dimensioni(managuense,astronotus,etc...)Tutto deve essere proporzionato.

Per concludere è meglio piu volte al giorno ,ma in quantità ridotta che una sola somministrazione abbondante!

Ah dimenticavo! Un bel giorno di digiuno completo una volta ogni 7-10 gg. non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mangine lo do poko poko per volta un pizzico alla volta ma seccome ci sonoo dei pesci infami che nn lasciano mangiare gli altri gli do prima un pizzico aspetto che mangiano tutto e dopo un po gli do un altro pizzico e mangiano i pesci + pikkoli io faccio cosi nn so voi ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...