sara84 Inviato Gennaio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Allora iniziamo con il reportage! Zion che gioca con la palla nuova: PALLA PALLA2 Video mentre fa conoscenza con la palla....scusate le interferenze provocate da Jessi, ma lei non sopporta di non essere la protagonista..!! E dopo il gioco il lavoro... PRONTI PER IL LAVORO Non era una delle sue giornate migliori, ma nemmeno delle peggiori....Più che altro ero io ad avere problemi nel tenere la fotocamera...le redini...la corda....ehehe Video del lavoro alla corda ZION ALLA CORDA In libertà E a redini lunghe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Che bello Zion e bravissimo che risponde ai comandi a voce anche libero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Gennaio 24, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 ma che bravo cavallino!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Un tuffo nel passato...precisamente il 13 aprile 2004... E l'inseparabile amico cantante di Zion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geipeg Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 ciao Sara! Come hai risolto il broblema dei calci al galoppo?? Il mio puledrino sambra aver gia capito tutti i comandi vocali anche se per il momento gli ho fatto fare praticamente solo passo e trotto. Ho notato pero che se lo spingo un pò di piu per farlo galoppare scalcia e mi punta proprio. Sicuramente lo fa per dirmi che non gli va visto che ho un ottimo rapporto con lui in tutte le altre situazioni. Lavoro in tondino in liberta con il solo stick (oddio si chiama così?). grazie Geipeg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Ciao Geieg! Zion non calciava, faceva proprio delle impennate a candela, ma non contro di me, dall'altra parte e si rigirava per ripartire a mano destra. In effetti lo faceva perchè non aveva ancora un buon equilibrio e non riusciva proprio a partire. Ho sudato tanto tanto, ma alla fine ci sono riuscita. Innanzi tutto tanto tanto tanto trotto soprattutto a mano sinistra, tante tante flessioni del collo. Poi sciolto un pò di più appena abbozzava un passo al galoppo fermo e coccole, ma quando faceva le impennate e cercava di rigirarsi mi abbassavo il più possibile tirando la corda per farlo tornare giù e poi subito in avanti. Ora per quanto riguarda il tuo problema direi: prima di tutto lavora con la corda, solo dopo toglila. Se vuoi giocare in libertà ok, ma se hai problemi con le andature mettila sennò son difficili da correggere. Ginnasticalo bene, altrimenti la ragione ce l'ha lui e non te e poi quando ti accorgi che è sciolto al trotto e flette bene il collo allora riprova e non dargliela MAI vinta. Se scalcia via con un colpetto nel sedere e fallo andare in avanti insistendo, se ti viene contro anche li mega brontolata e lo rimandi in cerchio. Ma a problemi ad entrambe le mani o solo una? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Ciao a tutti da Zion!! Oggi faccio io gli aggiornamenti sui miei progressi perchè quella ciuca della Sara non ha voglia... Sapeste cosa mi ha combinato ieri!! Quella è matta...mi voleva far morire d'infarto....ma andiamo con ordine. Sabato mattina abbiamo lavorato e devo dire che sono stato proprio bravissimo! Ormai sono diventato furbo...se faccio tutto quello che mi dice lei lavoro meno e mi becco più coccoline... Come sempre siamo andati nel tondino...ho cercato di evitare il filetto, ma è sempre una battaglia persa perchè la Sara si mette a farmi tutti i grattini e riesce sempre a mettermelo in bocca quando sono tutto assonnato.. Abbiamo giocato un pò all'inizio e poi mi ha messo quelle redini...uffi che barba...!! Devo tenere quella posizione...spingere con i piedini dietro....per fortuna lo facciamo per poco tempo...e poi la Sara mi capisce al volo quando mi stufo. Sabato ho scoperto anche una cosa divertentissima!!! Siccome quando lavoro con quel cosaccio in bocca faccio un sacco di schiuma...resto sempre tutto appiccicoso ed è fastidiosissimo!! Allora quando siamo andati a sciacquare i piedini....operazione in cui sto sempre immobile perchè amo molto...la Sara mi stava levando dei pelucchi morti e io mi sono ritrovato il tubo dell'acqua sotto il naso...e mi ha attirato molto...così mi ci sono sciaquato ben bene la bocca...poi l'ho preso in bocca....e la Sara stava morendo dal ridere...finchè non l'ho spruzzata tutta... Comunque il sabato pomeriggio mi ha messo con le altre in un paddock pieno di erba, ma ero troppo felice per mangiare...e mi sono messo a fare gli show...con il mio migliore amico Caporale...è troppo divertente sgroppare...smontonare...tirare i calci per finta al cane....wow!! Poi a bordo campo si era creato un gruppetto di gente tutti a fissare me...così si che mi piace! E mi sono messo ancora di più in mostra... Poi arriva la domenica mattina, si deve lavorare di nuovo. Ma è qui che la Sara mi ha fatto uno scherzetto che le farò pagare... Ha tirato fuori i sacchetti di plastica!! Sapeste che mostri che sono!! Fanno un sacco di rumore...poi ieri con tutto quel vento .... poi puzzano... e sono di quel colore che abbaglia gli occhi quando ci picchia il sole... Me li faceva vedere, poi me li passava sul corpo...un pò resistevo perchè della Sara mi fido...ma poi scoppiavo e scappavo! All'inizio mi era presa talmente tanta paura che ho iniziato a smontonare per due giri di tondino senza fermarmi!!! Poi piano piano la paura mi è passata, anche se quei mostri li non mi piacciono per niente... Alla fine me ne ha attaccato uno al fascione...e quello lo sopportavo....e uno alla frusta...e quello mi faceva parecchia paurina...gli ho tirato anche un bel paio di calci...senza risultato!! Poi mi sono rassegnato...ma spero che non le rivenga in mente una cosa del genere!!! Lei dice che mi devo abituare a tutto...ma io sto anche bene così... Dopo abbiamo fatto vedere a Pier Angelo (il mio vero padrone) come mi sciacquo la bocca e si è divertito molto anche lui....e poi ci siamo messi a far paura alla Sara... Lei mi puliva i piedi e mi metteva il catrame e lui mi teneva alla corda...quando lei si chinava lui mi girava il muso e io le toccavo la schiena....vedessi che salti che faceva!!! Aveva paura dei miei morsettini giocosi..ihihih... Vabbè...ora torno dal mio branco a mangiucchiare....oggi c'è proprio un bel sole.... Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Era un pò che non aggiornavo più il diario di Zion.... Stiamo iniziando a fare il grande passo . Anche ieri ci sono montata e abbiamo fatto un pochino di passo, è bravo, ma si innervosisce presto anche perchè ancora non sa camminare con il peso sopra...ehehe....povero il mio bimbo... Ancora non andiamo da soli, ma tenuti alla corda da Pier Angelo che sta nel tondino, ma inizierò presto ad insegnargli i comandi di gambe. Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Maggio 15, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 bravissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Complimenti Sara, sei bravissima.. anzi cominci a farmi soggezione!?! Eris P.S. io ho dovuto interrompere l'addestramento con la Yuma, perchè sono in stampelle fino a data da destinarsi, sono sempre a casa, che mi annoio e sogno i miei cavalli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Grazie mille...anche se fra i due quello bravo e paziente è di sicuro lui...non io...eheh Forza Eris...ora arriva l'estate e ti rifarai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 8, 2007 Grandi progressi in famiglia!! Riesumo questo topic per aggiornarvi della situazione di Zion.... Anche se ora non è più il piccolino di casa, è sempre coccolatissimi da tutti Da maggio, l'ultima volta che ho scritto, lo abbiamo castrato e poi ho continuato a lavorarci da terra: tondino, fascione, redini lunghe, barriere a terra etc... Il tempo di lavorarci è stato molto scarso perchè ho avuto degli impegni uno dietro l'altro e tutte le settimane dovevo rimandare. Però da domenica qualcosa è cambiato, mi son fatta coraggio e ho pensato che ormai la fase 1 e la fase 2 le aveva comprese appieno, e da terra non potrebbe essere migliore di così (almeno per le basi). Quindi dopo qualche giro di tondino son montata su. Eravamo nel campone e Pier lo teneva alla longia. Domenica ero un pò nervosa e l'ho trasmesso a lui che ha fatto qualche smorfia, ma niente di serio. Ieri invece è stato un angelo, nessun segno di insofferenza e sono rimasta su per 10 min a passo (per lui è già tantissimo). Ancora non ha equilibrio e devo stare molto attenta al mio peso perchè altrimenti lo sbilancerei. Comunque è comodissimo da montare, anche se è un pò stretto. In bocca è leggerissimo e cerca l'appoggio, la posizione della testa è corretta...insomma il lavoro da terra gli ha già insegnato tutto. L'unica pecca è che non conosce ancora le gambe....ma piano piano ci arriveremo. Una lezione alla gamba ci vorrebbe, ma ancora è troppo presto perchè per il momento non voglio farlo trottare. Alla prossima! Ciao da Sara e Zion.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 9, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2007 che bello Sara!! come si stava lassù?? :-) un bacione a Zion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 9, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2007 Brava Sara, pian pianino tutto arriva! La pazienza non ti manca. Continua a tenerci aggiornati così partecipiamo un pochino anche noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 9, 2007 Uvetta...ero veramente LAssù....ehehe...è un gigante Zion...però si stava da dio!!!! Quando monto comunque non sembra così alto, ma da terra fa un pò impressione...ehehe Grazie anche a te Ela... Di pazienza ne ho davvero tanta, ma solo con i cavalli...ihih Appena ci sarà qualcosa di nuovo vi aggiornerò ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 Stasera è il turno di Zion....o come dice lui "E' la mia volta?".... Pregate per me...eheh... Ho intenzione di montare con la frusta, per iniziare a fargli capire cosa significano le gambe...speriamo che non la prenda male... Non so se mi connetterò in queste ferie...altrimenti ci sentiamo fra due settimane...e di cose da raccontare ne avrò sicuramente...spero belle! E intanto beccatevi questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 E anche questo.... Questo video è stato fatto da una posizione veramente pessima....poi c'era la Kendra che guardava Zenia (la coda bianca era la sua), Zion che era troppo vicino e poi me lo son ritrovato dietro....e io che guardo Zion e parlo come se non avessi mai visto un cavallo..ehehe (ma d'altronde sono innamorata...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 10, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 che esibizionista!!! tutto figo e spavaldo!!!! proprio un vero stallone......................peccato che non ha più i cosini!! bellissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 Ma che bello che è *__* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2008 Accipicchia quant'è che non scrivo più nulla su Zionone!! Diciamo che da agosto non ho fatto granchè perchè ho valutato bene la situazione e ho smesso di montarci perchè non era ancora abbastanza pronto fisicamente. Abbiamo continuato con i nostri lavoretti da terra e sabato ho deciso di riniziare a sella. Cioè riniziare...iniziare per davvero.... Ho fatto bene ad attendere perchè nel frattempo si è sviluppato ancora, anche se penso che dovrà finire.... Era molto più tranquillo delle prime volte e molto più equilibrato. Ho fatto un pò di passo e a terra ci seguiva Pier con la longia. Inizialmente dava lui i comandi e poi sono subentrata io. Passo alt...alt passo....un angioletto!! Fine settimana ci rimonterò e vedo di stare in sella un pò più tempo...e magari fare anche qualche foto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 A questo punto.. le foto le PRETENDIAMO!!! Dai raccontaci.. vogliamo i particolari!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 Sara non vedo l'ora di leggere delle tue avventure o meglio il tuo lavoro con Zion, e sapere come stanno tutti gli altri.. Un abbraccio Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 Le foto arriveranno presto...sempre che domani il tempo mi faccia montare. Allora la giornata di sabato pomeriggio nei particolari è andata così: Ore 14:00 arrivo dai cavalli e sistemo sella e attrezzatura varia nel tondino Ore 14:20 vado da Zion e lo spazzolo per bene, facendolo rilassare. Anche se lui quando viene spazzolato da libero tende sempre ad andare indietro quando lo pulisco sul corpo perchè vuole che lo gratto sul collo....ehehe Ore 14:45 Prendo la frusta e iniziamo a giocare un pò in libertà nel paddock. Io rincorro lui, lui rincorre me, lo mando lontano al galoppo lo faccio tornare da me, insomma i soliti giochetti che divertono entrambi. Quando si gasa poi è stupendo perchè mi corre accanto tutto impettito.....e vedersi sto gigante con le orecchie indietro e la coda ritta che ti insegue ammetto che ti fa un pò impressione! Ore 15:00 Metto la cavezza e andiamo nel tondino. Dove facciamo un pò di riscaldamento in libertà alle tre andature. Poi lo richiamo, metto sottosella, sella e sottopancia e la testiera. L'unico difetto è che per mettere il filetto mi ci vuole un pò a convincerlo, ma con qualche moina e qualche coccolina si arrende. Ancora un pò di tondino alla longia e poi lo do a Pier. Ore 15:30 Pier Angelo muove un pò Zion da solo per farlo abituare a lui (di solito ci lavoro sempre io). Ore 15:45 Sara rientra nel tondino bardata con cap e tartaruga. Zion è tranquillo. Ancora due carezze e mentre Pier lo tiene io mi arrampico (nel vero senso della parola) su di lui. Per fortuna sta fermo fermo quando monto e smonto perchè non posso ancora allungare la staffa e accorciarla quando sono su. Ore 15:50 Si parte! Dopo un pò di carezze ovunque, Pier lo fa andare. Io a redini lunghe, rilassata, lo accarezzo e basta. Lui va tranquillo, con un'andatura lenta, ma abbastanza equilibrata. Un pò di passo e qualche cambio di mano. Ore 16:00 Pier richiede un alt e Sara prende le redini in mano. Faccio pressione con le gambe e voce....Zion parte anche se a rallentatore. Pier ci aiuta ad aumentare un pò l'andatura. Sara chiede un alt....Zion si arresta....Sara chiede il passo...Zion va a passo....insomma perfetto! La testa era bassa, Zion masticava da paura. Proviamo ancora qualche alt e facciamo dei cambi di mano con la redine d'apertura, per ora senza aiuto di gambe. Ore 16:20 Sara scende....Zion si spaventa un attimo, ma nulla di che... Tantissime coccole a Zion, un pò di erbetta e una passeggiatina con la copertina per asciugare il sudore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora