bardo Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 E' una domanda un po' infantile, ma qual è il serpente più velenoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 il serpente più velenoso non esiste devi girare la domanda....... vuoi sapere qual'è quello che ha il veleno più potente? la colubrina laticauda o serpente di mare vuoi sapere qual'è quello più pericoloso per l'uomo? la bitis gabonica, l'oxiuranus scutellatus,il notechis scutatus,acanthophis antarticus...... vuoi sapere qual'è quello che miete più vittime? l'echis carinatus per la sua grande distribuzione geografica vuoi sapere quello velenoso più aggressivo? il dendroaspis o mamba e il cobra reale con il nido comunque un bel mostro sarebbe un cobra reale con l'aggressività del mamba che avesse la lunghezza delle zanne come la vipera del gaboon e con la potenza del veleno del serpente di mare ovviamente non esiste altrimenti altro che il sette passi tre passi e mezzo ti farebbe fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 Stamattina il mio cane se ne andava a spasso con un serpente (vivo) in bocca ...mi è preso un colpo!!! Da lontano non potevo vedere se era una vipera. Per fortuna lui ha ubbidito subito e l'ha lasciato andare. Però sbavava più di una lumaca e solo a toccargli il muso mi ha lasciato un odore terribile sulle mani. Penso proprio fosse una natrix natrix un po' incaxata!!! Ma se fosse stata una vipera... cosa avrei potuto fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 se era una vipera non l'avresti trovata in bocca al cane ma dopo essere stato morso il dolore che provava l'avrebbe fatto scappare il morso delle vipere per i cani è molto pericoloso perchè il cane ha un peso molto ridotto rispetto a noi e poi viene morso sempre sul muso (vicino al cervello) prima veniva venduto in farmacia il siero ora non più (si è scoperto che un uso inproprio su una persona allergica è più pericoloso del morso stesso shock anafilattico)se hai questa paura puoi tenere a portata di mano cortisone e adrenalina iniettabili in vena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 Grazie per il consiglio Una domanda tira l'altra: cortosone o adrenalina... o tutti e due insieme? Bastono per annullare l'effetto del veleno? E dove vanno iniettati: in vena intendi nell'inteno-zampa... o magari che ne so...sul collo? Avevo letto proprio pochi giorni fa che un rimedio popolare non del tutto insensato è strofinare foglie di bardana sul morso con del sale, perchè ha un effetto simile a quello del... permanganato di potassio (?) non vorrei sbagliare. In realtà è stato il primo pensiero che ho avuto, perchè avrei saputo dove trovare la bardana lì vicino... ma poi mi sono chiesta: come lo trovo il morso sotto al pelo? come faccio a strofinare il succo delle foglie sulla pelle direttamente? Metodo bocciato per il cane... Forse potrà andar bene per le persone... Ah... dimenticavo! Non sono sicura che la vipera avrebbe potuto mordere prima del cane... è un cacciatore specializzato di piccoli animali selvatici (rettili inclusi)... per capire perchè guarda il mio post sul topic "Prendere un lupo". Di serpenti non ne aveva mai presi... ma la sua tecnica di caccia si sta evolvendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Maggio 5, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2006 guarda il morso di una vipera è di circa un 40esimo di secondo e quella velocità la raggiuge solo krypton il cane di superman ;)) purtroppo ti devo dire che il morso della vipera sui cani è quasi sempre letale per i motivi già detti poi varia da caso a caso , dalla quantità iniettata se viene usato solo un dente se è più tempo o meno che è uscita dal letargo ecc. il cortisone e l'adrenalina andrebbero fatte in vena sul collo quindi a metà strada tra il morso e il cuore . certo per noi è più facile trovare la vena in zampa e comunque spera sempre che non servi .... questi due farmaci non sono un vero e proprio antidoto ma servono più che altro a far reagire l'organismo colpito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkandLight@666 Inviato Maggio 25, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2006 scusate se rispondo ora il cane di mia zia e mia zia sono state tutte e due morsi da vipere per il cane fu un bel po complicato per la mole non piu di 7 chili per questo piccolo ma se intervenuti nelle prime ore si guarisce senza riportare danni aveva 7 anni quando e stato morso per mia zia idem con il fatto che per una persona anziana che va a cercare i funghi con l'eta di 70 ina di anni un bel po di fortuna he Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 certo che tua zia a 70 anni non ha niente da fare che andare a cercare funghi e magari senza calosce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkandLight@666 Inviato Maggio 26, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2006 scusami ma ci hai azzeccato in pieno e alcune volte porta pure funghi velenosi che dalle mie parti alcuni li mangiano dopo una preparazione speciale immagginati mia zia e stata morsa sul braccio guarda un po un fungo forse vicino a qualche radice o vicino a un buco di qualche mammifero il cane sulla giugulare io non so che dire rimetto a voi giudizio poi raramente utilizza i gambali di gomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Aprile 24, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2007 Anche io avevo sentito dei Serpenti marini come i più velenosi...e mi ricordo anche un documentario dove erano piuttosto aggressivi, venivano respinti sovente con la telecamera per tenerli lontani, ma loro tornavano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora