Vai al contenuto

I Tuoi Genitori Appoggiano La Tua Scelta Di Praticare L'equitazion

lola

i tuoi genitori...  

40 voti

1. 1. sono contenti che voi montiate a cavallo?

• si mi hanno sempre sostenuto
      27
    • si ma dopo molto tempo che monto
      6
    • no non sono contenti tutt'ora
      7

Recommended Posts

I miei genitori, anzi mia madre,non ama accompagnarmi al maneggio perchè ha il terrore che io cada rompendomi il collo! :bigemo_harabe_net-196:

Ho lottato e lotto ancora per avere la mia Lola e mi sento molto sola nella mia scelta di praticare l'equitazione ma io non mi abbatto! :bigemo_harabe_net-188:

volevo solo sapere se i miei genitori sono un caso anomalo!

grazie ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei amano i cavalli, e vanno in passeggiata ogni mese..... sono stati proprio loro a farmi venire questa passione...............

Link al commento
Condividi su altri siti

mia mamma ha paura dei cavalli, ma come si fa...cresciuta in cascina...suo padre ha sempre avuto cavalli...mah...a mio padre piacciono, ci ha lavorato fino a 17 anni (contadino, ci lavorava in campagna) non mi hanno mai lasciata andare a cavallo, ho dovuto raggiungere l'indipendenza finanziaria per farlo, vabbé...per fortuna sono adulta adesso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tasto dolente..devo dire che mi hanno sempre pagato le lezioni..ma una la settimana e non di più!..niente gare e niente pony in fida..

Hanno provato per un paio di mesi a non mandarmi ma penso che la mia depressione e la mia tristezza li abbiano persuasi..

Poi ho iniziato a montare più volte la settimana i cavalli privati e questo mi ha aiutato tantissimo..

Mi hanno sempre detto:"e trovi chi ti compra e ti mantiene il cavallo..noi ti paghiamo le ferrature e il veterinario(che gentilezza!!tanto sapevano che era quasi impossibile!!)".beh..poveretti!ho trovato una ragazza che in cambio di un'ora e mezza di lavoro la settimana mi tiene il cavallo(e pure bene!!)mentre il mio ragazzo mi ha regalato antar,che ho praticamente pagato a peso di macello(chissà come mai!! :lol: )..insomma..una fortuna assurda e ora i miei genitori pagano regolarmente ferratura e vet..un po' mi dispiace..ma ogni promessa è debito. :lol:

la faccia dei miei quando ho detto loro della mia intenzione di prendere antar era talmente speciale..che non me ne dimenticherò mai..si erano fregati con le loro mani..ehm..lingua!

ora vedono la mia felicità e il mio entusiasmo e ne sono felici..li lascio così sereni ancora per un paio di settimane..poi dirò loro della mia intenzione di iniziare a fare gare di salto(già si lamentano delle lezioni che prendo con antar e che pago coi MIEI soldi..)..lì si che ci sarà da ridere..o forse da piangere?!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i miei mi hanno sempre appoggiato, in qualsiasi cosa, ma in particolare nell'equitazione...mi pagano le lezioni 2 volte alla settimana e forse fra un po' mi prenderanno un cavallino in mezza fida....sì, sono proprio contenti di questa mia passione...!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia mamma mi ha sempre appoggiata...solo mio padre è contrario...

Ma dato che i miei sono separati e lui vive lontano..eh eh...nella mia sfotruna mi è andata stra bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: tutti d'accordocon me anche se all'inizio erano un pò preoccupati ma vedendo che lo curavo molto bene non ci volle mlto a convincerli
Link al commento
Condividi su altri siti

i miei sostengono ogni mia scelta, mi hanno sempre accompagnata in qualsiasi cosa volessi provare!

l'equitazione....mia mamy non appoggia, trova che sia pericoloso ma vede l'impegno che ci metto e ultimamente si è proposta più volte di portarmi lei in maneggio, ma sapendo come la pensa ne parlo poco con lei!

mio papy mi ha seguita poco x colpa dei molti impegni che ha! nell'ultimo mese mi ha portata lui in maneggio, ha visto come mi impegno x migliorare, x fare in modo che i sold i che spendono siano spesi bene!

dopo la lezione vedo nei suoi occhi la soddisfazione, l'orgoglio di essere lui il papà della piccola ragazza su quell'enorme cavallo che volava sugli ostacoli, senza paura, senza dubbi, con la forza di ocntinuare nonostante le cose che sono successe, nonostante la difficoltà nel ricominciare!

vedere come l'istruttrice ogni volta mi riprende meno x lui è una grande cosa!

l'ultima volta mi ha anche chiesto come funzionano le gare perchè a lui piacerebbe accompagnarmi, farmene fare così che anche io veda i risultati nell'impegno che ci metto!

quindi direi che ho raggiunto un buon risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so cosa dire...

mia mamma mi ha trovato il lavoro in scuderia, non pagano le lezioni ne l'assicurazione ne l'equipaggiamento, ma non mi vietano di andare finchè questo non interferisce con la scuola. Sono contenti di ogni conquista, ma hanno messo il veto su una mezzafida che potrei prendere quest'estate...non so se si può dire che mi sostengono...più che altro sanno che vado, ma non gliene importa niente finchè non interferisce con altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, i miei non hanno fatto i salti di gioia quando gli ho detto che avrei iniziato a montare a cavallo, ma non mi hanno mai neppure ostacolata. Ho fatto altri sport anche a livello agonistico e credo che almeno all'inizio loro abbiano pensato che fosse solo uno dei tanti. Sono arrivate le prime garette e i primi piccoli successi e loro erano soddisfatti dei miei progressi ma mai avrebbero pensato che un giorno gli avrei proposto l'acquisto di un cavallo. Quando è successo mi hanno sostenuta perchè avevano capito che ormai era diventata una cosa troppo importante per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei per la paura non mi hanno mai permesso di salire in sella ad un ronzino, a 28 anni ho deciso di iniziare da sola.

a distanza di 8 mesi mia mamma ogni tanto mi viene a vedere in maneggio sempre pero' con il terrore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest PuPiNaX89

I miei genitori hanno sempre sostenuto la mia passione per il cavallo e per praticare l'equitazione al maneggio...invece per la decisione di acquistare un cavallo è stata più dura e non approvavano all'inizio ma poi piano piano vedendo che lo desideravo tanto si sono convinti e mi hanno sostenuta e aiutata a comprarlo ed a tenerlo come fanno tutt'ora quando a causa della scuola non posso stargli intorno soprattutto adesso che ho gli esami! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei genitori non hanno mai ostacolato questa mia passione, ma nell'ultimo periodo mia madre si sta un po' lamentando per le continue gare/allenamenti che devo fare e i relativi costi...io so benissimo che i miei genitori pagano molto, ma non so come diminuire i costi...non posso andare meno volte perchè già vado in maneggio solo il fine settimana...il sabato sera vado a dormire dalle mie amiche che vengono in maneggio con me, perchè abitando lontano non posso tornare a casa ogni volta, e se mi fermo a dormire in maneggio devo pagare in più 15 euro di cena + notte...per il resto non so proprio come diminuire i costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei mi hanno sempre appoggiato...ma a vari stadi.

vi spiego. all'inizio mi hanno appoggiato come per qualunque altro sport che ho fatto, cioè con l'idea: tanto tra un anno si rompe e cambia di nuovo.

forse per mia mamma è stato anche un po' più difficile perchè ha il terrore dei cavalli.

poi con il tempo (non poco...3 anni), vedendo che non mollavo, ma anzi gli chiedevo di andare di più, di prendere il cavallo in mezzafida...beh la cosa è un po' cambiata.

prima il cavallo in mezzafida me lo hanno proibito..un hanno dopo hanno accettato vedendo che comunque ci tenevo, che mi impegnavo, che mi faceva felice.

e così è stato per altri tre anni, ma di comprare il cavallo non se ne parlava perchè mancavano i fondi. però sono certa che se non avessimo avuto problemi economici, me lo avrebbero comprato perchè avevano visto che ero superresponsabile, impegnatissima, ubbidientissima.

poi è arrivato campus (ce lo hanno regalato) e i miei sono stati fanastici!!!!!!!!! però si...abbiamo dovuto darlo in mezzafida..sempre per questioni economiche ma direi che dopo 7 anni, hanno capito che la passione è vera, che è il mio sport e che se fosse possibile la mia vita (è ancora da verificare) e mi appoggiano, in pieno.

settimana scorsa mia mamma mi ha accompagnato in un maneggio per cercare lavoro!!!!

ovviamente ogni anno che passa a mia mamma aumentano i rischi di infarto perchè aumentano i rischi, aumentano i salti, aumentano le altezze, aumentano i cavalli che ho da montare e da muovere, ma mi vuole bene, se che la cosa mi appartiene ormai, e anche se con fatica mi appoggi e l'accetta!!!!!

(p.s. non ho parlato molto di mio papà solo per il fatto che a lui i cavalli piaciono, e mi appoggia tanto quanto la mamma, ma l'esempio della mamma è più eclatante perchè c'ha paura ogni volta che dico..vado in maneggio..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre è contento finchè non chiedo soldi a loro, mia madre credo che oramai si sia rassegnata ad avere una figlia anticonvenzionale secondo il suo parere, così diversa da lei in tutto e per tutto senza capire che le somiglio molto di più di qunto lei pensi ( è lei quella anticonenzionale!!! eheheh)..

Tra me ed il mio fidanzato abbiamo due cavalli e una puledra, e paghiamo tutto noi.. pensione, vet e ferrature.. mia madre quando ho acquistato il mio primo cavallo a 21 anni contro il suo parere è stata molto chiara in proposito, al primo momento di mancanza di soldi avrei dovuto vendere, allora ho fatto in modo di non aver bisogno del suo aiuto.. Siamo una famiglia unita che si vuole bene, ma hanno insegnato ai loro figli che devono cavarsela da soli, a camminare con le proprie gambe per ottenere ciò che vogliono, ci han insegnato che nonostante la vita a volte ti possa prendere a calci in faccia, dobbiamo rialzarci stringere i denti e ritentare fino a riuscire; in questo modo ci hanno aiutato ad affrontare la parte più dura della vita e a cavarcela anche nei momenti bui per quando loro non ci saranno più.. Adesso che ho un lavoro stabile e che ho dimostrato di saper affronatere sia i momenti belli che brutti, loro per me ci sono sempre.. solo una volta sono caduta a pezzi e sentivo che non c'è l'avrei mai fatta a rialzarmi, quando è morta la mia Stella del Sud, la cavalla a cui avevo dato tutto e mi aveva dato tutto, allora tutta la mia famiglia mi si è stretta attorno e per tutto il tempo necessario sono stati il mio paravento nei confronti del mondo, finchè mi sono ripresa quel tanto da poter ritornare alla via vita.. Ho passato credo tanti momenti in cui avrei voluto mollare tutto, ma non l'ho mai fatto se non quella volta lì... devo dire grazie ai miei genitori e a Sainz il mio fidanzato, che è stato capace di starmi vicino ed ad amarmi nonostante in quel periodo fossi praticamente un guscio vuoto..

Eris

P.S. per Mel, io invece mi sento stimolata... per me diventa una sfida saper ottenere anche senza l'appoggio dei miei, l'importante è che una volta che io ottengo quello che voglio anche senza l'aiuto della famiglia, loro sappiano riconoscere il mio valore come persona e che ne siano orgogliosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia passione viene da mio nonno che aveva un allevamento di purosangue. Mio padre purtroppo non ha ereditato la stessa passione e ha cercato di ostacolare la mia fino a quando, dopo avermi fatto fare tutti gli sport del mondo si è dovuto rassegnare e mi ha preso il mio primo cavallino che tenevamo nel giardino di casa (ha quasi rischiato il divorzio).

Con mia madre invece è tutta un'altra storia. Lei ostacola, tiene il muso per settimane, non è mai venuta a vederemi montare... Lei è davvero contro, soprattutto dopo una brutta caduta che ho fatto qualche anno fa in cui mi sono distrutta non male. Ma "chissenefrega"! La passione per i cavalli è sempre stata troppo forte per farmi demoralizzare da un genitore contro e poi ora non sono più una ragazzina... credo di essere in grado di prendere le mie decisioni. Il problema coi cavalli è che sono come una droga: una volta che entrano nella tua vita non è così semplice liberarsene!!!

Per i soldi invece è un altro discorso. mio padre ha mantenuto la mia passione fin dopo la laurea, ma appena ho avuto un lavoro mi ha detto: ora tocca a te ( :bigemo_harabe_net-102: ) e così è stato. Col mio misero stipendio mantengo 2 cavalle e 4 cani. Per fortuna non ho un affitto da pagare altrimenti sarei nella cacca più totale. Però vi confesso che fare sacrifici per loro è bello e da' delle grandi soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione..

Eris :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...