lets Inviato Maggio 15, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 Ciao ragazzi, a distanza ormai di 4 gg e passa dall'arrivo, il testone non ne vuol sapere della nuova gabbia! Appena avvicino la gabbietta alla nuova, anche tenendole entrambe chiuse, va in fibrillazione! Si spiaccica sul lato più lontano rispetto alla gabbiona e comincia a urlare! Ma già a distanza di mezzo metro comincia a manifestare tantissimo nervosismo. Stamane cmq l'ho lasciato appunto a mezzo metro... vediamo se si abitua un pò. Il bello è che ieri lasciato fuori, il testone se nè volato in cima alla nuova gabbia e lì se nè rimasto tutto sicuro.. e ci credo, alta com'è la gabbiona.. dominava la stanza! Vediamo cosa succede fino a mezzogiorno, se almeno va migliorando il rpporto con la gabbiona.. altrimenti che ne pensate di infilare la gabbietta nella gabbiona lasciando aperta la gabbietta? Può essere un'idea? Ciao Piero no lascialo entrare quando vuole lui,non forzarlo più di tanto,vedrai che quando sarà il momento entra da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 16, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2006 Aggiornamento: stamane ho reso comunicanti le due gabbie ed ho messo tanta "pappa" nella gabbiona, vicino all'entrata. Sono andato via che era perplesso! Ma non in fibrillazione come in precedenza.. migliorato! A pranzo non era intrato nella gabbiona, però era tranquillo, mia madre dice che lo ha anche visto affacciarsi alla gabbiona, ma non entrare. Cmq sono ottimista. Oggi a pranzo me ne ha fatte di tutte.. ormai vola disinvolto, e sempre su di me! Non appena lo lascio e gli giro le spalle per allontanarmi, subito si fionda addosso con gran sicurezza! Un vero falco! In più ha cercato di seguirmi in un'altra stanza.. qui però ha fatto un pò cilecca.. crash contro la porta! Ho dovuto recuperarlo.. tutto a posto cmq! Il volo negli spazi stretti deve migliorare.. era buffo! (leggendogli il volto sembrava che pensasse : "cosa ho sbagliato??!!!!") Pensate che, tra le altre cose, ho dovuto pranzare e lavarmi i denti con lui addosso.. di contro.. mi sono giocato l'asta di un paio di occhiali, cercava di radermi la poca barba incolta che oggi ho e mi ha fatto disperare (impazzire!!) per farlo scendere quando infine si è posato sull'armadio temendo un ritorno in gabbia!!! Prima di andar via è tornato nella gabbietta per mangiare ed io ne ho approfittato per avvicinarla nuovamente alla gabbiona.. vedremo in serata se avrà compiuto il grande passo! Ciao a tutti Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lets Inviato Maggio 16, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2006 senza fretta Piero,stà già facendo moltissime cose ed'è veramente bravo;-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 18, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 Ad oggi ancora niente.. non passa. Da ieri, oltre a tener vicine e comunicanti le gabbie, ho appesso tutti i sui giochini preferiti, sospesi nella nuova gabbia, subito a ridosso dell'entrata.. Inoltre su diversi giochini e posti vari, subito dietro l'ingresso della gabbiona, ho messo trante prelibatezze, verdure, frutta.. Inoltre ho cambiato un pò di cose nella vecchia gabbietta: il posatorio alto dove di solito staziona quando è in gabbia l'ho spostato subito a ridosso dell'uscita/ingresso; il posatotio basso usato per mangiare dalle ciotole l'ho spostato in posizione centrale per cmq dargli la possibilità di stazionare, se non vuole fare il grande passo, in maniera non troppo sacrificata.. cmq in posizione bassa rispetto al suo posatoio preferito. Per tutta ieri questi accorgimenti non sono serviti a convincerlo a passare nel "paese dei balocchi", continua a preferire l'inferno dantesco! TESTONE! Ma non mollo! PS: ieri sera era tutto coccole e carezze.. Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 18, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 Come ha detto lets, abbia pazienza, sono delle teste dure! E complimenti per tutti i progressi che ha fatto e per le cure che gli stai dando! ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora